Turbonegro (Norvegia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Ero abbastanza indeciso se metterli qui o in punk, ma considerata l'attitudine glam dei nostri, alla fine ho optato per questa sezione.

    I Turbonegro son un gruppo norvegese tutt'ora in attività autodefinitosi appartente al genere Death Punk, caratterizzati da uno stile che riprende tanto sonorità e tematiche punk quanto heavy metal e glam/sleaze. La formazione attuale e originale differiscono per un unico elemento da un paio d'anni, Rune Rebellion (chitarrista), che ha abbandonato il lavoro full time nella band nel 2007 senza esser comuqnue sostituito, poichè tutt'ora prende parte ad alcune attività del gruppo. I membri restanti, dunque, sono: Hank Von Helvete (cantante, la cui dipendenza da droghe pesanti obbligò a uno stop il gruppo fra il 1998 e il 2003, a seguito di un collasso, per permetterne la disintossicazione e recupero), Euroboy (chitarrista), Happy Tom (bassista), Pal Pot Pamparius (tastierista e chitarrista), Chris Summers (batterista).

    I Turbonegro nascono nel 1990 in quel di Oslo, influenzati come su sottolineato tanto da artisti quali Kiss, Motley Crue e Alice Cooper, quanto da un'attitudine stradaiola, sfrontata, sporca vicina al punk degli '80s; è del 1992 il primo album Hot Cars And Spent Contraceptives (contenente la mia amata Kiss The Knife :ph34r: ), successivo all'EP del 1990, Turboloid. Gruppo tanto esplicito e volgare nei testi quanto spettacolare e shockante dal vivo (tra l'altro, ogni membro della band durante le performance live si maschera secondo un proprio stile, ad esempio Hank con face painting alla Alice cooper e abbigliamento da dio nordico o da nobile, Happy Tom da marinaio, Euroboy da gerarca nazista a volte e da coscritto russo altre, e Pal Pot Pamparius da soldato della seconda guerra mondiale), i nostri mescolano buone capacità tecniche a tematiche violente e perverse in ogni singola nota; pubblicheranno poi, a seguito di un altro EP, 2 split e un nuovo album di studio (Never Is Forever), nel 1996, l'album che li renderà famosi (e pluricriticati in mezzo mondo per i testi sporchi, espliciti e perversi), Ass Cobra (del quale consiglio vivamente Denim Demon, Deathtime e I Got Erection). Allo stato attuale, con 11 album all'attivo (dei quali 2 ep e 2 split) e vari tour e festival in giro per il mondo (qua in Italia mi ricordo il Rock In Idro, nel 2005 mi pare, tanto per dirne uno), i nostri rappresentano una delle band che più scanzonate, irriverenti e capaci nella scena attualmente, in grado di instaurare un feeling istantaneo con chiunque li segua ad un concerto. Ascolti consigliati, oltre alle succitate da Ass Cobra e Hot Cars And Spent Contraceptives, sono: Get It On, Turbonegro Hate Kids, Train Of Flesh e Fuck The World, Sell Your Body, Zilion Dollar Sadist, e Manimal.

    Discografia di studio:

    Turboloid (EP) (1990)
    Hot Cars And Spent Contraceptives (1992)
    (He's a) Grunge Whore (EP) (1993)
    Never is Forever (1994)
    Stinky Fingers (Split con i Flying Crap) (1995)
    Flabby Sagging Flesh (Split con gli Anal Babes) (1995)
    Ass Cobra (1996)
    Apocalypse Dudes (1998)
    Scandinavian Leather (2003)
    Party Animals (2005)
    Retox (2007)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,594
    Metal
    0
    Location
    dall'interno dell'uniforme di Heike Senpai :D

    Status
    Offline
    Ah che ricordi! Li avevo visti su una copertina di una rivista e non essendo ancora esperta del genere, pensavo fossero dei death metallers XD Ma se non ricordo male, quella rivista parlava del punk o.O Devo andare a controllare.. Però se la memoria non mi inganna, credo che mi piacessero abbastanza :D
     
    Top
    .
1 replies since 24/7/2009, 16:31   190 views
  Share  
.