Riverside

li conoscete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    user posted image




    Ciao ragazzi...gironzolando sul sito Prog Archive ho notato nella rubrica progressive metal che non dovrebbe mancare nella collezione dei prog metallers,il primo lavoro di un quartetto polacco nato nel 2001...i RIVERSIDE. Sono presentati niente di meno che dalla Inside Out.
    le recensioni ne parlano bene...aspetto di ascoltarli....
    intanto se qualcuno di voi li conosce postate le vostre opinioni...
    wink.gif



    speriamo che almeno siano bravi quanto sono brutti!!!! sick.gif
     
    Top
    .
  2. †Angel Of Death†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio dio ke brutti!!!! XD laugh.gif laugh.gif laugh.gif

    cmq...nn li conosco tongue.gif
     
    Top
    .
  3. Celtic Princess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io possiedo il cd Out Of Myself, e vi confermo che è davvero bellissimo.
    E' uscito il secondo, Second Life Syndrome: l'ho già ordinato; appena arriva lo ascolto, poi vi dico tongue.gif
     
    Top
    .
  4. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie cara princess! attendiamo con ansia... wink.gif
     
    Top
    .
  5. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il secondo album del gruppo conferma lo stato di grazia di una band dotata di una sensibilità artistica più unica che rara. Immaginate una proposta che unisca gli intrecci strumentali di realtà come Opeth e Porcupine Tree (nelle loro componenti più progressive) all’emozionalità degli Anathema, il tutto filtrato da reminiscenze legate al passato e, in particolare, ai Pink Floyd. Queste sono le coordinate su cui si muovono i Riverside che, comunque, non si perdono mai nello sterile citazionismo; al contrario rileggono le loro influenze attraverso la loro personalità, risultando sempre freschi e convincenti. Il risultato finale è un collage di sensazioni ed emozioni che colpisce direttamente al cuore fin dal primo ascolto e, allo stesso tempo, ha il dono di lasciarsi svelare poco a poco, col procedere degli ascolti, grazie all’incredibile quantità di sfumature contenute in “Second Life Syndrome”.
    da metalitalia.com

    aazzz....promettenti! happy.gif
     
    Top
    .
  6. dwarfnebula
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I polacchi RIVERSIDE, vera rivelazione del prog metal nel 2005 con il loro secondo splendido “Second Life Syndrome”, suoneranno martedì 2 maggio al Black Horse di Cermenate (Como). Unica data italiana, biglietto 10 euro

    Raccomandato a chi ama il prog metal di classe, e, soprattutto, i Porcupine Tree e gli Opeth..

    www.riverside.art.pl

    www.blackhorsepub.it

    Per prenotazioni/informazioni 0331-774270


    Dwarf Nebula
    Flower power
     
    Top
    .
  7. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    como...troppo lontana... image
     
    Top
    .
  8. demon of the fall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Second Life Syndrome mi piace un bel pò, gli altri li dovrei sentire...
     
    Top
    .
  9. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sentito "waterfall"......non mi sembra Metal, no?? :crazyE: o ho preso l'unica eccezzione?? :ehmeh?:
     
    Top
    .
  10. mattusi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    provvedo subito a scaricare :)
    grazie del consiglio
     
    Top
    .
  11. moltengod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    second life shyndrome è un bel cd

    è l'omonima track è spettacolare!!
     
    Top
    .
  12. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possiedo sia "Out of Myself" che "Second Life Syndrome",entrambi dei fantastici cd di prog metal curati al millisecondo.Sono in trepidante attesa per il terzo capitolo della saga "Reality dream" dei polacchi,"Rapid Eye Movement" che secondo il sito ufficiale dovrebbe uscire a settembre.Aspettiamo :P
     
    Top
    .
  13. orphaeusest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io possiedo entrambi i dischi, Out of Myslef e Second Life Syndrome. Per quanto posso dire, sono fra i gruppi Progressive Metal a meritare veramente. Sono polacchi ed è quasi un miracolo che un gruppo di questa nazione si sia fatto notare. Non sono molti i gruppi abbastanza noti dalla Polonia.

    A tratti sono molto psichedelici, ma piacciono ;).

    P.S. sto ascoltando adesso Out of Myself :zeze:
     
    Top
    .
  14. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rapid Eye Movement è spettacolare secondo me il lavoro più fruibile della band (anche se ho sentito qualcuno dire il contrario vabbeh sono impressioni) chiusa la trilogia ora sono proprio curioso di sentire cosa faranno mi aspetto qualcosa di nuovo
     
    Top
    .
  15. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi mi mancano.
    Li scarico subito.
     
    Top
    .
107 replies since 12/11/2005, 18:45   1614 views
  Share  
.