Painful Neolithica

Massacre and cradles (2006)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. temm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Necroperfydia, 2006

    Ci riprova ancora il collaudato gruppo deep nato dall'incontro tra Mark E. Smith e Franz Hautzinger.
    Massacre and cradles affonda le sue radici nel grindcore - rhythm'n'blues, ideale per omicidi nella propria camer(ett)a.
    Il riferimento a Stravinsky e' puramente casuale, se non fosse per la citazione del famoso omicida belga Gesper DeGaulle nei ringraziamenti.
    New gore-wave orientaleggiante, umorismo marziale e tedescamente angolare, per un disco che pennella una violenza assoluta e concreta in un contesto frescamente oscuro. Nulla di tutto quello che i vostri soliti ascolti possono suggerirvi, una cornucopia di bassezze virali.
    Viaggi scheletrici. Creature math. Non-luoghi unici.

    Sottovalutato.
     
    Top
    .
  2. mr harlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente qualcuno si è accorto di questa magnifica uscita, nonostante fosse passata totalmente inosservata agli sprovveduti ! :woot: Il lavoro in questione è a mio avviso, senza mezzi termini, imprescindibile se si vuole capire la nuova direzione che sta assumendo il grindcore da un paio d'anni a questa parte. Senza nulla togliere al loro precedente The blood of carcass, gran disco ma assolutamente troppo acerbo e non ai livelli di questo vero e proprio masterpiece, in cui collidono influenze che MAI un semplice mortale si aspetterebbe di trovare in un disco del genere (dico sul serio, ascoltare per credere), con apici inarrivabili come la settima traccia, Anorasis Vulvata, pregna del suono delle cornamuse più allucinate che mi sia mai capitato d'ascoltare. Phil Thomasson è un vero e proprio GENIO, che non ha davvero nulla da invidiare a John Zorn.
    Ottima recensione, il richiamo a Stravinsky è azzardato ma coraggioso. Ma lo possiedi originale?
    Ascolto obbligatorio comunque, ottimo thread.
     
    Top
    .
  3. temm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, ce l'ho originale, ma se ti spiego come ci sono arrivato non ci credi. eheheheh....
     
    Top
    .
  4. mr harlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io è da quando è uscito che lo cerco, ma essendo stato rilasciato in edizione limitata (88 copie, : /) qualsiasi possessore del suddetto con cui sia entrato in contatto per un'ipotetica vendita mi ha praticamente riso in faccia. Puoi dirmi dove l'hai trovato? Anche via pm. Grazie mille in anticipo !
     
    Top
    .
  5. temm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, posso dirtelo qui (così mi pavoneggio un pò). Indovina chi ho trovato ad un concerto al Sinister Noise qualche tempo fa? Mark E. Smith. AHAHAHAHAHAH. Un pazzo totale, mi faceva anche un pò paura a dire il vero. Gli ho chiesto del disco e quando mi ha detto di seguirlo alla macchina avevo paura che mi volesse sventrare/violentare, giuro. Pensa tu sto tizio che viene in Italia e si porta i dischi NEL PORTABAGAGLI. Stavano sotto al triangolo, ho detto tutto.
     
    Top
    .
  6. mr harlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci credo. Dimmi che mi stai prendendo in giro. Dimmelo.
     
    Top
    .
  7. temm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SUCA.
     
    Top
    .
  8. mr harlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sculato di merda. Tra l'altro sembra che questa sarà una delle ultime uscite con Smith in line-up, dato che nell'ambiente si vocifera una sua dipartita per motivi di conversione religiosa e di salvaguardia ambientale. Se ci fai caso infatti, l'incasso del loro ultimo concerto a Praga è stato devoluto interamente all'associazione per la salvaguardia dell'orso bruno, il tutto su iniziativa personale di Mark, che da una parte gli ha causato parecchi dissensi e litigi con i suoi ormai già collaudati compagni (almeno dopo la dipartita del secondo batterista), dall'altra ha favorito l'avvicinamento ai Gojira, che pare si trovino concordi con le tematiche e i progetti proposti da Smith, tant'è che, prima dell'inevitabile allontanamento del sopracitato ( :( ), sarà registrato uno split con la band francese, il tutto col benestare del resto del gruppo. Peccato che, come detto, sarà sicuramente l'ultimo lavoro con Marky in formazione. : /
    Speriamo ci stupisca ancora una volta.
     
    Top
    .
  9. temm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Difatti è una presa a male enorme, cazzo. Certo che sti gruppi gigaestremi sò proprio strani, sposano delle cause assurde ahahahahah. Vabè, ma non sarebbero i soggetti che sono, altrimenti.
    Approfitto per indirizzare un RIP a August Snorfvensson, il secondo indimenticato batterista.
     
    Top
    .
  10. mr harlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (temm @ 4/12/2008, 01:09)
    Approfitto per indirizzare un RIP a August Snorfvensson, il secondo indimenticato batterista.

    Eh, davvero, ne devono ancora trovare uno al suo livello. Justin secondo me è troppo discontinuo, alterna grandi prestazioni a totali disastri (sarà la droga, : /). Ho letto in un'intervista che durante un concerto in Svezia è crollato durante l'esecuzione del terzo pezzo e l'han dovuto sostituire alla bell'e meglio con un tizio del backstage, che a quanto pare non ha fatto una figura, come dire, esemplare.
    Povero August, che fine orribile. :(
     
    Top
    .
  11. Cuordileone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La rece mi ha fatto venire voglia di riascoltarmelo, davvero un album straordinario.
    Peccato solo che originale sia praticamente irreperibile, Temm rottinculo colossale.
     
    Top
    .
  12. mr harlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche due pagine per questo gruppo IMMENSO. Vergognatevi tutti.
     
    Top
    .
  13. ValchiRea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr harlot @ 6/12/2008, 21:24)
    Neanche due pagine per questo gruppo IMMENSO. Vergognatevi tutti.

    :(

    io non avevo visto proprio il thread :(
     
    Top
    .
  14. Mega-X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Introvabili.

    Manco il preview, oh. :o:
     
    Top
    .
  15. Dusk24
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè non sai dove e soprattutto come cercare.

    Il loro ultimo lavoro è il disco definitivo, lo ascolto tutti i giorni da un paio di mesi ormai.
     
    Top
    .
29 replies since 4/12/2008, 00:29   1379 views
  Share  
.