Phantasmagory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theorized
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il video dice tutto :wub:



    Uno dei miei gruppi preferiti, reputo un album come Anamorphosis of Dreams al livello di Focus o di qualsiasi altro capolavoro del genere.
    Non ho parole per descriverli se non, sognanti, onirici e imponentemente atmosferici.

    Tutti i membri sono dei geni il cantante (che ricorda un certo Matthew Chalk ex vocalist degli Psycroptic per la capacità di variare il suo growl...) riesce a inserire la suo fogna a meraviglia in un contesto quasi orchestrale, il bassista presente su Anamorphosis of Dreams si risparmia soli per trascinanti grooves, ma il vero nucleo del gruppo sono il tastierista e il chitarrista, ascoltare per credere :*.*:

    Purtroppo sto ascoltando ora, e dico purtroppo, l'ultimo album, in un intervista il chitarrista aveva detto le difficoltà di trovare musicisti adatti... ma l'unica cosa decente sono proprio le chitarre :(
    SPOILER (click to view)
    e qualche sinth vabè

    Il basso è suonato col plettro, la batteria ha perso il suo grooves, cazzo sembrano una copia dei Nocturns
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Ora io non ho ascoltato nessun album, a parte il video, ma continuo a a non capire perché la gente cataloga queste band come death metal.
    Dai, sinceramente i Cynic e questo gruppo cosa hanno di death metal? lo scream mentre cantano?
    Di riff death metal io non ne sento.
     
    Top
    .
  3. mondesde x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembrano interessanti dal video...
    Potresti consigliarmi un album ?
     
    Top
    .
  4. Theorized
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Doom83. @ 25/8/2009, 17:36)
    Ora io non ho ascoltato nessun album, a parte il video, ma continuo a a non capire perché la gente cataloga queste band come death metal.
    Dai, sinceramente i Cynic e questo gruppo cosa hanno di death metal? lo scream mentre cantano?
    Di riff death metal io non ne sento.

    Semplicemente, mettendoli in progressive, secondo te in quanti se li sarebbero cagati? Mettili in Techno/Prog Death, chi li sente ascolta prevalentemente death metal (almeno si pensa) ma è più probabile che se li ascolti con piacere.
    Questo dipende dall'attinenza ad un genere piuttosto che ad un altro, in questo caso, l'attinenza è Death.
    SPOILER (click to view)
    Tra l'altro gli stessi membri del gruppo riconoscono la loro musica in questo stile, e chi può dire che tipo di musica è se non l'autore della stessa?


    CITAZIONE (mondesde x @ 25/8/2009, 18:22)
    Sembrano interessanti dal video...
    Potresti consigliarmi un album ?

    Anamorphosis of Dreams su tutti, un gradino sotto c'è Odd Sounds.

    A meno che non ti piacciono i Nocturns ti sconsiglio l'ultimo. :ahsisi:
     
    Top
    .
  5. mondesde x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie...
     
    Top
    .
  6. «Sturm und Drang»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theorized @ 25/8/2009, 18:45)
    SPOILER (click to view)
    Tra l'altro gli stessi membri del gruppo riconoscono la loro musica in questo stile, e chi può dire che tipo di musica è se non l'autore della stessa?

    L'opinione degli artisti circa la definizione della propria musica non è attendibile.

    Ricordo ancora che i Meshuggah, in un'intervista trasmesse su All Music per il GoD, lamentandosi dell'etichetta di band death metal (e sono d'accordo), definendo la propria musica "aggressive progressive" (certo)

    Oppure Neige che sostiene che in "Souvernirs..." non c'è shoegaze o black metal ma ethereal metal

    Ricordo anche casi peggiori (tipo i Porcupine Tree, che qualche anno fa sostenevano che i Pink Floyd erano dei dinosauri, che loro sono avanti, che non si mischiano col vecchio, quando hanno costruito una carriera scimmiottandoli), ma mi fermo
    Il punto è che agli artisti stanno strette certe catalogazioni.
     
    Top
    .
  7. PesceII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    haha i rhapsody sono hollywood metal!
     
    Top
    .
  8. RikytheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lasciando stare il fatto che a me piacciono i Rhapsody solitamente sono catalogati sotto la voce "Power metal band with the singer who should learn the correct english pronunciation" (e non sto scherzando)
     
    Top
    .
7 replies since 25/8/2009, 15:42   139 views
  Share  
.