Ved Buens Ende.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ('_°)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    I norvegesi Ved Buens Ende..... sono stati una delle band più grandi della scena Post-Black Metal.
    Nonostante questo, hanno pubblicato pochi EP ed un solo album, Written In Waters.

    I loro brani sono caratterizzati da complessi schemi armonici che non sempre sono gli stessi per basso, chitarra e voce. Riscono così, fra dissonanze, ritmi complessi e testi ermetici, a trasmettere un senso di smarrimento e malinconia che nessuna altra band metal e non è mai riuscita ad esprimere.

    I Ved Buens Ende..... hanno avuto, come ho già detto, una vita breve. Si formarono nel 1994 ad opera del batterista Carl-Michael Eide,che inserì nella formazione due altri grandi strumentisti:il bassista Skoll (Hugh Mingay, lo stesso degli Arcturus) ed il chitarrista Vicotnik (Yusaf Parvez, militante anche nei Dødheimsgard) Il loro primo lavoro fu l'EP "Those Who Caress the Pale".
    Pubblicarono quindi nel '95 uno dei più grandi capolavori di tutti i tempi, Written in Waters, e solo due anni dopo, nel '97, si sciolsero per dedicarsi maggiormente ai loro progetti principali.
    Nel 2005, in strane circostanze, Eide, che nel frattempo aveva fondato i Virus, cadde dal quarto piano di un palazzo, e per questo dovette subire svariati interventi chirurgici. A quanto si dice, le sue gambe sono rimaste segnate per sempre da quel tragico evento, infatti ora suona la chitarra.
    Un anno dopo, Eide decise che i VBE sarebbero rinati. Così chiamò i due vecchi membri ed il batterista dei Virus Esso. Realizzarono una nuova demo, chiamata "Rehearsal July 2006", con alcune nuove canzoni. Nonostante questo, nel 2007, i Ved Buens Ende si sciolsero ancora, ma non prima che uscisse "Coiled in Obscurity", un bootleg con (scadenti) registrazioni strumentali e live (il canto nei brani live è però affidato ad ICS Vortex) dei classici di questo meraviglioso gruppo norvegese.
     
    Top
    .
  2. El Mariachi89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ascolterò
     
    Top
    .
  3. XellØs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sìsì ho ascoltato quasi tutto Written In Waters la mia preferita è assolutamente I Sang for the Swans
     
    Top
    .
  4. ('_°)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XellØs @ 15/4/2009, 18:42)
    Sìsì ho ascoltato quasi tutto Written In Waters la mia preferita è assolutamente I Sang for the Swans

    Ai primi ascolti è quella che rimane più impressa perché ha un forte impatto ed è la traccia iniziale.
    Ogni singolo brano di Written in Waters è un capolavoro assoluto.
     
    Top
    .
  5. XellØs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'album, l'unica cosa che diciamo non mi va giù sono quelle parti dove fanno la voce strana, per capire, alla fine di Den Saakaldte, sarebbe una sorta di scream?
     
    Top
    .
  6. ('_°)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XellØs @ 21/4/2009, 22:14)
    Bell'album, l'unica cosa che diciamo non mi va giù sono quelle parti dove fanno la voce strana, per capire, alla fine di Den Saakaldte, sarebbe una sorta di scream?

    Più o meno. E' una cosa tipo scream iper strozzato, che comunque secondo me ci sta molto bene.
     
    Top
    .
  7. denn-ALGASHI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo io mio modesto parere "written in Waters" è il più bel cd black metal che abbia mai sentito. Punto.

    E bhe il cantato screaming di Vikotnik è uno tra i miei preferiti, peccato che non canti quasi mai.
     
    Top
    .
  8. Metal_SasukeMaggot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Written in Waters è davvero bello.
     
    Top
    .
  9. Galensorg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Favolosi.. peccato siano scomparsi così presto e con 1 solo full-lenght.
     
    Top
    .
8 replies since 14/4/2009, 23:57   250 views
  Share  
.