Corpus Christii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eternal Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I 'Corpo di Cristo',gruppo portoghese molto prolifico discograficamente con all'attivo ben 5 full lenght,vanno ad infoltire la scena black metal di matrice svedese senza passare per l'anonimato...infatti milita con loro il noto Necromorbus dei Funeral Mist,Ofermod, Watain, Zavorash e con i Corpus Christii il suo lavoro è tecnico e caotico come sempre.
    Sottolineo che non sono una band di 'religious black metal' anche se all'apparenza pare cosi visto anche la partecipazione di Necromorbus:le coordinate stilistiche possono pensare a questo genere (voce a tratti quasi parlata e sofferta,progressioni chitarristiche,blast beat molto usato,atmosfere quasi rituali...),ma concettualmente sono puramente black metal,nient'altro da aggiungere.

    Discografia


    Anno Domini Demo, 1998
    Saeculum Domini Full-length, 2000
    Decadentia Christii Split, 2000
    The Fire God Full-length, 2001
    Master of... EP, 2002
    In League With Black Metal Full-length, 2002
    Tormented Belief Full-length, 2003
    F.O.A.D. Split, 2004
    The Torment Continues Full-length, 2005
    Lost chapters EP, 2007
    Rising Full-length, 2007
    Carving a Pyramid of Thoughts EP, 2008


    piaciuto molto 'Tormanted Belief'
     
    Top
    .
  2. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non c'eran già?

    Io non sono mai stato un loro grandissimo fan, tendono a non coinvolgermi seriamente... e fino a poco tempo fa anche la produzione era orrenda (non nel senso di sporca, anzi, la sporcizia sarebbe stata una manna dal cielo... proprio nel senso di poco organica e indifferente - Tormented Belief).
    L'ultimo Rising l'ho apprezzato di più, rispetto alla sua precedente produzione, pezzi carini e validi ci sono... ma resta sempre quel senso di scarsa incisività e distacco... e pur dire che Nocturnus Horrendus mi ha sempre ispirato, così istintivamente, molta simpatia.

    In ogni caso... i Morte Incandescente li preferisco grandemente *-*

    Ps. Necromorbus mi sa che non ci milita più.

    Pps. Le loro compertine cyber mi sono sempre risultate ostiche e fastidiose.
     
    Top
    .
  3. Katathema
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che Tormentor rifatta da loro è più leggera e orecchiabile di quella dei Kreator, e la cosa mi scandalizzò.
    Per il resto boh, ho ascoltato solo In league with black metal che non mi ha preso molto, e lo split con i Thesyre non me lo ricordo assolutamente.
     
    Top
    .
  4. Eternal Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non sono mai stato un loro grandissimo fan, tendono a non coinvolgermi seriamente... e fino a poco tempo fa anche la produzione era orrenda (non nel senso di sporca, anzi, la sporcizia sarebbe stata una manna dal cielo... proprio nel senso di poco organica e indifferente - Tormented Belief).
    L'ultimo Rising l'ho apprezzato di più, rispetto alla sua precedente produzione, pezzi carini e validi ci sono... ma resta sempre quel senso di scarsa incisività e distacco... e pur dire che Nocturnus Horrendus mi ha sempre ispirato, così istintivamente, molta simpatia.

    Mah che intendi per poco organica?io la trovo abbastanza professionale,non stiamo ai livelli dei DSO però...


    CITAZIONE
    Ps. Necromorbus mi sa che non ci milita più.

    Lui è un sessionista,non credo abbia fatto dei live con i Corpus Crhistii...


    CITAZIONE
    Pps. Le loro compertine cyber mi sono sempre risultate ostiche e fastidiose.

    bello il nome invece

    image
    image

     
    Top
    .
  5. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Eternal Night,29/10/2008, 15:00]
    Mah che intendi per poco organica?io la trovo abbastanza professionale,non stiamo ai livelli dei DSO però...
    CITAZIONE
    Ps. Necromorbus mi sa che non ci milita più.

    No no... non intendevo poco professionale, la chitarra ad esempio, in Tormented Belief, sembra staccata dal contesto, ha un equalizzazione che contrasta col resto degli strumenti e questo da, almeno a me, un eccessivo senso di distacco, come se fosse semplicemente poggiata sopra al resto della musica.
    Per quello appunto dicevo, una produzione più sporca, in questi casi aiuta a legare gli strumenti.

    Molto migliore è invece quella di Rising.
     
    Top
    .
4 replies since 29/10/2008, 10:16   131 views
  Share  
.