Gorguts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi conosce questa straordinaria band che purtroppo neanch'io fina molto tempo fa conoscevo.Iniziano nel 1991 con l'album "Considered Dead",e insieme ai Cannibal Corpse e ai Suffocation dventano pioneri del nuovo genere chiamato Brutal,nel 1993 pubblicano l'album "The Erosion Of Sanity" probabilmente il miglior miglior album dove il Brutal grezzo delle origini si unisce a elementi progressivi e più tecnici,in seguito il gruppo con il successivo "Obscura" si sposta sempre più verso sonorità progressive e strane (mai sentito una cosa simile nel death metal) anche se mantiene un suono duro e violento ,il discorso iniziato con "Obscura" continua con " From Wisdom to Hate ",ultimo album pubblicato dalla band.
    Probabilmente i Death del Brutal wink.gif un gruppo da ascoltare per tutti,anche per chi pensa che il Brutal sia solo bordello (ne Ale? tongue.gif)
     
    Top
    .
  2. somnia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh bè.. come si può non decantare la loro bravura??? secondo me considered dead è un bellissimo album e poi, gente, non dimentichiamoci che a questo disco hanno contribuito due grandissimi ovvero James Murphy degli Obituary, che ci regala un bell’assolo in Inoculated Life, e Chris Barnes dei Cannibal Corpse, che duetta con il cantante in più canzoni..
     
    Top
    .
  3. 6Insane6Head6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella lì!!!
     
    Top
    .
  4. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma no cioè,


    SOLO 'STE QUATTRO RIGHE SUI GORGUTS?????



    Comunque è stato annunciato un nuovo album : 3
     
    Top
    .
  5. WaveSimulator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 16/1/2012, 10:29) 
    Ma no cioè,


    SOLO 'STE QUATTRO RIGHE SUI GORGUTS?????



    Comunque è stato annunciato un nuovo album : 3

    Non li ho mai sentiti, come sono costoro?
     
    Top
    .
  6. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WaveSimulator @ 16/1/2012, 17:56) 
    CITAZIONE (Astronometric @ 16/1/2012, 10:29) 
    Ma no cioè,


    SOLO 'STE QUATTRO RIGHE SUI GORGUTS?????



    Comunque è stato annunciato un nuovo album : 3

    Non li ho mai sentiti, come sono costoro?

    Ciò ti rende abbastanza gaio.

    Sono uno dei gruppi Death Metal più storti di tutti i tempi.


     
    Top
    .
  7. WaveSimulator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 16/1/2012, 18:16) 
    CITAZIONE (WaveSimulator @ 16/1/2012, 17:56) 
    Non li ho mai sentiti, come sono costoro?

    Ciò ti rende abbastanza gaio.

    Sono uno dei gruppi Death Metal più storti di tutti i tempi.

    Oddio, sono più inascoltabili dei Viraemia. Sembrano un incrocio tra i Suffocation e le colonne sonore dei film futuristi.

    Questo sì che è un gruppo.
     
    Top
    .
  8. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WaveSimulator @ 16/1/2012, 18:56) 
    CITAZIONE (Astronometric @ 16/1/2012, 18:16) 
    Ciò ti rende abbastanza gaio.

    Sono uno dei gruppi Death Metal più storti di tutti i tempi.

    Oddio, sono più inascoltabili dei Viraemia. Sembrano un incrocio tra i Suffocation e le colonne sonore dei film futuristi.

    Questo sì che è un gruppo.

    i Viraemia fanno cacca.
     
    Top
    .
  9. WaveSimulator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 16/1/2012, 19:32) 
    CITAZIONE (WaveSimulator @ 16/1/2012, 18:56) 
    Oddio, sono più inascoltabili dei Viraemia. Sembrano un incrocio tra i Suffocation e le colonne sonore dei film futuristi.

    Questo sì che è un gruppo.

    i Viraemia fanno cacca.

    Almeno loro sono brutal death
     
    Top
    .
  10. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Gorguts sono qui perchè con i loro primi due album sono stati i creatori del Brutal insieme ai Cannibal e ai Suffocation ignorante.

     
    Top
    .
  11. WaveSimulator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 17/1/2012, 12:33) 
    I Gorguts sono qui perchè con i loro primi due album sono stati i creatori del Brutal insieme ai Cannibal e ai Suffocation ignorante.

