Grim Reaper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Band anglosassone nata nel 1979 in piena nascita NWOBHM ... nel 1982 pubblicarono il loro primo demo e ebbero la possibilità di inserire un loro brano nella compilation Heavy Metal Heroes. Nel 1983 inciserò il loro primo album See You In Hell che balzò al 53° posto delle vendite inglesi, nonostante una produzione essenziale per poter limitare il piu possibile i costi ... un ottimo inizio che fece ben sperare la band ... purtroppo i lavori successivi Fear No Evil e Rock You To Hell nn ebberò riscontro tra il pubblico ... la band si sciolse nel 1987...
    La band propone un ottimo heavy metal melodico, dove la voce acutissima di Steve Grimmett viene sempre messa in primo piano ... ottimi i guitar works ... mai incasinati ma sempre azzeccati e potenti ... insomma un perfetto heavy senza fronzoli!!
    Non posso consigliarvi un album in preciso poichè sono tutti e 3 delle vere e proprie gemme, senza mai un calo compositivo, ne una canzone mal fatta ...
    secondo me i grim reaper nn hanno nulla da invidiare a gruppi piu blasonati come Iron Maiden, Saxon, Def Leppard ... hanno avuto solo la sfortuna di nn aver trovato una major che credesse in loro.
     
    Top
    .
  2. Perpetual Speed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho il primo ovvero See You In Hell.. Spettacolare!!
     
    Top
    .
  3. Mirko 88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno fatto solo 3 cd purtroppo ma bastano quelle poche canzoni per spaccare il culo di chi li ascolta....veramente un grandissimo gruppo....
     
    Top
    .
  4. Soned
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che se non si fossero sciolti oggi il loro nome sarebbe tra i grandi. Peccato davvero.
     
    Top
    .
  5. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono dei grandi cristo, veramente dei grandi.

    Rock you to hell è bellissimo.
     
    Top
    .
  6. Thor - The Son of Thunder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varo88 @ 5/2/2007, 17:14)
    Rock you to hell è bellissimo.




    :sbaaaav:
     
    Top
    .
  7. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thor - The Son of Thunder @ 5/2/2007, 18:17)
    CITAZIONE (Varo88 @ 5/2/2007, 17:14)
    Rock you to hell è bellissimo.

    (FILE:https://www.youtube.com/v/ZbHZTo0gEGw)


    :sbaaaav:

    Da orgasmo, veramente. ;)
     
    Top
    .
  8. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    See you in Hell è da pippe infinite!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9. ~ † The Reaper † ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho un doppio cd See you In Hell + Fear No Evil... spaccano di brutto
     
    Top
    .
  10. Il_mastino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rock You To Hell!! ragazzi che gli hanno visti al keep it true hanno detto che hanno fatto un ottimo show :)
     
    Top
    .
  11. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco solo la canzone See you in Hell (grazie alla cover dei Seven Witches), gran pezzo. Lo sapevate che il cantante Steve Grimmet era uno dei papabili sostituti di Bruce Dickinson nei maiden nel '93? Era quello vocalmente più adatto, ma Steve Harris non lo volle perchè era un ciccione e sul palco non si muoveva neanche a prenderlo a sassate.
     
    Top
    .
  12. defleshed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah Grimmett fu ex anche degli Onslaught...se è per questo...a me spiace per quel povero Blaze che i Maiden stavan per rovinare...idioti...comunque non sono sciolti i Grim Reaper sono attivi fanno solo live ma sono attivi...visti due volte...in England...spettacolari...
     
    Top
    .
  13. The Unforgiven.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rock you to hell è uno degli album definitivi della NWOBHM.
    La title-track ne è la prova.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    ho dato un ascolto moooooolto superficiale sia a rock you to hell che a fear no evil e non mi sono piaciuti molto, sia nelle liriche che nei riff mi sembravano un po' troppo ingenui e scontati.
    riascolterò e poi dirò
     
    Top
    .
  15. Infectious Waste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DIO,amo See you in hell!
     
    Top
    .
33 replies since 13/1/2006, 18:50   82 views
  Share  
.