Ian Paice

Mostro!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fingro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate,ma se parlate d grandi musicisti...devo nominare Ian Paice,il batterista dei deep purple...ho visto un suo concerto giorno 1,a palermo...e quando nell'assolo finala mi ha fatto una rullata cn una mano,più veloce di quella ke faccio io cn due mani...m sn uscite le lacrime!!
     
    Top
    .
  2. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ian Paice è immenso ... poi ormai ha un'esperienza veramente illimitata!!!nn sarà tecnicissimo ma ha un tocco e un gusto fuori dalla norma ... bellissimo l'assolo in The Mule in Made In Japan!!!

    comunque un OT ... se vuoi veramente farti male con le rullate a una mano sola sentiti mangini ... mai visto nulla del genere!!!

    Edited by the_sentinel - 5/12/2005, 20:16
     
    Top
    .
  3. fingro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok...m documenterò...thanks
     
    Top
    .
  4. +WildChild+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_sentinel @ 5/12/2005, 20:15)
    Ian Paice è immenso ... poi ormai ha un'esperienza veramente illimitata!!!nn sarà tecnicissimo ma ha un tocco e un gusto fuori dalla norma ... bellissimo l'assolo in The Mule in Made In Japan!!!

    comunque un OT ... se vuoi veramente farti male con le rullate a una mano sola sentiti mangini ... mai visto nulla del genere!!!

    Concordo pienamente su paice..... lo adoro... e soprattutto su mangini: ogni volta che guardo quel video rimango senza parole!
     
    Top
    .
  5. fingro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cry.gif cry.gif PORCA PUTTANA!!!!!!!ma quest'uomo nn è umano!!!ma ke ha nei polsi?!?!?nn ho mai visto una rullata così veloce...adesso scusate,devo andare ad attaccare le bakkette al kiodo...nn sn degno d suonare,dopo aver visto una cosa del genere...
     
    Top
    .
  6. Drummonster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi tutti quanti possiamo raggiungere certe velocità basta allenarsi..cmq riguardo a ian paice. IO ho visto una clinic sua in settembre vicino a casa mia e mi ha stupito molto la sua inventiva, infatti samischaire varie figurazioni ritmiche per poter creare grooves ecc...devastante in questo. però sincerametne parlndo a me non piace, è davvero un mostor sacro ma non mi paice(asuhdgasuhdga=).
     
    Top
    .
  7. Rhythm.of.Hell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fingro @ 6/12/2005, 15:05)
    :cry: :cry: PORCA PUTTANA!!!!!!!ma quest'uomo nn è umano!!!ma ke ha nei polsi?!?!?nn ho mai visto una rullata così veloce...adesso scusate,devo andare ad attaccare le bakkette al kiodo...nn sn degno d suonare,dopo aver visto una cosa del genere...

    Quella di Mangini non è velocità, è tecnica.
    Ho letto da qualche parte, ma non mi ricordo dove, che Mangini riesce a fare questi numeri tramite la stimolazione di un nervo che si trova nel polso della mano con ciu fa la rullata.
    Ma non chiedetemi come si fa perchè non lo so(anche se mi piacerebbe saperlo)
    R.o.H
     
    Top
    .
  8. Drummonster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rhythm..basta l'allenamento..altro che nervi e nervi..ti metti un ora al giorno(anche men..) a fare tecnica e in due mesi sei come mangini.
     
    Top
    .
  9. Mincer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono cresciuto con Paice...l'ho seguo da quando ho iniziato a suonare ^_^
    l'ho visto anche io a un seminario, ed è veramente bravo, anche se ormai batteristi che fanno le sue cose ce ne sono a bizzeffe...
    però è sicuramente una leggenda del rock insieme a Bonzo e Powell
    :ahsisi:
     
    Top
    .
  10. Abarth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MITICO è grazie a lui che ho imbracciato le bacchette...avrò sentito The Mule qualcosa come 1000miliradi di volte ed è sempre magia...poi Fireball con una cassa sola (in studio ne usò 2 prendendone una in prestito dal grande Kate Moon). Adesso in teoria tutti sanno fare anche meglio di lui (anche se non ci credo molto) però ha uno stile ormai ineguagliabile dato anche da quasi 30 anni di esperienza.

    Non tiratemi fuori Mangini anche qua...va bhè sa fare 1203 rullate in un minuto...e allora? nei dischi degli Annhilator dove ha suonato sentite questa gran differenza? io no e di batteria un pochino ne so...uno che la velocità la usa come dio comanda è Derek Roddy ex Hate Eternal scusate l'OT
     
    Top
    .
9 replies since 5/12/2005, 20:02   256 views
  Share  
.