Charlie Clouser

ex NIN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così come Chris Vrenna, Charlie Clouser è passato da membro dei Nine Inch Nails (come tastierista/programmer) a solista. Ha lavorato alla colonna sonora del film "SAW" e "SAW II" producendo splendidi capolavori. Canzoni come "Fuck This Shit", "We're Out Of Time", "Hello Zepp" e "Don't forget the Rules" sono favolose. Ha inoltre remixato tracce dei White Zombie (ex gruppo del mitico Rob), Marilyn Manson, NIN (ovviamente) e altri... Sarà che Charlie Clouser è quello che cerco di essere io, musicista in home studio, ma questo autore mi piace un sacco. Utilizza sintetizzatore, tastiera, software di composizione, mixer, aparecchiature informatiche all'avanguardia in uno studio che solo a guardarlo sbavo! ^^'' I suoi lavori comunque vanno presi come colonna sonora, e non aspettatevi nulla di bombardante per le vostre orecchie. Con il sintetizzatore e la tastiera fa un lavoro da inquadrare comunque...

    user posted image
    Charlie Clouser

    user posted image
    lui e una parte del suo studio (visibili synth, tastiera, mixer)

    Fatemi sapere che ne pensate.

    Edited by Jokreg - 26/1/2006, 22:19
     
    Top
    .
  2. -senshi-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato Hello Zepp un paio di giorni fa, dopo aver letto, essendo in cerca di qualcosa di nuovo da ascoltare... non avevo idea che Charlie Clouser c'entrasse con la colonna sonora di Saw, forse per il fatto che non ho mai indagato nè mi sono mai particolarmente informata. Già solo per il fatto di essere un ex NIN merita, e si sente...ora cercherò di approfondire, visto che già mi sto "addentrando" nei vari side projects di componenti/ex componenti dei NIN...
     
    Top
    .
1 replies since 17/1/2006, 20:58   168 views
  Share  
.