    Umm davvero interessante. A quanto pare mi sono perso un tassellino. Sicuramente questa canzone è brutal death, ma parecchio diversa da quelle che tu mi hai linkato. Tuttavia io sostengo con ardore che bisognarebbe considerare come prima vera band Brutal Death i Broken Hope.
    Sto cercando di fare una specie di storia e per quanto riguarda l'evoluzione di questo genere e fino adesso ne ho concluso che ai Suffocation si dovrebbe dare, per essere più precisi, la nascita del Brutal Technical Death, in quanto le parti delle chitarre oltre ad essere gravi mostrano anche molti cambi di ritmo e anche assoli tecnici. Credo i Suffocation vengono considerati di più rispetto ai Broken Hope, perchè le Brutal Technical Death band hanno avuto maggiore successo (basta guardare i Cryptopsy, Origin, Nechrophagist, Nile). Ascoltando adesso questa canzone dei Gorguts, che davvero avrei dovuto conoscere prima, si aggiunge anche questo gruppo tra i precursori del brutal. Ovviamente c'è da dire che senza il Brutal Technical il Brutal non ci sarebbe stato, quindi questo è un "punto" in più per i Suffocation per la nascita di questo genere. Nonostante ciò il primo vero gruppo che ha sfornato un album Brutal Death puro sono stati i Broken Hope con il full lenght del '91 e a seguire anche nel '92 i Cannibal Corpse con Tomb of the Mutilated, che considero forse il loro unico album Brutal Death anche se non tutte le canzoni corrispondono a questo genere.

    Adesso da umile ignorante che io posso essere, chiedo a te, o maestro severo e cattivo, è veritiero ciò che dico?
     
    Top
    .
  12. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che fare tutte queste classificazioni mi sa tanto da metallaro 15enne sfigato.

    E' Death Metal.
    Può essere Brutal...
    Prog e Melodic ci possono stare...
    Technical già diventa un po' ambiguo (cosa e chi decide la linea oltra la quale la tua musica diventa abbastanza complessa per farti rientrare nel genere?)

    Brutal Technical Death Metal è ridicolo
    Blackned Brutal Progressive Death è imbarazzante.

    Meglio ascoltare una canzone senza farsi tutte queste storie, altrimenti bisognerebbe inventare un genere per ogni band sperimentale/avantgarde.
    Se veramente vuoi capire la musica mettiti a suonare, piuttosto che metterti a catalogarla.
     
    Top
    .
  13. WaveSimulator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 17/1/2012, 19:38) 
    Io credo che fare tutte queste classificazioni mi sa tanto da metallaro 15enne sfigato.

    E' Death Metal.
    Può essere Brutal...
    Prog e Melodic ci possono stare...
    Technical già diventa un po' ambiguo (cosa e chi decide la linea oltra la quale la tua musica diventa abbastanza complessa per farti rientrare nel genere?)

    Brutal Technical Death Metal è ridicolo
    Blackned Brutal Progressive Death è imbarazzante.

    Meglio ascoltare una canzone senza farsi tutte queste storie, altrimenti bisognerebbe inventare un genere per ogni band sperimentale/avantgarde.
    Se veramente vuoi capire la musica mettiti a suonare, piuttosto che metterti a catalogarla.

    Non sono ne 15enne ne metallaro nel senso che non seguo la moda. Il problema sta solo che non ci sono strutture abbastanza rigide per determinare i generi o no.

    Io la musica la suono, ma per quello che suono posso farti distinzione tra una marcia e una quadriglia. Appunto per questo vorrei solo avere le abilità teoriche di riconoscere un genere da un altro per quelli che ci sono. L'avant-garde, l'hanno appunto chiamato così perchè si doveva risolvere il problema dell'unione di troppi generi, così come alternative, ma finchè esistono il sottogeneri in maniera più che nota devono avere delle strutture.

    Il discorso poi "morale" per me è questo: è chiaro che il genere non deve sovrastare la band, perchè anche all'interno dello stesso genere ci possono essere band molto diverse, ovvero che ogni band fa la sua musica e non gli importa niente del genere in cui deve essere catalogata. Così come è ovvio che l'ascoltatore non sceglie la band per il suo genere, ma perchè semplicemente gli piace la loro musica
     
    Top
    .
  14. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WaveSimulator @ 17/1/2012, 19:55) 
    Non sono ne 15enne ne metallaro nel senso che non seguo la moda. Il problema sta solo che non ci sono strutture abbastanza rigide per determinare i generi o no.

    Sisi ma il mio era solo un esempio tranquillo.

    Comunque non a me non piace questa storia di catalogare i generi.
    Quindi sono l'ultima persona a cui chiedere rigurado allo sviluppo di un genere, anche perché credo che le cose più orginali nel Death metal siano state fatte nei primi anni 90 e che le cose attuali siano nel 90%dei casi il ritrito di quello che è già stato fatto.

    Comunque ora stiamo andando troppo OT.
     
    Top
    .
  15. WaveSimulator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Astronometric @ 17/1/2012, 19:38) 
    Technical già diventa un po' ambiguo (cosa e chi decide la linea oltra la quale la tua musica diventa abbastanza complessa per farti rientrare nel genere?)

    Ultima cosa: su questo forse hai ragione e proprio per il discorso che facevo io prima servirebbe prendere delle misure.

    Punto.
     
    Top
    .
17 replies since 5/2/2006, 19:58   258 views
  Share  
.