Skyclad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xerian Blake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non male neanche questo gruppo... me li ha fatti conoscere un amico.. fanno folk metal, vi consiglio tutti i primi album anke se quello ke ho sentito meglio si chiama Folkemon ed è molto caruccio.. poi ho sentito l'ultimo ke però è con un altro cantante, con una voce un pò meno metallosa direi =)
     
    Top
    .
  2. Blood Fire Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Thrash Folk.....mmm...Non sono male..ma non mi fanno impazzire..
     
    Top
    .
  3. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono i fondatori del folk metal!!!
    grandissimo gruppo, si può dire che facciano hard rock coi violini
    io consiglio oltre a folkemon anche Oui Avant-garde a Chance

    spettacolari
     
    Top
    .
  4. BanishedShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io consiglio di cuore IRRATIONAL ANTHEMS e VINTAGE WHINE

    anche THE ANSWER MACHINE? è assolutamente da non perdere

    e poi il leader Martin Walkyer ha iniziato nei Sabbat, grande band pagana con all'attivo un disco da urlo come HISTORY OF A TIME TO COME!!!!!!

    Skyclad rulez!!!

    Bye

    B.S.
     
    Top
    .
  5. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerati creatori del Folk Metal, sono uno dei gruppi che mi fanno sentire orgoglioso di ascoltare questo genere di Metal! Benchè non siano da considerarsi pienamente Metal, ma un Hard Folk Rock :D, sono assolutamente dei grandi incontrastati! Senza di loro oggi il Folk Metal probabilmente non esisterebbe nemmeno...o comunque avrebbe qualcosa di meno...
    Da ascoltare!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Black Metaller
    Posts
    73,844
    Metal
    +912
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Molto bello anche un loro album unplegged "NO DAYLIGHTS NOR HEELTAPS"! Lo consiglio vivamente a tutti!
    Però considerarli metal a tutti gli effetti è un po' dura!
     
    Top
    .
  7. Alby182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto io adori il folk loro nn mi garbano tanto
     
    Top
    .
  8. Morkiskrake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non ascolti gli Skyclad nn ascolti folk! Sono i padri eccellenti tutti i cd ma preferisco i primi!
     
    Top
    .
  9. RobyTheDrummer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me in questo genere gli skyclad sono i migliori ma come vedete io parlo da heavy, quindi da profano.... comunque quella che preferisco è anotherdrinkingsong.....
     
    Top
    .
  10. Xipe Totec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è un tipo di folk diverso da quello di altri gruppi a me molto cari....
    Forse un po troppo "celtico"
     
    Top
    .
  11. Adaren - FS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse un po troppo "celtico"

    Adoro anche questo di loro! (Polkageist è fantastica)
    The disenchanted forest sicuramente una delle migliori!

    Stay metal
     
    Top
    .
  12. superpanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jokreg @ 7/4/2007, 11:47)
    Benchè non siano da considerarsi pienamente Metal, ma un Hard Folk Rock :D

    ma i primi album li hai ascoltati? folkemon?
     
    Top
    .
  13. Xipe Totec
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Folkemon è un album molto bello...Per me è uno dei loro migliori lavori!
     
    Top
    .
  14. Ispettore Zenigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi, loro sono superiori a tutto il folk scandinavo, per quanto le differenze ci siano.Da brividi l'esordio "Wayward Sons of Mother Earth" in cui pare di sentire degli iced earth degli inizi appena addolciti da violini, Our Dying Island è suprema image

    Un altro apice è Oui Avant-Garde A Chance, forse il più leggero ma con brani assolutamente impeccabili e, nonostante il loro essere genuinamente semplici, immensamente coinvolgenti, "Postcard From Planet Earth" o "Master Race" , due dei loro migliori brani di sempre.

    E nessuno dica che A Semblance of Normality sia un brutto disco.Certo, è un pò gambizzato dalla mancanza del sommo Walkyer, ma episodi come "A Survival Campaign", "The Song of No-Involement ma soprattutto "Like A Ballad Fro Disentchanted" risentono della immensa classe che li ha sempre contraddistinti.
     
    Top
    .
  15. VanZen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimo gruppo. Ad un primo ascolto li avevo snobbati un pochetto.
    In questi giorni li ho ripresi e li sto ascoltando seriamente... E devo ammettere che mi han fatto una grandissima impressione.
    Ottime melodie, ottimi testi. E' come se esprimessero una strana saggezza tramite alcune canzoni... Canzoni sempre pervase da un'atmosfera quasi unica.

    Decisamente ottimi.
    Mi sono rimaste in testa "The One Piece Puzzle", "Just What Noobody Wanted" [strana], "Spinning Jenny", "The Disinchanted Forest". Ma anche molte altre, queste solo le prime che mi son venute in mente ;)

    The One Piece Puzzle l'avevo ascoltata rifatta dai Suidakra, che avevano fatto un ottimo lavoro. Ma la versione originale degli Skyclad ha un fascino immenso.
     
    Top
    .
18 replies since 29/4/2006, 16:06   535 views
  Share  
.