Yes

storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suffocation
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questa sezione ho visto poche discussione sui gruppi storici del prog e quindi provvedo io happy.gif .Qui parliamo dei Yes gruppo stra fondamentale per il progressive come i Genesis(ahimè li conosco in pochi mad.gif ohmy.gif ) che sono stati d'ispirazione per molti dei gruppi che verranno.Sinceramente ho ascoltato poco comunque continuerò a informarmi su questi grandi musicisti wink.gif
    A voi la parola

    Edited by Suffocation - 7/1/2006, 11:55
     
    Top
    .
  2. NyMpHa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..io devo aver sentito una sola canzone.. forse in una delle tante compilation di Onda Rock.. e nemmeno mi eran sembrati progressive unsure.gif
    Che mi consigli di quel poco che conosci? tongue.gif
     
    Top
    .
  3. Suffocation
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato Fragile Mi è piaciuto molto wink.gif grandissimo album anche se è considerato da qualcuno il più commerciale degli Yes wink.gif
     
    Top
    .
  4. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fragile commerciale?
    Mah sono un pò perplesso!

    Fragile e close to the edge sono i 2 capolavori del progressive anni ' 70 degli YES e che hanno influenzato molte altre band.
    Un gradino sotto YES ALBUM mentre i dischi successivi non mi esaltano molto pur rimanendo molto validi ( a me piace molto "going for the one" )
    Negli anni ' 80 , lì sì si può parlare di commerciale per alcune scelte che hanno lasciato perplessi molti amanti del prog con album come 90125 ( con l'hit single "owner of lonely heart" ) e sopratutto con l'imbarazzante "big generator" .
    La produzione recente la conosco poco ma il gruppo è tornato su coordinate progressive......
     
    Top
    .
  5. Suffocation
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti io non lo considero PER NIENTE commerciale però secondo alcuni rappresenta il loro disco più commerciale boh..... wacko.gif blink.gif huh.gif
     
    Top
    .
  6. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li ho ascoltati poco....ho cominciato con 90125...
    la musica mi piace....e la voce che non mi convince! huh.gif
     
    Top
    .
  7. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .....Mi viene al magone a leggere queste cose.
    Rispetto le vostre opinioni ma Jon Anderson è una delle voci + belle del panorama rock e "fragile" è un capolavoro assoluto del progressive anni '70 .
    Poi possono piacere o no , ma oggettivamente senza gli YES ( e tanti altri gruppi di quel periodo storico ) il prog metal attuale non esisterebbe.....
     
    Top
    .
  8. Suffocation
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (subdivisions @ 12/1/2006, 13:21)
    .....Mi viene al magone a leggere queste cose.
    Rispetto le vostre opinioni ma Jon Anderson è una delle voci + belle del panorama rock e "fragile" è un capolavoro assoluto del progressive anni '70 .
    Poi possono piacere o no , ma oggettivamente senza gli YES ( e tanti altri gruppi di quel periodo storico ) il prog metal attuale non esisterebbe.....

    No io intendevo infatti che Fragile non è per niente commerciale....forse dato che ha avuto un enorme successo è stato considerato tale ma ve bè....per quanto rigurda Jon Anderson hai doppiamente ragione mitica voce che però può piacere e non piacere wink.gif
     
    Top
    .
  9. TheGreyMaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (subdivisions @ 12/1/2006, 14:21)
    .....Mi viene al magone a leggere queste cose.
    Rispetto le vostre opinioni ma Jon Anderson è una delle voci + belle del panorama rock e "fragile" è un capolavoro assoluto del progressive anni '70 .
    Poi possono piacere o no , ma oggettivamente senza gli YES ( e tanti altri gruppi di quel periodo storico ) il prog metal attuale non esisterebbe.....

    ti capisco...anche io adoro Anderson! che quando parla sembra topolino, poi inizia a cantare e ti vengono i brividi da quante sfumature ci mette! mi viene in mente la bellissima Long Distance Runaround...e mille altri pezzi...che gruppo! :aveate:
     
    Top
    .
  10. Drunken Undead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me uno gruppi più geniali di sempre

    Close to the Edge è semplicemente fantastico
     
    Top
    .
  11. .ÐeåthrideR.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheGreyMaster @ 9/8/2006, 19:49)
    quando parla sembra topolino

    auhauha verissimo :lol:
     
    Top
    .
  12. kissoso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi dico solo un nome: Rick Wakeman!

    assolutamente uno dei più grandi tastierista della storia della musica leggera!
    c'è un suo album solista che ho sentito, è fenomenale.... :yesisi:
     
    Top
    .
  13. .ÐeåthrideR.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non l'ho sentito l'album solista, ora scarico :D
     
    Top
    .
  14. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandiosi anche se li preferisco con Steve Howe
     
    Top
    .
  15. sleeping_willage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Yes sono dei grandi, Jon Anderson ke aveva una voce ottima, Chris Squier al basso, Steve Howe alla chitarra ke si inventava di tutto... come cd vorrei consigliare (oltre a "Fragile" e "Close to the Edge" ke sono due pilastri del prog) anke "The Yes Album" cioè l' LP ke ha decretato il debutto di Steve Howe ke x me è fatto molto bene anche se non al livello di "fragile" e "close to the edge"...
     
    Top
    .
58 replies since 7/1/2006, 11:55   1176 views
  Share  
.