Nightward

Sensual metalcore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James.Geims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    non so se è una cosa consona alle consuetudini del forum (sono iscritto da poco), ma volevo presentarvi il mio gruppo e magari ricevere da voi qualche feedback/opinione/critica.

    Ci chiamiamo Nightward, e siamo in giro da un po' di anni. Dopo un paio di demo è finalmente uscito il nostro primo disco, Adrenaline 12, prodotto dalla Rising Works di Frank Andiver (ex-Labyrinth) e distribuito da AlkemistFanatix/Self. Il genere è abbastanza vicino al metalcore con un po' di elettronica, molto diverso dal death metal svedese delle prime registrazioni.

    Questa è la nostra pagina di myspace: http://www.myspace.com/nightward
    Potete ascoltare due o tre brani tratti dal disco nuovo.

    Qui invece potete vedere il video per "Bond Girls Are Forever": http://www.lab8.biz/nightward/
    Entro qualche giorno sarà anche su youtube, rocktube e similia e, con un po' di fortuna, passerà su RockTV.

    Bene, più o meno è tutto. Se avete domande, ben vengano. Spero possiate darmi qualche opinione utile perché ancora stiamo aspettando le prime recensioni, quindi non abbiamo idea di come possa essere accolta la nostra proposta. Inoltre ogni critica sensata è sempre ben accetta.
     
    Top
    .
  2. er tucano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che buffi.
    Il genere in se non lo sto a sindacare, il metalcore non mi piace, nemmeno con sfumature death.
     
    Top
    .
  3. descant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il video è ridicolo e le canzoni decisamente commerciali/acchiappone.tutti che vogliono fare metalcore wow.datevi all'ippica o la gente penserà che quello sia metal quando non lo è affatto : (
    in generale posso dire che c'è di peggio,ma non credo sia proprio un gran complimento.e poi,ripeto,il video è brutalmente ridicolo³
     
    Top
    .
  4. James.Geims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (descant @ 1/6/2009, 21:58)
    il video è ridicolo e le canzoni decisamente commerciali/acchiappone.tutti che vogliono fare metalcore wow.datevi all'ippica o la gente penserà che quello sia metal quando non lo è affatto : (
    in generale posso dire che c'è di peggio,ma non credo sia proprio un gran complimento.e poi,ripeto,il video è brutalmente ridicolo³

    addirittura :)
    il commento scarseggia di costruttività - puoi dirmi che c'è di ridicolo? quei ragazzi ci hanno messo tanto impegno. dico sul serio, eh.
    e riguardo al "tutti che vogliono fare metalcore", c'è un errore di fondo. noi non vogliamo fare metalcore, è solo che ci siamo rotti le palle di fare metal, per un milione di motivi onesti che se vuoi ti vado anche a elencare. questo disco è la transizione naturale. il prossimo - chissà -, se mai ci sarà, spero sia scevro di motivi per cui affacciarsi su questo forum (con tutto il rispetto dovuto).
    e credimi, hai completamente ragione quando dici che la gente crede che quello è metal. è un grosso problema anche per noi, perché tutto quello che vorremo è scrollarci l'ottusità metal di dosso in favore di un po' d'aria, melodia, fica, gioventù, bei vestiti, capelli corti, intelligenza e orecchiabilità. e finalmente avere persone ragionevoli e con magliette della taglia giusta ai concerti. e sia chiaro, non c'entra un cazzo col vendersi-acchiappare, come dici. è solo stare un po' meglio con noi stessi, perché siamo i primi noi a non sentirci così stantii.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Domani vi ascolto, ora non ne ho la forza.
     
    Top
    .
  6. James.Geims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Doom83. @ 2/6/2009, 01:46)
    Domani vi ascolto, ora non ne ho la forza.

    ti capisco perfettamente.
    io per intanto, non so perché, ascolto i whitesnake.
     
