Forest Stream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Un giorno, stanco di sentire i soliti mediocri e indegni gruppi Gothic, che costituiscono la stragrande maggioranza dei gruppi che credono di appartenere a questo genere, andai in cerca di qualcosa di meglio sul web, speranzoso di trovarla per gli sforzi profusi. Dopo decine di tentativi infruttuosi, di gruppi detti “Gothic” che magari facevano Thrash, Death, ecco apparirmi un gruppo russo, della zona attorno a Mosca, tali Forest Stream. Di primo impatto fui dubbioso, d’altronde quasi tutti i gruppi Gothic dell’Est (si potrebbe allargare l’area geografica ma mi autolimito) suonano uguali, tipo gli Artrosis che hanno fatto un album uguale all’altro per anni. Tuttavia, una volta ascoltato qualcosa, sono rimasto impressionato dalla bravura di questo degno gruppo, che merita di essere annoverato fra i migliori del genere e quantomeno tra i tre migliori dell’Europa Orientale. Ottimi musicisti, la fantastica tastierista in primis che regala atmosfere magicoeteree in continuazione, sempre piacevoli ed in risalto, due buoni chitarristi che sanno come maneggiare lo strumento senza fare sempre lo stesso riff, e apprezzabili i cantanti, entrambi maschi, uno in growlscreame uno in clean, con rilevanza più o meno uguale all’interno dei brani. Formatisi nel 1995, hanno composto due album, nel 2003 “Tears Of Mortal Solitude”, più propriamente GothicDoom, nel 2009 “The Crown Of Winter”, essenzialmente GothicBlack sinfonico, entrambi ottimi.

    Line-Up

    Sonm the Darkest - Voce
    Wizard Omin - Chitarra
    Berserk - Chitarra
    Tyrant Moloch - Basso
    Elhella - Tastiera
    Kir - Batteria

    Discografia

    2003 - Tears Of Mortal Solitude
    2009 - The Crown Of Winter

     
    Top
    .
  2. Iulius (Il Ritorno)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito non sbagli mai ehehe gli darò un'ascoltata poi ti fo sapere!
     
    Top
    .
  3. donbu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti non ha sbagliato. Ho scaricato gli album e anche se per ora mi son sentito solo quello del 2003 posso già dire che meritano davvero tanto.

    Edited by donbu™ - 23/8/2009, 20:40
     
    Top
    .
  4. C.E.0079
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando proprio adesso su youtube la loro canzone dell'omonimo album The Crown Of Winter del 2009, non sembrano malaccio. Il gothic dove cantano le donne non mi piace, mi sembra troppo delicata la voce di una donna per un genere come il metal.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    Mi avvicino per la prima volta al gothic con questo gruppo, e fin'ora non mi dispiace per nulla.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Ma sono i Forest Stream russi? Se si, meritano davvero.

    EDIT: si, sono quelli russi.
     
    Top
    .
  7. Last Goodbye
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, io li ho conosciuti tramite il Pala, carino il gruppo. Ho ascoltato l'album "The Crown Of Winter".
     
    Top
    .
6 replies since 22/8/2009, 12:49   193 views
  Share  
.