Nenia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Nenia sono una band sperimentale italiana. Il loro stile si avvicina al Dark Ambient e in minor parte alla Darkwave. Le voci sono sussurrate, parlate e urlate, la musica è molto malinconica; da ricordare le tristi note di pianoforte di "Alone", o le melodie ripetute all'infinito di "Dottrina Psichica" (forse la migliore del'album) e di "Lamenti". Tutto questo nel primo album "La Casa del Dolore", mentre il secondo "Hospes" non l'ho ascoltato.

    Myspace

    image

     
    Top
    .
  2. La_Morte_Mi_Fa_Gonzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da tempo, avevo in mente di ascoltare " La casa del dolore", prenderò questo topic come messianico e procederò all'ascolto.
     
    Top
    .
  3. Aleksej Kirillov
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Insanity @ 17/7/2009, 10:05)
    Il loro stile si avvicina al Dark Ambient e in minor parte alla Darkwave.

    Eh?
    Ci sarebbe da fare un discernimento. Tendente al dark ambient è Hospes... La Casa del Dolore non c'entra nulla col dark ambient. E visto che Hospes non l'hai ascoltato, non si capisce che senso abbia la parola dark ambient.



    Gonzo... io speravo che tu li avessi già ascoltati :(
    Senti La Casa del Dolore, ché Hospes a me ha preso un po' male...
     
    Top
    .
  4. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, qualcosa di Dark Ambient ce lo sento. Potrei anche aver detto una cazzata ovviamente.
     
    Top
    .
  5. La_Morte_Mi_Fa_Gonzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho appena finito di ascoltare.
    Sicuramente un solo ascolto è poco per comprendere un album, specialmente, un album come questo. Genere? Boh, tutto e niente. Il dark ambient c'è, ma soprattutto c'è un sacco di darkwave e io ci ho sentito anche qualcosa d' industrial "raffinato" a-là Coil.
    Però devo dire, che a primo impatto non mi è piaciuto granchè.
    Penso che ciò sia dovuto in gran parte alle liriche"orrorifiche" in italiano, che mi fanno spisciare dalle risate (la stesa cosa mi succede con Jacula).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La_Morte_Mi_Fa_Gonzo @ 17/7/2009, 12:20)
    L'ho appena finito di ascoltare.
    Sicuramente un solo ascolto è poco per comprendere un album, specialmente, un album come questo. Genere? Boh, tutto e niente. Il dark ambient c'è, ma soprattutto c'è un sacco di darkwave e io ci ho sentito anche qualcosa d' industrial "raffinato" a-là Coil.
    Però devo dire, che a primo impatto non mi è piaciuto granchè.
    Penso che ciò sia dovuto in gran parte alle liriche"orrorifiche" in italiano, che mi fanno spisciare dalle risate (la stesa cosa mi succede con Jacula).

    E' quello che ho pensato anch'io dei Nenia :o: Trovo "La Casa del Dolore" un disco abbastanza ridicolo e pretenzioso.
    Gonzo, non osare dire la stessa cosa di Jacula, ti sparo, brutto sacrilego.
     
    Top
    .
  7. La_Morte_Mi_Fa_Gonzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    Come fa a non farti ridere?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    Sì ma capisci un po', qui è da vecchio, dopo che si è rincoglionito, infatti i suoi dischi più recenti sono risibili. I due dischi degli Jacula risalgono a quasi 40 anni fa e sono invece pietre miliari da venerare, non vedo cos'abbiano di ridicolo.
     
    Top
    .
  9. La_Morte_Mi_Fa_Gonzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a me piacciono musicalmente (o meglio piace, dato che ho ascoltato solo "In semper stat blabla"), è solo che mi fanno ridere i testi in italiano, a differenza di Nenia che i testi si mi fanno ridere, ma la musica non è granchè.
     
    Top
    .
  10. LatartinaCipollina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la casa del dolore è molto bello.
     
    Top
    .
9 replies since 17/7/2009, 09:05   376 views
  Share  
.