Ludwig Van Beethoven

*__*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarò pazzo, lo so... ma le composizioni di Beethoven, sopprattuto le sonate per pianoforte, riescono a trasmettermi emozioni forti praticamente quanto una canzone di Rob Zombie spinta al massimo.. e chi mi conosce sa che questo non è poco. E' incredibile come possa riascoltare migliaia di volte capolavori come "Moonlight Sonata" o anche composizioni elementari come "Fur Elise" riprovando ogni volta le stesse emozioni come se fosse la prima volta che le ascolto... favoloso. C'è qualcuno che condivide questa mia profonda adorazione verso questo musicista?
    Sono anni che lo ascolto, ma non mi stufo mai...

    user posted image
     
    Top
    .
  2. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    azz bravo Jokreg,giustissimo ,anche negli anni passati quando ero ancora un bel pò ignorante ascoltavo Bethovn grazie al mio professore di musica ... un genio insieme a Mozart
     
    Top
    .
  3. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già, anche Mozart sta bene, ma non riesce a suscitarmi le stesse emozioni di Beethoven.
     
    Top
    .
  4. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheheh ,sono due caposaldi della musica in generale
     
    Top
    .
  5. Christrato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a mio parere, chi dice che mozart e beethoven fanno cagare o cmq che nn gli piacciono, è gente che nn capisce di musica (truzzi e affini)... visto che mozart, beethoven, bach e altri sono la MUSICA! sono il meglio in assoluto!
     
    Top
    .
  6. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono pienamente d'accordo.
     
    Top
    .
  7. Templar Of Steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già,compositori come loro ormai dove li trovi più?Manco il nostro caro Varg riuscirebbe a fare di meglio! tongue.gif

    Edited by Templar Of Steel - 1/2/2006, 21:32
     
    Top
    .
  8. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non esistono, loro hanno praticamente creato qualcosa di indelebile, di assolutamente unico e irripetibile, al giorno d'oggi al massimo c'è gente che può ripetere i loro capolavori, ma non crearne di nuovi....
    In questo sono assolutamente nostalgico pure io.
     
    Top
    .
  9. Suffocation
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    W la musica classica!!!

    Grandissimo Beethoven come del resto Chopin forse poco nominato ma a mio parere eccezzionale.Grandi compositori che riuscivano con ottantotto tasti a suscitare emozioni uniche che oggi pochi (se non nessuno) sarebbero capaci di ricreare,quelle composizioni che ti muovono il cuore.
     
    Top
    .
  10. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vista la mia indolo, in fondo in fondo in fondo, romantica vi metto su anche Wagner e per completare il quadrilatero anche Bach sul lato barocco.
    Comunque è vero questi sono stati i geni che hanno fatto della musica quello che è, concordo con chi ha detto che solo i truzzi possono criticarli, in ambito metal vedo che c'è una buona ricezione della classica, a parte forse qualche brutallaro rolleyes.gif
     
    Top
    .
  11. Neverdying
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un genio... nulla da aggiungere!
     
    Top
    .
  12. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in ambito metal vedo che c'è una buona ricezione della classica


    Questo (secondo me) perchè la metal è musica, così come la classica, per questo noi ascoltiamo tutti e due i tipi di appunto "musica"... il tunz tunz con voce che ripete "come on... let's go... let's dance" non è musica.
     
    Top
    .
  13. Templar Of Steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella non è musica,io la chiamo "uccisione della personalità"
     
    Top
    .
  14. Perpetval Speed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella è roba per cerebrolesi e poi ha un suo scopo.. serve per cuccare.
     
    Top
    .
  15. Templar Of Steel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    seh,poveri illusi....certo,comunque è vero:i cerebrolesi cuccano le cerebrolese con musica per cerebrolesi.
     
    Top
    .
57 replies since 30/1/2006, 21:48   1015 views
  Share  
.