Hello Madness

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    Grunger/Riot
    Posts
    10,183
    Metal
    +83
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Hello Madness è il nome di una band messicana al primo album: il terzetto centro americano porta nelle nostre case un rock progressivo melodico ed ispirato. Il mastermind che si cela dietro le quinte è Alejandro Millan, ottimo pianista conosciuto per aver suonato nel debut album degli Stream Of Passion.

    Il primo disco 'Light And Life After Dusk', interamente scritto e prodotto da Alejandro, ci mostra un mondo musicale molto easy listening, con il tiro spostato sulla facilità di assimilazione e non sul tecnicismo classico del prog.
    Già l'opener delinea in modo chiaro le sonorità del platter, risultando la perfetta cartina tornasole della mia disamina precedente.


    Non credo che sia una band molto conosciuta, anche per chi ha bene in chiaro tutto il giro di progetti prog che circolano in rete e conosce il genere.
    Questo album è da tre mesi circa che l'ho scaricato, ma avendo altra roba da sentire l'avevo temporaneamente messo da parte.
    Personalmente li trovo abbastanza strani, il cantante ha una voce che mi sa molto di pop: non convince molto, nonostante sia gradevole e abbia una buona estensione.
    Per quanto riguarda il genere non saprei proprio dire... sicuramente hanno tinte prog rock, però... boh... Non che mi importi molto alla fine.
    Provate a scaricarvi l'omonimo...


    Metto un vid per darvi un idea. È la prima canzone del disco.



    Edited by Ricker Sx - 9/4/2009, 17:39
     
    Top
    .
  2. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la voce è un po' troppo bimbominchiesca...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    Grunger/Riot
    Posts
    10,183
    Metal
    +83
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    L'ho notato... il resto non è malaccio...
     
    Top
    .
2 replies since 25/3/2009, 22:21   153 views
  Share  
.