    Top
    .
  7. descant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (James.Geims @ 2/6/2009, 01:43)
    CITAZIONE (descant @ 1/6/2009, 21:58)
    il video è ridicolo e le canzoni decisamente commerciali/acchiappone.tutti che vogliono fare metalcore wow.datevi all'ippica o la gente penserà che quello sia metal quando non lo è affatto : (
    in generale posso dire che c'è di peggio,ma non credo sia proprio un gran complimento.e poi,ripeto,il video è brutalmente ridicolo³

    addirittura :)
    il commento scarseggia di costruttività - puoi dirmi che c'è di ridicolo? quei ragazzi ci hanno messo tanto impegno. dico sul serio, eh.
    e riguardo al "tutti che vogliono fare metalcore", c'è un errore di fondo. noi non vogliamo fare metalcore, è solo che ci siamo rotti le palle di fare metal, per un milione di motivi onesti che se vuoi ti vado anche a elencare. questo disco è la transizione naturale. il prossimo - chissà -, se mai ci sarà, spero sia scevro di motivi per cui affacciarsi su questo forum (con tutto il rispetto dovuto).
    e credimi, hai completamente ragione quando dici che la gente crede che quello è metal. è un grosso problema anche per noi, perché tutto quello che vorremo è scrollarci l'ottusità metal di dosso in favore di un po' d'aria, melodia, fica, gioventù, bei vestiti, capelli corti, intelligenza e orecchiabilità. e finalmente avere persone ragionevoli e con magliette della taglia giusta ai concerti. e sia chiaro, non c'entra un cazzo col vendersi-acchiappare, come dici. è solo stare un po' meglio con noi stessi, perché siamo i primi noi a non sentirci così stantii.

    Tema del video abusato.Tipo di ripresa super abusata.Tentativo di sembrare fichi(palese) fallito pienamente.Spero non mi verrai a parlare del budget perchè sarebbe doppiamente ridicolo.Hai cercato di raccontare l'esatto contrario ma a me sembra tutt'altro che un discostarsi dall' ottusità metal,come l'hai chiamata tu.
    Se vi ho criticati senza freno,non è perchè io sono "true" e voi no.A me non fotte nulla dell'essere "old school" o stronzate varie;ho piuttosto visto l'ennesima banale proposta di un gruppo di ragazzini che vogliono fare il genere che tira di più.Hai provato a dirmi la tua e,bhe,io non posso sapere se dici la verità e io ho solo dato il mio parere,visto che richiesto...insomma,sapete voi se avete qualcosa di cui vergognarvi oppure no.
    Per finire,se hai trovato il mio primo commento poco costruttivo,c'è da dire che,sempre a mio parere,non trovo nulla nella vostra musica che abbia la profondità adeguata per essere analizzata.Mediocrità su tutti i fronti.Hai parlato di esser stantii ma quel che siete voi è solo la copia della copia della copia di altri gruppi attuali.
     
    Top
    .
  8. James.Geims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (descant @ 2/6/2009, 14:41)
    CITAZIONE (James.Geims @ 2/6/2009, 01:43)
    addirittura :)
    il commento scarseggia di costruttività - puoi dirmi che c'è di ridicolo? quei ragazzi ci hanno messo tanto impegno. dico sul serio, eh.
    e riguardo al "tutti che vogliono fare metalcore", c'è un errore di fondo. noi non vogliamo fare metalcore, è solo che ci siamo rotti le palle di fare metal, per un milione di motivi onesti che se vuoi ti vado anche a elencare. questo disco è la transizione naturale. il prossimo - chissà -, se mai ci sarà, spero sia scevro di motivi per cui affacciarsi su questo forum (con tutto il rispetto dovuto).
    e credimi, hai completamente ragione quando dici che la gente crede che quello è metal. è un grosso problema anche per noi, perché tutto quello che vorremo è scrollarci l'ottusità metal di dosso in favore di un po' d'aria, melodia, fica, gioventù, bei vestiti, capelli corti, intelligenza e orecchiabilità. e finalmente avere persone ragionevoli e con magliette della taglia giusta ai concerti. e sia chiaro, non c'entra un cazzo col vendersi-acchiappare, come dici. è solo stare un po' meglio con noi stessi, perché siamo i primi noi a non sentirci così stantii.

    Tema del video abusato.Tipo di ripresa super abusata.Tentativo di sembrare fichi(palese) fallito pienamente.Spero non mi verrai a parlare del budget perchè sarebbe doppiamente ridicolo.Hai cercato di raccontare l'esatto contrario ma a me sembra tutt'altro che un discostarsi dall' ottusità metal,come l'hai chiamata tu.
    Se vi ho criticati senza freno,non è perchè io sono "true" e voi no.A me non fotte nulla dell'essere "old school" o stronzate varie;ho piuttosto visto l'ennesima banale proposta di un gruppo di ragazzini che vogliono fare il genere che tira di più.Hai provato a dirmi la tua e,bhe,io non posso sapere se dici la verità e io ho solo dato il mio parere,visto che richiesto...insomma,sapete voi se avete qualcosa di cui vergognarvi oppure no.
    Per finire,se hai trovato il mio primo commento poco costruttivo,c'è da dire che,sempre a mio parere,non trovo nulla nella vostra musica che abbia la profondità adeguata per essere analizzata.Mediocrità su tutti i fronti.Hai parlato di esser stantii ma quel che siete voi è solo la copia della copia della copia di altri gruppi attuali.

