Andromeda

Svedesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Perpetval Speed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Formazione della band:

    David Fremberg - voce
    Johan Reinholdz – chitarra
    Martin Hedin – tastiere
    Thomas Lejon – batteria
    Fabian Gustavsson – basso

    Ottima prog metal band hanno fatto solo due lavori (trà poco uscirà il terzo) Extension Of The Wish (2001)
    II=I (Two is One) (2002/2003)

    Il cd che secondo me è il più bello è extension of the wish le canzoni più belle: chameleon carnival
    starshooter supreme, extension of the wish, in the deepest of waters
    comunque anche il secondo album merita molto

    Edited by Perpetval Speed - 27/12/2005, 15:42
     
    Top
    .
  2. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai sentiti... grazie dello spunto!
    ma + o - chi riprendono?? happy.gif
     
    Top
    .
  3. Divine_Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella la canzone che mi hai passato tongue.gif per il resto non trovo un cazz x'D
     
    Top
    .
  4. Perpetval Speed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    provvedo a passartele per msn wink.gif
     
    Top
    .
  5. Divine_Death
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie biggrin.gif
     
    Top
    .
  6. Perpetval Speed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyPortnoy @ 27/12/2005, 15:43)
    mai sentiti... grazie dello spunto!
    ma + o - chi riprendono?? happy.gif

    sono facilmente riconducibili ai Dream Theater (primi Dream) come approccio al genere ma sono comunque dotati di una propria identità e di un proprio stile. wink.gif

    Edited by Perpetval Speed - 27/12/2005, 15:58
     
    Top
    .
  7. carnival in coal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyPortnoy @ 27/12/2005, 16:43)
    mai sentiti... grazie dello spunto!
    ma + o - chi riprendono?? ^_^

    DICIAMO PURE CHE GLI ANDROMEDA SONO LA COVER BAND UFFICIALE DEI DREAM THEATER, SOPRATTUTTO PER QUELLO CHE RIGUARDA I RIFF, ALCUNI PASSAGGI E LA SCELTA DEI SUONI,(IDENTICI), MA MENO PROFONDI.
    ^_^
     
    Top
    .
  8. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono assolutaemnte d'accordo :oddio:
    Reinholdz è un genio dal punto di vista compositivo e non sono neanche in grado di nominarlo dal punto di vista tecnico,suona tutto,un mostro.Per non parlare degli altri gruppi di cui fa parte,neanche uno ha a che fare con il prog (beh forse uno si...) eppure?Lui è il mostro compositivo.
    Specialmente Chimera,non è del tutto prog.
     
    Top
    .
  9. carnival in coal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Yukina* @ 28/8/2006, 21:58)
    non sono assolutaemnte d'accordo :oddio:
    Reinholdz è un genio dal punto di vista compositivo e non sono neanche in grado di nominarlo dal punto di vista tecnico,suona tutto,un mostro.Per non parlare degli altri gruppi di cui fa parte,neanche uno ha a che fare con il prog (beh forse uno si...) eppure?Lui è il mostro compositivo.
    Specialmente Chimera,non è del tutto prog.

    MICA TI STO DICENDO CHE FANNO SCHIFO :wacko:

    RIPETO.... CHE SI ISPIRANO MOLTO AI DREAM THEATER, PRENDI PER ESEMPIO "CRESCENDO OF THOUGHTS"....APPENA INIZIA LA PARTE CANTATA, SOTTO C'E' PRATICAMENTE LA MELODIA DELLA TASTIERA DI METROPOLIS TRADOTTA IN RIFF DI CHITARRA, E PRIMA ANCORA, NELLA STESSA CANZONE, C'E' UN PEZZO STRUMENTALE UGUALE SEMPRE AI DREAM, MA ORA MI SFUGGE IL NOME.
    I SUONI SONO VERAMENTE IDENTICI, HANNO SOLO MENO BASSI DEI DREAM THEATER!!


