Fields Of The Nephilim (UK)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dove scrivere di loro (gothic rock non c'è), quindi li ho postati qua.

    image

    Sicuramente una delle band più importanti nel panorama del Gothic Rock, i nostri si formano nel 1984 in quel di Stevenage, Regno Unito. Partiti su sonorità con influenze da hard rock e rock psichedelico, testi ispirati a mitologie, leggende e magia, e un look molto vicino allo spaghetti's western, gli inglesi (con la line up originale, composta da Carl Mc Coy - voce, Tony Pettitt - basso, Paul Wright - chitarrista solista, Nod Wright - batteria, Gary Whiskers - sassofono) pubblicheranno il primo EP, Burning The Fields, nel 1985, per poi, a seguito tra l'altro del cambio dell'etichetta discografica (passeranno alla Beggars Banquet Record infatti), pubblicare il primo album di studio, Dawnrazor, nel 1987, The Nephilim nel 1988 e Elizium nel 1990. Saranno questi tre capolavori ad attirare l'attenzione del mondo sui nostri, con gli stessi che scaleran i primi posti della classifica indipendente inglese. Seguirà tuttavia, nel 1991 (successivamente alla pubblicazione del live Earth Inferno), l'abbandono del gruppo da parte del leader Carl Mc Coy, che tuttavia, assoldato Andy Delaney e rinominatisi Rubicon, pubblicherà altri 2 prima dello scioglimento; il cantante, dal canto suo, formerà una nuova incarnazione della sua creatura, nominandola The Nefilim, e pubblicherà un album nel 1997, Zoon, dove inspessirà il suono suonato nei Fields con iniezioni industrial e death metal. Nel 1998, Pettitt e Mc Coy si accorderanno poi il proseguio di ambo i progetti, riportando alla vita coi fratelli Wright i Fields Of The Nephilim, e proseguendo tuttavia la carriera solista di Carl nei Nefilim. La reunion dei Fields non avverà però come preventivato coi membri originali gruppo. E' del 2002 il controverso Fallen, album che creerà attriti fra Mc Coy e la Jungle Records (che pare abbia pubblicato l'album senza il consenso finale del cantante). Bisognerà dunque aspettare ancora, nel 2005, la pubblicazione del quarto album ufficiale dei Fields Of The Nephilim di Carl Mc Coy; è di quest'anno infatti la pubblicazione di Mourning Sun, album ove l'aggressività di Zoon si compenetrerà al più atmosferico stile melodic goth di Elizium. Attualmente Mc Coy è l'unico membro originale della band ancora nei Fields, e la band suonerà come headliner in novembre all'Hellfire 2, a Birmingham.

    Ascolti consigliati da parte mia son l'intero The Nephilim, Dust, Slow Kill, Submission, Wail Of Sumer, She, Mourning Sun, Dawnrazor.

    Discografia di studio:
    Dawnrazor (1987)
    The Nephilim (1988)
    Elizium (1990)
    Zoon (1997, con i The Nefilim)
    Fallen (2002, mai riconosciuto da Mc Coy, che accusò la label di aver pubblicato dei demo registrati allo scopo di battere cassa)
    Mourning Sun (2005)
     
    Top
    .
  2. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non c'è la sezione Gothic Rock sarebbe bene che il moderatore di questa sezione li spostasse in "Gothic" siccome là deve stare sia Gothic Metal che Gothic Rock, a meno che non si crei in "Rock" un sottogruppo "Gothic Rock".
     
    Top
    .
  3. LiQuiRizia_ToSSica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente un gruppo molto interessante. Al primo ascolto mi sono sembrati molto strani e stravaganti, non so per quale motivo. Mourning Sun a me è piaciuto moltissimo come album, "Shroud" a tratti risulta inquietante e coinvolgente come intro.
     
    Top
    .
2 replies since 2/9/2009, 00:52   255 views
  Share  
.