    sei proprio un tipo aggressivo. del resto è l'italia, e ogni volta che ci torno mi stupisco sempre meno. grazie a dio, e grazie davvero, in america o anche solo poco più in là da questi confini l'ascoltatore medio ha un atteggiamento diverso, in particolare quando non apprezza la proposta.

    in ogni caso accetto le tue critiche, nonostante l'inspiegabile rancore che sembri covare nei nostri confronti (leggi: che t'abbiamo fatto di male?) . mi ripropongo unicamente di farti notare che non siamo esattamente ragazzini (c'è gente con figliolini, santo cielo) e di ribadire che facciamo quel che facciamo perché ci piace. per il resto, i tuoi gusti non li tocco.
    quanto al video, sarà forse il mio punto di vista viziato dalla soddisfazione, ma non mi sembra che faccia davvero così schifo. e poi un po' di pietà, che diamine. è la prima volta sia per noi che per i ragazzi della sae che ce l'han fatto - quindi spero che il prossimo si avvicini un po' di più ai tuoi canoni. però un po' d'impegno ce l'abbiamo messo, e almeno non l'abbiamo girato nel parcheggio del forum d'assago (mi perdoni chi ha colto, massimo rispetto che in fondo sono amici).

     
    Top
    .
  9. descant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ho preferito stroncarvi piuttosto che incoraggiarvi c'è un motivo(o volevi un commento neutrale?);e ti assicuro che non si tratta di chissà quale presunzione da degustatore sopraffino come sembri suggerire tu.Gente come voi riempie il mercato musicale di mediocrità e ho cercato di usare parole a malapena acidule per farlo intendere.E' il mio parere.Insomma,band del genere escono come funghi per seguire il trend attuale e perdonami se non ho carpito l'eccelso impegno da voi profuso in questo progetto.Preciso che un conto è la mediocrità di una banale band thrash revival e un conto è la mediocrità ben ricercata che,tra le altre cose,pare che tu voglia furbamente mascherare...peggio che mai in pratica.Non metto in dubbio che farlo vi sollazzi.Oddio,anch'io sogno di fare un video con una pseudo-alternativa che corre in luoghi decadenti in un sobrio bianco e nero.Altro che il clichè della foresta,voi siete avanti!
    Questo è ciò che ho visto,buona fortuna comunque...in particolare nel mercato americano.
     
    Top
    .
  10. James.Geims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (descant @ 2/6/2009, 16:21)
    Se ho preferito stroncarvi piuttosto che incoraggiarvi c'è un motivo(o volevi un commento neutrale?);e ti assicuro che non si tratta di chissà quale presunzione da degustatore sopraffino come sembri suggerire tu.Gente come voi riempie il mercato musicale di mediocrità e ho cercato di usare parole a malapena acidule per farlo intendere.E' il mio parere.Insomma,band del genere escono come funghi per seguire il trend attuale e perdonami se non ho carpito l'eccelso impegno da voi profuso in questo progetto.Preciso che un conto è la mediocrità di una banale band thrash revival e un conto è la mediocrità ben ricercata che,tra le altre cose,pare che tu voglia furbamente mascherare...peggio che mai in pratica.Non metto in dubbio che farlo vi sollazzi.Oddio,anch'io sogno di fare un video con una pseudo-alternativa che corre in luoghi decadenti in un sobrio bianco e nero.Altro che il clichè della foresta,voi siete avanti!
    Questo è ciò che ho visto,buona fortuna comunque...in particolare nel mercato americano.

    no, mi chiedevo solo perché sembri così particolarmente incazzato, acido, supponente, ironico e maleducato, nell'esprimere le tue opinioni. ma se tu sei abituato a comportarti così, buona vita a te e a chi ti sta attorno.
     