    -_- CURIOSITA'

    A PATRE I NONESIXT ,CHE MI SEMBRA ABBIANO FATTO UN DISCO E POI SI SONO SCIOLTI, CON QUALI ALTRI GRUPPI HA SUONATO REINOLDZ?
    ^_^
     
    Top
    .
  10. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non rimango d'accordo...forse è uno dei pochi gruppi che a mio parere di simile ai Dream ha solo le competenze tecniche ecco perchè sembrano simili...come opere compositive non hanno nulla a che fare...le tonalità,i cromatismi delle chitarre che della tastiera,le fusioni atonali per mano,insomma niente a che vedere.Solo perchè un gruppo è in grado di avere la stessa sostanza armonica dei Dream non vuol dire che li copia.Tecnicamente parlando.
    Reinholdz è eccezionale,specialmente negli Opus Atlantica,hanno registrato un album omonimo nel 2002 se non ricordo male o nel 2003...sta di fatto che ha sfruttato in questo gruppo le sue doti pienamente progressive tecniche.
    Poi ovviamnete negli Skyfire che io adoro particolarmente in quando riescono a fondere dei tecnicismi prog in riff saltuariamente melodic death...
    insomma,un genio,e mi inchino.
     
    Top
    .
  11. carnival in coal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Yukina* @ 29/8/2006, 14:31)
    Non rimango d'accordo...forse è uno dei pochi gruppi che a mio parere di simile ai Dream ha solo le competenze tecniche ecco perchè sembrano simili...come opere compositive non hanno nulla a che fare...le tonalità,i cromatismi delle chitarre che della tastiera,le fusioni atonali per mano,insomma niente a che vedere.Solo perchè un gruppo è in grado di avere la stessa sostanza armonica dei Dream non vuol dire che li copia.Tecnicamente parlando.
    Reinholdz è eccezionale,specialmente negli Opus Atlantica,hanno registrato un album omonimo nel 2002 se non ricordo male o nel 2003...sta di fatto che ha sfruttato in questo gruppo le sue doti pienamente progressive tecniche.
    Poi ovviamnete negli Skyfire che io adoro particolarmente in quando riescono a fondere dei tecnicismi prog in riff saltuariamente melodic death...
    insomma,un genio,e mi inchino.

    nessuno mette in dubbio che sono tecnici come i dream theater, non è che ci vuole tanto ad esserlo in fondo, ti sto soltanto sottolineando che fanno dei passaggi che usano da "collante", tali e quali a loro, forse lo fanno per richiamare l'attenzione dell'ascoltatore, forse lo fanno apposta, spesso accade con questi gruppi....però lo fanno.

    Ma è una cosa comune a tanti, prendi per esempio gli ADAGIO, e dimmi se non ti ricordano molto i SYMPHONY X, al livello di composizione, di passaggi, di riff e di suoni, lasciando stare la voce.
    :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma anche no...gli Adagio hanno ereditato solo la bravura e lo stile dei Sumphony X.Eppure sono un gruppo a sè.Gli Andromeda...dire che copiano i dream è un'eresia.Non c'è paragone.
     
    Top
    .
  13. LaSky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carnival in coal @ 29/8/2006, 20:58)
    nessuno mette in dubbio che sono tecnici come i dream theater, non è che ci vuole tanto ad esserlo in fondo,

    ...o.O...beh certo suonare come Petrucci, Portnoy o Myung....che vuoi che sia?!
     
    Top
    .
  14. carnival in coal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaSky @ 30/8/2006, 00:14)
    dream ...o.O...beh certo suonare come Petrucci, Portnoy o Myung....che vuoi che sia?!

    TI...ANZI...VI HO RISPOSTO IN PRIVATO. -_-
     
    Top
    .
  15. mattusi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me II=I degli andromeda mi piace un sacco, adesso devo trovare gli altri :slurpsisi:
     
    Top
    .
44 replies since 27/12/2005, 15:40   834 views
  Share  
.