Strana Officina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra giusto, visto questa inaspettata reunion al gods, parlare di questa immensa band nostrana che negli anni 80 regalò grandissimi pezzi di heavy metal ... band grandiosa quanto sfortunata poichè nel 1993 perse le 2 menti del gruppo in un incidente stradale: i 2 fratelli Cappanera... da qui la band si sciolse rimanendo sola nelle menti dei piu nostalgici...
    La band si formò nella seconda metà degli anni 70 e, grazie al loro grandissimo talento, riuscirono a suonare di spalla a gente del calibro di BB king, Muddy Water e Jon Mayall mantenendo sempre le loro caratteristiche Hard & Heavy ...
    la band nell'84 (dopo varie apparizioni in raccolte Heavy) inciserò il loro primo EP... 4 canzoni grezze ,fottutamente heavy e con una caratteristica particolarissima ... completamente cantate in italiano che rendono le canzoni ancora piu particolari e uniche...
    Nell'86 esce il loro secondo EP "The Ritual" qui la produzione è migliore che nel precedente EP ma, per rendere piu internazionale il lavoro e piu appetibile al mercato estero, si decise che il cantato fosse in inglese (secondo me fu una pecca) ... l'ep marcia ad altissimi livelli ... Unknown Soldier e Metal Brigade sono degli autentici pugni nello stomaco... pezzi molto ispirati e influenzati dalle sonorità della NWOBHM...
    finalmente nell' 88 uscì il loro primo (e unico) album "Rock'n Roll Prisoner"... un album molto riuscito e vario ... sicuramente uno dei capolavori del metal nostrano e nn solo!!!
    Io vi consiglio vivamente la raccolta "Una vita per il rock" dove vengono raccolti tutti i lavori della Strana... è un po difficile reperirla ma merita veramente tanto ed è obbligatoria per tutti gli amanti dell'heavy anni 80!!!
    Purtroppo con la tragedia della famiglia cappanera la band nn ebbe piu la forza e la voglia di regalarci altre perle di sano heavy ... questa reunion sarà un grande momento per rendere omaggio ad una delle band piu genuine della nostra scena heavy che insieme ai grandissimi vanadium negli anni 80 riuscirono a tenere alto il nome del metal anche nel nostro paese!
    Onore alla strana officina!!!

    Edited by the_sentinel - 2/3/2006, 12:29
     
    Top
    .
  2. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cerco ... come sempre mi hai incuriosito tongue.gif
     
    Top
    .
  3. NyMpHa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di Loro ho Sentito Solo "Materializin' Dream".. Bella Bella.. Mi Farò Sicuramente Passare altro di Loro happy.gif
     
    Top
    .
  4. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(NyMpHa @ 17/3/2006, 21:08)
    Di Loro ho Sentito Solo "Materializin' Dream".. Bella Bella.. Mi Farò Sicuramente Passare altro di Loro happy.gif

    Ti consiglio la raccorta "una vita per il rock"... in questa raccolta c'è tutta la loro discografia.
     
    Top
    .
  5. NyMpHa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Grazie!! biggrin.gif
     
    Top
    .
  6. death_angel_85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il 2 giugno al gods... e ki se li perde? XD
     
    Top
    .
  7. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...emh...diciamo che la mia ammirazione non è molto devota a questo gruppo...come metal italiano a mio parere si salvano altri gruppi..(tendenzialmente demential ma genialiXD ci siamo capiti!)
     
    Top
    .
  8. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    brutti,brutti,brutti,brutti,brutti...
     
    Top
    .
  9. NyMpHa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NyMpHa @ 18/3/2006, 14:00)
    Ok Grazie!! :D

    Sarebbe stato Meglio ascoltare solo Materializin' Dream :wacko:
     
    Top
    .
  10. Damned_In_Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Respect!

    Li vedrò al gods quest'anno
     
    Top
    .
  11. Tzerian Cake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me fanno cagare... =\
     
    Top
    .
  12. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace che la maggior parte di voi nn riesce a cogliere quella magia che gli Strana riescono a regalare....
    Autostrada dei sogni, Luna nera e Piccolo uccello bianco mi riempiono il cuore di emozioni ogni volta che le ascolto
    Cercate di rispettarli anche se nn vi piacciono...in Italia (insieme ai Vanadium e agli adramelch) sono stati una delle colonne portanti dell'heavy negli anni 80

    CITAZIONE (NyMpHa @ 19/4/2006, 08:38)
    CITAZIONE (NyMpHa @ 18/3/2006, 14:00)
    Ok Grazie!! :D

    Materializin' Dream :wacko:

    nn è propriamente degli Strana sta canzone ... è dei Cappanera (gruppo "parallelo" delle 2 menti della strana)
     
    Top
    .
  13. Damned_In_Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_sentinel @ 19/4/2006, 19:09)
    Cercate di rispettarli anche se nn vi piacciono...in Italia (insieme ai Vanadium e agli adramelch) sono stati una delle colonne portanti dell'heavy negli anni 80

    Se non ti quotassi sarei un picio ;)
     
    Top
    .
  14. Tzerian Cake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bo a me il metal cantato in italiano fa un pò cagare (a parte gli atroci e i nanowar che mi fanno ridere) .. e cmq nn solo la voce ma anke la musica non mi piace...
     
    Top
    .
  15. NyMpHa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_sentinel @ 19/4/2006, 19:09)
    CITAZIONE (NyMpHa @ 19/4/2006, 08:38)
    CITAZIONE (NyMpHa @ 18/3/2006, 14:00)
    Ok Grazie!! :D

    Materializin' Dream :wacko:

    nn è propriamente degli Strana sta canzone ... è dei Cappanera (gruppo "parallelo" delle 2 menti della strana)

    E sul genere ce ne sono altre?!.. :rolleyes:

    CITAZIONE
    Cercate di rispettarli anche se nn vi piacciono...in Italia (insieme ai Vanadium e agli adramelch) sono stati una delle colonne portanti dell'heavy negli anni 80

    Ecco.. i Vanadium li apprezzo già decisamente di piu :P
     
    Top
    .
57 replies since 2/3/2006, 12:24   2235 views
  Share  
.