    Top
    .
  11. magic-cuba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (James.Geims @ 2/6/2009, 18:27)
    CITAZIONE (descant @ 2/6/2009, 16:21)
    Se ho preferito stroncarvi piuttosto che incoraggiarvi c'è un motivo(o volevi un commento neutrale?);e ti assicuro che non si tratta di chissà quale presunzione da degustatore sopraffino come sembri suggerire tu.Gente come voi riempie il mercato musicale di mediocrità e ho cercato di usare parole a malapena acidule per farlo intendere.E' il mio parere.Insomma,band del genere escono come funghi per seguire il trend attuale e perdonami se non ho carpito l'eccelso impegno da voi profuso in questo progetto.Preciso che un conto è la mediocrità di una banale band thrash revival e un conto è la mediocrità ben ricercata che,tra le altre cose,pare che tu voglia furbamente mascherare...peggio che mai in pratica.Non metto in dubbio che farlo vi sollazzi.Oddio,anch'io sogno di fare un video con una pseudo-alternativa che corre in luoghi decadenti in un sobrio bianco e nero.Altro che il clichè della foresta,voi siete avanti!
    Questo è ciò che ho visto,buona fortuna comunque...in particolare nel mercato americano.

    no, mi chiedevo solo perché sembri così particolarmente incazzato, acido, supponente, ironico e maleducato, nell'esprimere le tue opinioni. ma se tu sei abituato a comportarti così, buona vita a te e a chi ti sta attorno.

    a me il video piace molto^^ la musica non è x niente male ,ma il timbro del cantante non mi esalta, troppo acuto .... provare un po di growl?
     
    Top
    .
  12. er tucano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (James.Geims @ 2/6/2009, 18:27)
    CITAZIONE (descant @ 2/6/2009, 16:21)
    Se ho preferito stroncarvi piuttosto che incoraggiarvi c'è un motivo(o volevi un commento neutrale?);e ti assicuro che non si tratta di chissà quale presunzione da degustatore sopraffino come sembri suggerire tu.Gente come voi riempie il mercato musicale di mediocrità e ho cercato di usare parole a malapena acidule per farlo intendere.E' il mio parere.Insomma,band del genere escono come funghi per seguire il trend attuale e perdonami se non ho carpito l'eccelso impegno da voi profuso in questo progetto.Preciso che un conto è la mediocrità di una banale band thrash revival e un conto è la mediocrità ben ricercata che,tra le altre cose,pare che tu voglia furbamente mascherare...peggio che mai in pratica.Non metto in dubbio che farlo vi sollazzi.Oddio,anch'io sogno di fare un video con una pseudo-alternativa che corre in luoghi decadenti in un sobrio bianco e nero.Altro che il clichè della foresta,voi siete avanti!
    Questo è ciò che ho visto,buona fortuna comunque...in particolare nel mercato americano.

    no, mi chiedevo solo perché sembri così particolarmente incazzato, acido, supponente, ironico e maleducato, nell'esprimere le tue opinioni. ma se tu sei abituato a comportarti così, buona vita a te e a chi ti sta attorno.

    Io mi chiedo perchè tu chieda critiche per poi aspettartele nella maniera in cui vuoi tu.
     
    Top
    .
  13. James.Geims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (er tucano @ 2/6/2009, 22:53)
    CITAZIONE (James.Geims @ 2/6/2009, 18:27)
    no, mi chiedevo solo perché sembri così particolarmente incazzato, acido, supponente, ironico e maleducato, nell'esprimere le tue opinioni. ma se tu sei abituato a comportarti così, buona vita a te e a chi ti sta attorno.

    Io mi chiedo perchè tu chieda critiche per poi aspettartele nella maniera in cui vuoi tu.

    perché so riconoscere uno stronzo quando ne vedo uno. e perché so qual è il confine tra la critica e lo sputacchiar sentenze.
    ma non è neanche questo, è solo il modo, alla fine. arroganza e maleducazione sono palesi, e sono queste le cose che non accetto. discuterei degli argomenti, ma il modo in cui sono presentati e il fatto che si limitino al concetto "siete commerciali quindi fate cagare" mi rende questo proposito un po' difficile.


