Frostrike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Níðhöggr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Black metal band formatasi in Svezia nel 1998 dalla mente del cantante Nattramn, da non confondere con il leader di un'altra importante band di stampo vedese, i Silencer. Questo gruppo, anche se non è stata mai resa nota l'effetiva line up, ha dato luce ad un capolavoro, un demo del 1998 dal titolo di "Ett odelagt rike i ruiner av hat"; puro black senza troppe pretese, ma per chi ha orecchio non il solito black statico, noioso e dal sound comune. Riff perfetti nell'esecuzione e nella composizione, canzoni mai uguali o monotone, testi molto evocativi come del resto l'atmosfera che in ogni singola canzone non manca. Consigliata la track iniziale "Nordisk kamp", qualcosa di sublime.
     
    Top
    .
  2. Drunken Undead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh finalmente si parla di qualche band underground , questi mi mancano proprio , vedo di procurarmi qualcosa ma non è facile......
     
    Top
    .
  3. Drunken Undead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima band , veramente validi , peccato che siano così poco conosciuti
     
    Top
    .
  4. Níðhöggr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo inoltre che nella demo si possono trovare influenze viking, grezze e melodiche nel contempo. Per quale motivo allora ho evidenziato che si tratta di black puro? I riff principali a livello sonoro non si discostano da stesure black old style, la distorsione delle chitarre è pressochè perfetta, senza sbavature, ma evidenzia un' assenza di ritorno sonoro, il quale dunque avrebbe reso il lavoro più simile ad un viking - black. Ecco quindi una valide motivazione.
    Rimango poi attonito quando analizzo sempre più a fondo il lavoro di Nattramn; è riuscito a creare un sound che difficilmente si trova in giro, accostando melodie e percussioni pagane a riff black, non cadendo però nella monotonia o nel "già sentito"; ha addirittura fatto uso di tastiere e sintetizzatori senza che questi strumenti minassero il susseguirsi del riffing principale, e ciò non ha influito minimamente sulla violenza e sulla poesia che costantemente accompagnano le canzoni. Che dire in definitiva, un cd da avere assolutamente. Hail Nattramn.
     
    Top
    .
  5. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi fanno caghèr,senza offesa per i gusti di nessuno .
     
    Top
    .
  6. Skyggedans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -_-
     
    Top
    .
5 replies since 21/4/2006, 18:17   113 views
  Share  
.