Rage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi mi sono svegliato con una voglia matta di ascoltarmi i Rage e girando per il forum ho visto che stranamente questa immensa band nn è ancora stata nominata!!!!! come ci si puo dimenticare del grandissimo peavy?!
    Che dire di questa band?? Un gruppo che negli anni ha cambiato molto il suo genere ma mantenendo sempre la propria personalità ... sinceramente nn saprei nemmeno come definirli ... i primi album (contando anche lo stupendo Prayers Of Steel con il nome Avenger) sono un heavy molto grezzo ma dove la melodià dei ritornelli balza subito all'orecchio, in un successivo periodo il suono si raffinò parecchio e le influenze power (ma anche thrash e prog) si fecerò piu marcate (vedi black in mind ... un capolavoro!! ma anche gli album precedenti molto piu cattivi) per poi passare alla trilogia di lingua mortis (lingua mortis, XIII e ghost) il primo suonato relamente con l'orchestra di praga, gli altri 2 le orchestrazioni sono state inserite durante le registrazioni in studio ... per poi passare agli ultimi 3 lavori dove il trio devastante (peavy voce basso, victor smolky chitarra (e che chitarra!!!!) e mike terrana alle pelli) sono piu propensi a un prog metal ... ma nn il solito prog alla dream theater ... qui le melodie sono sempre presenti e (cosa che accomuna tutti gli album dei rage) i riff sono sempre molto aggressivi modificandosi sui ritornelli diventando molto orecchiabili e melodici (dei veri e propri inni!!!) ... e cosa nn trascurabile le grandissime doti tecniche del trio portano a virtuosismi mai noiosi o eccessivi ...
    io sinceramente preferisco i primi rage fino al primo lingua mortis (veramente stupendo!!) ... gli album piu propensi al prog (anche se smolsky mi esalta ad ogni assolo!!!) li reputo un passo indietro ...
    grandissimi rage!!!

    Edited by the_sentinel - 2/12/2005, 19:05
     
    Top
    .
  2. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi hanno sempre parlato bene di questa band wink.gif ma personalmente ho sentito quasi nulla .......
     
    Top
    .
  3. somnia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono stupendi!!! ultimamente li sto ascoltando parecchio, seven deadly sins.. è molto rilassante!! si sono proprio bravi..
     
    Top
    .
  4. Devil Samus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rage Against The Machine?
     
    Top
    .
  5. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devil Samus @ 13/12/2005, 21:48)
    Rage Against The Machine?

    Assolutamente no!!! Rage e basta ... grandissima band teutonica che è in attivo dalla prima metà degli anni 80!!!!
     
    Top
    .
  6. Devil Samus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ho capito chi sono... Tedeschi in piedi dall'83... ma non sempre Power, o no?

    Edited by Devil Samus - 13/12/2005, 22:23
     
    Top
    .
  7. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandissimi,mi piace molto XIII,lingua mortis e unity(ma anche soundchaser non è malaccio,dai)
     
    Top
    .
  8. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rivisti per la quarta volta giovedi... che dire?! per la prima volta sono rimasto un po scontento... nulla da dire per l'esecuzione dei pezzi, sempre impeccabile... un tappeto ritmico senza buchi e con un tiro micidiale e uno smolsky in formissima... ma la scaletta mi ha proprio deluso... solo 2 pezzi vecchi "don't fear the winter" e la solita " higher than the sky" di chiusura... il resto tutto dagli ultimi album... molto, forse troppo, dall'ultimo album, qualcosa da soundchaser, qualcosa da unity... nulla da black in mind, da end of all days (a parte higher than the sky), da the missing link e (a parte dont' fear the winter) dalla loro discografia anni 80... nn che i pezzi nuovi siano brutti ma avrei preferito una scaletta piu da defenders!!! sarà per la prossima volta...

    Edited by the_sentinel - 15/4/2006, 20:48
     
    Top
    .
  9. Rex Blackwolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dei Rage ho solo la trilogia lingua mortis quando ho sentito black in mind nel medley sono rimasto sconvolto l'avrò sentita una ventina di volte spettacolare!!!
     
    Top
    .
  10. Giulio Lo Zoppo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dire non li conosco ma sto provvedendo a scaricarmi la discografia.....vi farò sapere....
     
    Top
    .
  11. Ghiomon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gnocchissimi!
    bello anche l'ultimo album secondo me
    mi piace molto di più welcome to the other side però
     
    Top
    .
  12. Rex Blackwolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulio Lo Zoppo @ 18/4/2006, 18:24)
    che dire non li conosco ma sto provvedendo a scaricarmi la discografia.....vi farò sapere....

    Provvedi provvedi lo dico per il tuo bene

    I Rage sono grandiosi non gli avrei mai detti power ho molti pregiudizi su sto genere tutta colpa di quelli che dicono che gli stratovarius o i sonata artica sono i migliori gruppi power bah che gusti assurdi
    Ho appena risentito XIII perciò a chi non li conosce consiglio From The Cradle To The Grave e
    Immortal Sin a mio parere le migliori dell'album
    Viva sto power a morte il powerello moscio(bwa-ha-ha)
     
    Top
    .
  13. METAL_BRAD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'era un periodo che ascoltavo sempre Set This World On Fire, poi mi sono procurato il cd Unity (nel quale è contenuta questa canzone)................. che dire, la mia preferita rimane comunque quella e le altre canzoni mi piacciono ma non troppo.

    Sapreste consigliarmi qualche loro cd da ascoltare?
     
    Top
    .
  14. Thornspawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    XIII ,black in mind,end of all days...prova questi,sono considerati i migliori,dovrebbero piacerti.
     
    Top
    .
  15. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...babbabia XD
    sia i rage speed/power che i rage NWOBHM XD questo nome non porta fortuna uhauha
     
    Top
    .
55 replies since 2/12/2005, 19:01   819 views
  Share  
.