    CITAZIONE (magic-cuba @ 2/6/2009, 22:37)
    CITAZIONE (James.Geims @ 2/6/2009, 18:27)
    no, mi chiedevo solo perché sembri così particolarmente incazzato, acido, supponente, ironico e maleducato, nell'esprimere le tue opinioni. ma se tu sei abituato a comportarti così, buona vita a te e a chi ti sta attorno.

    a me il video piace molto^^ la musica non è x niente male ,ma il timbro del cantante non mi esalta, troppo acuto .... provare un po di growl?

    ti ringrazio. guarda, abbiamo sempre avuto la voce growl... i nostri vecchi cantanti attualmente militano in gruppi come horrid o unconventional disruption, quindi puoi immaginare già dal nome, se non li conosci :)
    adesso come adesso, anche per il tipo di pezzi, troviamo che un timbro come quello di ale sia più consono... io personalmente lo preferisco, dato che sono sempre stato più legato alla scena svedese. in ogni caso, se le cose vanno come stanno andando, sulle cose nuove ci sarà quasi solo voce pulita, quindi il problema non si pone neanche più...
     
    Top
    .
  14. descant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti rendi conto di parlare a vanvera e di essere tu offensivo?Ho spiegato il motivo delle mie critiche e non mi pare di esser stato duro come dici tu.Evidentemente non sei abituato a riceverne e sei tu il primo con la coda di paglia e sei tu quello borioso.Guarda,buon per te se giudichi la mia analisi superficiale e aggressiva,così puoi ancora vivere nel mondo fatato della musica da due soldi.Ho dato un'occhiata alla tua presentazione e mi è scappato da ridere quando sei esordito con "dopo Tim Buckley poteva anche finire tutto".
    Spocchiosità senza freni proprio.Bravo,conosci Tim e hai fatto un video in un non-parcheggio.Scusa se mi fai ancora pietà.Sai,io so riconoscere il valore di un lavoro e ho anche l'umiltà di dire ad esempio che un qualcosa a me non piace e so rispettarlo;ma non credo che ti meriti una qualunque cortesia.Se pensi che non abbia visto i tuoi insulti velati,si fa per dire,di qualche post fa,c'è proprio da riflettere su chi sia supponente.
     
    Top
    .
  15. James.Geims
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (descant @ 3/6/2009, 12:58)
    Ti rendi conto di parlare a vanvera e di essere tu offensivo?Ho spiegato il motivo delle mie critiche e non mi pare di esser stato duro come dici tu.Evidentemente non sei abituato a riceverne e sei tu il primo con la coda di paglia e sei tu quello borioso.Guarda,buon per te se giudichi la mia analisi superficiale e aggressiva,così puoi ancora vivere nel mondo fatato della musica da due soldi.Ho dato un'occhiata alla tua presentazione e mi è scappato da ridere quando sei esordito con "dopo Tim Buckley poteva anche finire tutto".
    Spocchiosità senza freni proprio.Bravo,conosci Tim e hai fatto un video in un non-parcheggio.Scusa se mi fai ancora pietà.Sai,io so riconoscere il valore di un lavoro e ho anche l'umiltà di dire ad esempio che un qualcosa a me non piace e so rispettarlo;ma non credo che ti meriti una qualunque cortesia.Se pensi che non abbia visto i tuoi insulti velati,si fa per dire,di qualche post fa,c'è proprio da riflettere su chi sia supponente.

    parli dello "stronzo"? non era affatto velato, mi pare.
    e poi è incredibile. voglio dire, io ho solo detto che non approvo l'arroganza e la maleducazione con cui ti sei espresso, e tu sei qui a dire che sai rispettare qualcosa che non ti piace? aspetta, ti cito qualche tua frase: "datevi all'ippica", "brutalmente ridicolo", "ragazzini che vogliono fare il genere che tira di più". questo è rispetto?

    questo per me è semplicemente comportarsi da stronzo.

    per il resto non ho idea di che tu possa intendere con il fatto della coda di paglia. oddio, presumo il tuo sia un pensiero del calibro di "sapete di fare cagare perché tentate di fare cose commerciali come i pischelli d'oggi, dunque mettete le mani avanti". ti faccio i miei complimenti, persino gogol non si sarebbe mostrato così lungimirante nel denunciare i difetti del suo tempo.
    ribadisco, quello che facciamo ci piace.
    e ribadisco con maggior vigore, le critiche sono ben accette. quelle mirate e discorsive o anche dei semplici "mi fate cagare" hanno un senso. ma il tuo sproloquiare sinceramente no.

    ah, e fa' qualcosa per la sintassi. alle volte non si capisce davvero un cazzo.
     
    Top
    .
31 replies since 1/6/2009, 15:43   827 views
  Share  
.