Zippo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Mi permetto di non metterli in Underground, ormai si son fatti un nome abbastanza importante in ambito europeo, nonostante l'esigua discografia.
    Sono dei ragazzi di Pescara, che dopo l'esordio chiamato Ode to the Maximum, legato ad una matrice fortemente stoner, hanno dato alle stampe lo scorso anno il secondo LP The Road to Knowledge, acclamatissimo dalla critica. Trovo che siano uno dei migliori gruppi italiani emergenti, in quest'ultimo album infatti tirano fuori una grande personalità nel songwriting, uscendo dai confini dello stoner originario, andando a percorrere i sentieri del progressive per quel che riguarda le strutture dei pezzi, mentre una vena di alternative rock può essere riscontrata qua e là.
    Disco molto ben suonato, splendida prestazione del vocalist Dave, che pur si mostra acerbo in qualche frangente, ha una voce molto caratteristica, calda e bassa, molto piacevole.

    Vi straconsiglio di ascoltarvi quest'ultimo album, anche i non appassionati della corrente stoner-doom; il primo approccio di sicuro non sarà facile, ma dopo qualche ascolto si inizia ad apprezzare a pieno questo gioiellino.
     
    Top
    .
  2. Taigun™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dai non li caga nessuno :argh: :ehmno:
     
    Top
    .
  3. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Taigun™ @ 6/9/2009, 01:11)
    Ma dai non li caga nessuno :argh: :ehmno:

    Eho, non c'è doppia cassa nè assoli di tastiera, no growl e/o squealing nè acuti, nè voci femminili e violini. Non fa per il metla forum :asd:
     
    Top
    .
  4. Klabautermannz.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Son fighi però quel metallaro là in mezzo l'ho sempre odiato.
     
    Top
    .
  5. mr.sauli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ho visti dal vivo, :woot:, ma perdono tutta la potenza sonora avendo un cantante capace, cosa incompatibile con il genere che fanno.
     
    Top
    .
  6. † Giuppi_Lahio †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembrano interessanti linkz?
     
    Top
    .
  7. NicoGoesToWar.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me fanno abbastanza cagare.
     
    Top
    .
  8. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klabautermannz. @ 6/9/2009, 11:53)
    Son fighi però quel metallaro là in mezzo l'ho sempre odiato.

    Boh, io l'ho conosciuto ed è simpatico.

    CITAZIONE (mr.sauli @ 6/9/2009, 12:33)
    Li ho visti dal vivo, :woot:, ma perdono tutta la potenza sonora avendo un cantante capace, cosa incompatibile con il genere che fanno.

    Più che altro come proposta musicale non è adattissimo al live.. e cantanti capaci nello stoner ce ne sono dai.
    CITAZIONE († Giuppi_Lahio † @ 6/9/2009, 16:35)
    sembrano interessanti linkz?

    Zippo Myspace

    Dei 6 pezzi, i primi due sono dell'ultimo disco
     
    Top
    .
7 replies since 3/9/2009, 14:52   175 views
  Share  
.