John Petrucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Rider
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante la sua grandezza ancora nessuno di voi ne a parlato.Egli è il chitarrista dei Dream Theatre,ed e stato reputato come uno dei chitarristi piu veloci del mondo.Io ho ascoltato un suo famoso assolo di 8 minuti in cui si esibisce in diversi numeri concludendo con il volo del calabrone eseguito ad una velocità stratosferica.

    user posted image
     
    Top
    .
  2. biciè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh? non ne abbiamo mai parlato? se vai nei topic dream theater liquid tension e progressive in generale se parla solo de lui!!!!
    poi si è veloce, ma ce ne stanno de pazzi corridori e so famosi manco la metà!!!!!
     
    Top
    .
  3. Sephirall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che esaltare un chitarrista solo per la velocità.......
    cmq petrucci è veramente un grande, non per velocità ma per assoli come Another Day e Glasgow Kiss...semplicemente stupende!
     
    Top
    .
  4. Mirko 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un po' sopravvalutato....per carità è veloce,velocissimo ma solo quello.....
     
    Top
    .
  5. Sephirall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ascoltati gli assoli sopracitati allora.....:P
     
    Top
    .
  6. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..uno dei migliori chitarristi..indubbiamente..da notare l'uso del plettro,alterno..una tecnica privilegiata che premia la velocità e la precisione..
    questo però gli si è rivoltato spesso contro...
    troppa tecnica fa sempre arlare i criticoni che dicono che musicalmente è freddo.. (bhà..non mi sembra)
     
    Top
    .
  7. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come ho gia detto varie volte sul topic dei theater, un chitarrista velocissimo, tecnicissimo ma finita li... nn ha cuore, nn mi piacciono le sue frasi... in poche parole è uno dei tanti ultra vistuosi, nulla di piu... basta vedere l'ultimo g3 per capire cio che voglio dire... satriani e vai erano su un' altro pianeta sia come gusto musicale che come calore!
    Nn capisco perchè ultimamente nascono solo chitarristi che puntano tutto sulla tecnica e nulla sul gusto, sul suonare con il cuore e nn con la testa... ormai chitarristi come gilmour, santana, hendrix, schenker, firkins, satriani ecc. nn ci sono piu...
    ricordate sempre meglio 3 note fatte con cuore che mille sparate alla velocità della luce!!
     
    Top
    .
  8. Mirko 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_sentinel @ 15/4/2006, 21:00)
    come ho gia detto varie volte sul topic dei theater, un chitarrista velocissimo, tecnicissimo ma finita li... nn ha cuore, nn mi piacciono le sue frasi... in poche parole è uno dei tanti ultra vistuosi, nulla di piu... basta vedere l'ultimo g3 per capire cio che voglio dire... satriani e vai erano su un' altro pianeta sia come gusto musicale che come calore!
    Nn capisco perchè ultimamente nascono solo chitarristi che puntano tutto sulla tecnica e nulla sul gusto, sul suonare con il cuore e nn con la testa... ormai chitarristi come gilmour, santana, hendrix, schenker, firkins, satriani ecc. nn ci sono piu...
    ricordate sempre meglio 3 note fatte con cuore che mille sparate alla velocità della luce!!

    Quoto in pieno....e cmq al g3 petrucci non poteva che essere in secondo piano rispetto a quei 2 mostri ;)
     
    Top
    .
  9. Sephirall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente Vai non mi è piaciuto affatto in quel live, nella jam la metà delle cose che faceva erano completamente fuori tonalità (mi ricordo uno sweep che mi ha fatto venire i brividi da quanto stonava....) e cmq ripeto, ascoltatevi canzoni come "glasgow kiss" "another day" e "hell's kitchen" e provate a ripetere che petrucci è un chitarrista freddo...

    Edited by Sephirall - 16/4/2006, 11:18
     
    Top
    .
  10. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molta tecnica spesso sminuisce la passione per la musica..ma il successo che ha avuto è una dimostrazione che "forse" gli paice anche suonare...^^' (ironica eh...)
     
    Top
    .
  11. Mirko 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che sappia suonare bene ok,ma se la tira troppo....cioè ad esempio quando era venuto in italia per un'incontro con i fans un mio amico lo era andato a vedere,ha detto che è arrivato,ha iniziato a fare scale cromatiche(perchè quasi solo quello sa fare) e senza dire una parola se ne voleva già andare via....ma lo hanno fermato e gli hanno chiesto qualcosa tipo "ci fai vedere un po di tapping?" e "ci fai l'assolo di quella canzone..." e lui ha risposto con tono altezzoso "no non faccio pezzi su richiesta..." ci fossi stato io gliel'avrei rotta in testa quella chitarra.....
     
    Top
    .
  12. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X°°°D
     
    Top
    .
  13. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è già un topic aperto su john nella sezione progressive metal... ;)
     
    Top
    .
  14. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che roba... quando suona se ne sta appoggiato col piede sull'ampli e non guarda manco il pubblico...
     
    Top
    .
  15. theSoundOfPerseverance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è inutile
     
    Top
    .
175 replies since 12/2/2006, 22:41   2343 views
  Share  
.