Bang Tango (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Gruppo nato nel 1987 in quel di Los Angeles attorno alla figura del cantante Joe Lestè (già fattosi notare come papabile sostitutore di Paul Shortino nel Rough Cutt, che si era unito ai Quiet Riot) in combo con Kyle Kyle (bassista), Mark Knight (chitarrista), Kyle Steven (chitarrista) e Tigg Ketler (batterista); i nostri suonan un hair metal carico e in linea con il periodo, e tuttavia con influenze dark in certi testi e passaggi. Due i periodi d'attività, dalla nascita al 1995, e dal 1998 sinora (son tutt'ora attivi), con il break centrale imputabile all'esplosione del grunge, che spinse la loro casa discografica, tra l'altro, a non pubblicare Love After Death negli States.

    I Bang Tango cominceran dapprima con apparizioni nella colonna sonora di Black Roses, poi in una raccolta della Metal Blade Records, per poi finalmente pubblicare il primo album di studio, Psycho Cafè, nel 1989. Ad esso (passati iv ari tour di supporto a band come Ratt e L.A. Guns), seguiranno Dancin' On Coals e Love After Death, fino al break. La band è nota per aver avuto continui cambi di line up, arrivando a contare 23 membri in totale sinora, con come unica costante Joe alla voce. Dalla nuova vita dei nostri avremo due nuovi parti, poi: Ready To Go e From The Hip, entrambi abbastanza recenti.

    Ascolti consigliati sono la nota Someone Like You, Dressed Up Vamp, Dancin' On Coals, Midnight Struck, Sweet Little Razor, New Generation, e Untied And Untrue.

    Discografia di studio:

    Psycho Cafè (1989)
    Dancin' On Coals (1991)
    Love After Death (1994)
    Ready To Go (2004)
    From The Hip (2006)

    Esiston inoltre 4 live e 2 raccolte.
     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2009, 03:40   75 views
  Share  
.