Lynch Mob (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Regno personale di George Lynch, chitarrista dei Dokken, e nati a seguito dello scioglimento degli stessi nel 1989, i Lynch Mob son stati in grado di regalare un capolavoro come Wicked Sensation ai posteri, uno degli album più grintosi della scena hair del tempo (personalmente molte loro canzoni mi ricordano pezzi degli Skid Row quanto dei Raven per carica trasportata e impetuosità di suono).

    I nostri si formano in quel di Los Angeles nel 1990, a seguito, come su detto, della volontà del chitarrista George Lynch. Egli radunerà attorno a se Oni Logan, Anthony Esposito e Mick Brown (anch'egli ex Dokken, tra l'altro). Con tale line up, pubblicheranno il loro debut, Wicked Sensation appunto. Successivamente all'abbandono del frontman Logan, tuttavia, la band intraprese un cambio di rotta nel proprio stile. Lynch Mob è infatti più vicino a sonorità rock, ma fu anche causa dellos cioglimento della band, nel 1992, a causa delle scarse vendite. Per risentir parlare dei nostri bisogna aspettare il 1997, con un nuovo cambio di tendenza tuttavia. Questa volta, Smoke This appare come un innesto di grunge e parti rappate all'interno dell'anima heavy metal dei nostri, ma anche stavolta, il cambio di tendenza fu fatale, shockando i fan e costringendo il gruppo a sciogliersi a seguito del tour di sostegno allo stesso. Avremo una nuova vita per i Lynch Mob con REvolution nel 2003, con un album che riprende i pezzi passati ma li rielabora in chiave più potente e rapida. Infine, l'ultimo album dei nostri, a dispetto delle voci che volevano George Lynch pronto al ritorno nei Dokken, è fresco di quest'anno, Smoke and Mirrors.

    Ascolti consigliati sono l'intero Wicked Sensation, Tooth & Nail, No Good, Tangled In The Web, I Want It, My Kind Of Healer, Where Do You Sleep at Night?.

    Discografia di studio:

    Wicked Sensation (1990)
    Lynch Mob (1992)
    Smoke This (1999)
    REvolution (2003)
    Smoke and Mirrors (2009)
     
    Top
    .
0 replies since 18/8/2009, 18:51   77 views
  Share  
.