Icon (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Icon sono dei geni, che fondarono una band chiamata The Schoolboys in quel di Phoenix (Arizona) all'inizio degli anni 80, per poi cambiare nome prima dell'uscita del primo disco. Suonano un hard rock/glam sullo stile King Kobra, anche a causa dell'elemento comune Michael-Philips, che era nella formazione originale degli Icon, e in seguito entrò a far parte anche dei King Kobra, i quali ripresero anche una canzone che mi pare provenisse dall'EP degli Schoolboys.

    image





    Io possiedo 3 dei cinque dischi prodotti dagli Icon, tutti e 3 fantastici:

    Night of The Crime, un disco leggero, ottantianissimo (uscito nell'85, potrebbe sembrare anche precedente forse) , con pezzi stupendi come Naked Eyes, Raise The Hammer, Rock My Radio; Right Between The Eyes (1989) un disco più spinto, quasi hair metal, davvero meritevole, dall'inizio alla fine, stupenda secondo me la seconda traccia Two For The Road; il successivo An Even More Perfect Union [A More Perfect Union era uscito nel 1987, riscuotendo poco successo], altro disco stupendo, 17 tracce, ma mai noioso perchè tutte meritevoli e caratterizzate da una buona inventiva, buona tecnica e diversità.


    imageimageimage







    Mi mancano purtroppo il primo omonimo e A More Perfect Union, per quello che ho ascoltato, fantastici, un feeling pazzesco, pochi cazzi... Consigliatissimi per chi non li conoscesse.

    anche le copertine sono bellissime :sbav:
     
    Top
    .
  2. digger1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gruppo stratosfericoooo..ho i loro album sia in cd che in vinile...
     
    Top
    .
  3. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che culo :( cosa mi dici di Icon e A More Perfect Union?
     
    Top
    .
  4. digger1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un disco perfetto tra armonia e riff granitici...pensa che è uscito nel 1987 solo in audiocassetta x poi (finalmente) ristampato nel 1995..a parte il vinile..è il disco degli icon che ho fatto piu fatica a recuperare...
     
    Top
    .
  5. TomasTicciati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    glam...certo come no. spostate tutto, o fate una sezione AMERICAN HARD 'N' HEAVY. Altrimenti fuorviate la gente, con i vostri schemini mentali COTONATI = GLAM
     
    Top
    .
  6. Dodi Dokken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TomasTicciati @ 22/7/2010, 17:19)
    glam...certo come no. spostate tutto, o fate una sezione AMERICAN HARD 'N' HEAVY. Altrimenti fuorviate la gente, con i vostri schemini mentali COTONATI = GLAM

    Vedrai, questi non capiscono un cazzo. Per loro è tutto glam garamel.
    Per loro gli ICON suonano come questi di ora zuzzun'zoff, tric trac, Craxi lizx e cosi vari.
     
    Top
    .
  7. TomasTicciati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è quello il problema...fanno il calderone. e poi questi zuff n zaff mica erano talli. gli Icon si
     
    Top
    .
  8. Dodi Dokken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TomasTicciati @ 22/7/2010, 17:24)
    è quello il problema...fanno il calderone. e poi questi zuff n zaff mica erano talli. gli Icon si

    Questi non sanno nemmeno cos'è il tallo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Ho ascoltato qualcosa dai primi due,il primo è effettivamente us heavy,il secondo mi è sembrato class metal.Comunque carini,soprattutto questo pezzo
     
    Top
    .
  10. beppehmdiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TomasTicciati @ 22/7/2010, 17:24) 
    è quello il problema...fanno il calderone. e poi questi zuff n zaff mica erano talli. gli Icon si

    Dai, l'omonimo e "Strenght" erano bellini, da "Animal..." in poi ti do ragione!!
     
    Top
    .
  11. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppehmdiana @ 6/6/2011, 19:41) 
    CITAZIONE (TomasTicciati @ 22/7/2010, 17:24) 
    è quello il problema...fanno il calderone. e poi questi zuff n zaff mica erano talli. gli Icon si

    Dai, l'omonimo e "Strenght" erano bellini, da "Animal..." in poi ti do ragione!!

    Lascia perdere, non avrebbero mai cambiato idea, eran degli utenti dalla parlata facile che però quando è stato ora di parlare seriamente sulla categorizzazione si è scoperto non credessero nella divisione tematico/attitudinaria dei generi. Morale della favola, per loro non esisterebbero nemmeno Viking, Folk metal, Oi! e Horror Punk, perché contan solo gli strumenti, grossomodo, non solo il Glam/Hair. La discussione completa la trovi sui Lizzy Borden.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arcturus-addicted @ 7/6/2011, 15:46) 
    CITAZIONE (beppehmdiana @ 6/6/2011, 19:41) 
    Dai, l'omonimo e "Strenght" erano bellini, da "Animal..." in poi ti do ragione!!

    Lascia perdere, non avrebbero mai cambiato idea, eran degli utenti dalla parlata facile che però quando è stato ora di parlare seriamente sulla categorizzazione si è scoperto non credessero nella divisione tematico/attitudinaria dei generi. Morale della favola, per loro non esisterebbero nemmeno Viking, Folk metal, Oi! e Horror Punk, perché contan solo gli strumenti, grossomodo, non solo il Glam/Hair. La discussione completa la trovi sui Lizzy Borden.

    Il fatto è che molti a molti "defender" dà fastidio che il loro gruppo metallico duro e puro possa essere in una certa misura contaminato dal glam o dal pop, e negano l'evidenza (tipo sti qua avrebbero voluto i Ratt in Heavy,ed ho detto tutto).Per me sono class metal (e credo sia una cosa abbastanza oggettiva), ed essendoci qui scritto che è un genere che confluisce in questa sezione, tutto ok.Comunque io l'ho sempre detto,il gruppo spartiacque tra Heavy Metal e roba più leggerina (Class,Hair,Glam ecc.) sono i Dokken,basta vedere se un gruppo è più o meno incazzato di loro per sapere dove va messo.Che poi i due tipi andarono a cianciare sul topic dei MIEI Lizzy Borden :woot:
    Per non andar del tutto OT ribadisco: Night Of The Crime è davvero un bel lavoro...

    sono caduto un'altra volta nei discorsi di categorizzazione,che sfighy :no:
     
    Top
    .
  13. beppehmdiana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco, io mi ritengo abbastanza open mind, ascolto senza patemi d'animo i Bad English, così come i Sepultura.
    Certe etichette preconfezionate lasciano il temp che trovano!! Certo, a volte serve fare dei paragoni, ma tutto finisce li...
     
    Top
    .
  14. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo cercando questo topic visto che da alcuni giorni sto letteralmente consumando Night of the Crime.
    Ho letto abbastanza distrattamente i commenti ed effettivamente la loro collocazione, almeno stando a questo disco, è ambigua. Ci sono elementi dell'heavy metal senza ombra di dubbio, ma allo stesso tempo è molto melodico e strizza l'occhio anche al pop metal 80iano americano o come lo si voglia chiamare. Una cosa è certa, a prescindere da tutto, lo trovo un ottimo disco: 8,5/10
     
    Top
    .
13 replies since 27/8/2009, 23:11   195 views
  Share  
.