Riot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storica band americana che insieme ai cugini maggiori Judas Priest ha aperto la vera rivoluzione musicale e culturale per il metallo pesante,posso dire che ho ascoltato ancora poco ma mi entusiasmano molto sopratutto gli album Fire Down Under e il più recente Thundersteel.

    Edited by Darkthrone - 23/11/2005, 16:15
     
    Top
    .
  2. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissima band ... indubbiamente la band che ha portato il metal negli stati uniti ... i primi album sono molto impuntati ad una sonorità piu hard rock ... ma sempre album veramente belli ... rock city e narita sono i piu hard rock ma con il successivo e, secondo me il miglior album della loro discografia, Fire Down Under la band si consacra band heavy americana per eccellenza (correva l'anno 1981 ...) qui si può trovare sword and tequila che poi un po di anni dopo i maiden copiarono per la loro 2 minute to midnight (è allucinante la somiglianza dei 2 intro ...)
    veramente belli anche Lestless Breed, Born In America e Tundersteel (ma alla fine tutti i loro album sono veramente suonati bene e mantengono la loro genuinità)
    li ho visti in sede live al TIF di quest'anno ... grandiosi, queste band storiche danno ancora tante mazzate e nella scena metal odierna per fortuna che esistono ancora ...
     
    Top
    .
  3. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    muahmuah per fortuna ci sei te the sentinel XD altrimenti mi sa che nessuno avrebbe risposto a questa discussione,comunque è verissimo ora che me lo fai notare,il riff iniziale di sword and tequila è uguale a 2 minutes to midnight
    accidenti sto iron copioni XD il bello che i riot sono quasi sconosciuti mentre gli iron ormai sono un fenomeno musicale mondiale
     
    Top
    .
  4. Epicus_Furor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I riot sono una specie di Iron Maiden americani...solo che se li sono cagati un po meno!
    Fire down under è un bell'album! molto rockeggianti inizialmente, hanno poi sterzato su suoni più speed come il grande THUNDERSTEEL ancora oggi uno dei capisaldi di us speed metal, bellissimo anche il seguente the privilege of power con Tony Moore che si esalta in acuti da far invidia ad Halford!
    Grande band molto sottovalutata!
     
    Top
    .
  5. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..diverse fusioni anche in questa band come genere..non del tutto traditional...influenze speed/power...
    e indovinate un po'..non mi sono mai piaciuti
    XD
     
    Top
    .
  6. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fire Down Under è bellissimo
    e poi sono costretto ad ammetterlo Sword & Tequila è veramente identica a 2 minutes to midnight.....
     
    Top
    .
  7. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkthrone @ 24/11/2005, 14:27)
    muahmuah per fortuna ci sei te the sentinel XD altrimenti mi sa che nessuno avrebbe risposto a questa discussione

    Ti sbagli di grosso. ;)

    La mia firma parla chiaro: Restless bree è un'album stupendo.
    Ne ho sentiti anche altri dei Riot ma questo è qualcosa di veramente spettacolare.
     
    Top
    .
  8. Thor - The Son of Thunder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dall'hard rock dei primordi al capolavoro US Power di Thundersteel passando poi nella fase "DiMeio" da molti bistrattata ma che fa tranquillamente il culo a molte big band che negli anni 90 hanno sfornato lavori di gran lunga peggiori.

    loro sono la band US Metal definitiva


    PS mi sa che lo devo aprire il topic sullo US Metal :D
     
    Top
    .
  9. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altra scoperta:l'intro di Sword & Tequila è copiato anke dai Mercyful Fate x l'intro di Curse of The Pharaohs
     
    Top
    .
  10. showdown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi...questo è il mio gruppo preferito in assoluto, in una qualsiasi delle sue incarnazioni (non hanno mai avuto una formazione stabile, purtroppo, probabilmente anche per lo scarso interesse commerciale che riscuotono e che hanno riscosso).
    Ogni loro album è una perla di hard & heavy, dall' hard più grezzo degli esordi al metal melodico degli album con il traditore DiMeo.
    Per volerne citare solo quattro: Fire Down Under, Restless Breed, Thundersteel, Nightbreaker. Immensi :rnr:
     
    Top
    .
  11. showdown
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi signori nel 1977 scrivevano "cosine" come questa.
    :*_*: :riot6oy: :rnr:
     
    Top
    .
  12. Black Ozzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio fire down under è considerato come un album che ha ispirato negli anni a venire il power metal americano...comunque sia è un album spettacolare.
     
    Top
    .
  13. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Thundersteel è heavy metal puro.
     
    Top
    .
  14. riccardino fuffolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono fortissimi, pure meglio degli iron maiden forse.
    L'album Narita è bellissimo e quasi allo stesso livello è Thundersteel, anche se sono un pò diversi come genere.
     
    Top
    .
  15. Metal God
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi Riot :sbav: ...hanno fatto la storia e sono praticamene sconosciuti mentre gli Iron viaggiano x il mondo su un Boeing Cmq avevo notato della somiglianza tra Swords and Tequila e Minutes to Midnight :mod: ma reputavo i Riot cm i plagiatori ma dopo aver controllato le date di uscita degli album di cui fanno parte le due song l'esito è stato l'opposto :oddio2:
     
    Top
    .
47 replies since 23/11/2005, 16:14   992 views
  Share  
.