Janvs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Gli Ianvs sono un duo genovese il cui stile è influenzato da molti generi, particolarmente Black Metal, Ambient e Progressive Rock. Di giovane formazione, pubblicano il loro primo lavoro, il demo "Nigredo", nel 2004, un anno dopo la loro formazione, dallo stile decisamente meno innovativo rispetto ai successivi, più affine al Black Metal che tutti si potrebbero più o meno aspettare. "Fvlgvres" invece li consacra nell'ambito del Black italiano, ottimo album con spunti davvero molto vari e anche apprezzato dal pubblico, caratterizza il loro "bifrontismo" (Ianvs = Giano, la divinità romana dai due volti, detta "Bifronte"), e con questo intendo il saper accostare pezzi molto irruenti e violenti, per poi passare ad altri rockeggianti, in clean, con riff psichedelici e così via. L'ultimo album, "Vega", uscito il 10 ottobre di quest'anno, prosegue lo stile di Fvlgvres, aumentando le parti in clean e sperimentando ulteriormente lo stile del gruppo; lo reputo un lavoro (o meglio, un capolavoro) superiore al precedente, già molto buono ed originale.

    Line-Up

    Vinctor - Voce, Chitarra
    Malphas - Basso
    M-A Fog - Batteria, Tastiera

    Discografia

    2004 - Nigredo (Demo)
    2007 - Fvlgvres
    2008 - Vega
     
    Top
    .
  2. Negrolas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il disco che ascoltai era pressochè uguale agli Spite Extreme Wing.
     
    Top
    .
  3. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negrolas @ 20/10/2008, 17:06)
    Il disco che ascoltai era pressochè uguale agli Spite Extreme Wing.

    Fvlgvres è la copia degli SEW, oltretutto su quel disco c'è un pezzo in cui canta Argento... e quasi non lo si riconosce rispetto alla voce dell'altro tizio.

    Vega invece mi hanno detto essere differente, quasi non-più-black... pressoché assenti i blast e con spesso una voce pulita "mediterranea", come la definì il mio informatore.
    Per questo... mi ci terrò ben lontano... voce pulita + invitta armata = potrebbe essere simile alle cose nuove dei Forgotten Tomb cioè cacca per le mie orecchie.
     
    Top
    .
  4. TheDestroyer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già ne avevo aperta io una discussione dei Janvs, ma apparte questo Fvlgures non mi dispiace e nemmeno l'ultimo uscito Vega non è niente male. Sono un supporter dei gruppi italiani XD.
     
    Top
    .
  5. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami allora. Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato nulla, oltretutto non è presente sull'elenco dei gruppi Black, nè si trova in "Altro Metal".
     
    Top
    .
  6. TheDestroyer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati fa niente, questo è mille volte meglio di quello che avevo aperto io. E riguardo quello che dice Negro forse ci può essere qualche somiglianza con quello degli Spite Extreme Wing(anche se non so a quale ciddì si riferisce).
     
    Top
    .
  7. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, ci sono molte somiglianze, lo riconosco, altroché, d'altronde come ho detto il cantante degli Janvs e Argento sono amici, quindi in qualche modo si influenzano a vicenda. Fatto sta che un disco ben suonato, vario e non banale merita sempre quantomeno la sufficienza. D'altronde basti pensare alle decine di gruppi copia dei Darkthrone in Norvegia che oltre a scopiazzare i primi album del duo, suonano pure male.
     
    Top
    .
  8. TheDestroyer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene, allora mi sono sbagliato io.
     
    Top
    .
  9. Negrolas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E riguardo quello che dice Negro forse ci può essere qualche somiglianza con quello degli Spite Extreme Wing(anche se non so a quale ciddì si riferisce).

    Ho controllato, era FVLGVRES.
     
    Top
    .
  10. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Paladine @ 20/10/2008, 18:49)
    come ho detto il cantante degli Janvs e Argento sono amici, quindi in qualche modo si influenzano a vicenda

    Anche Nattefrost e Hoest sono amici, ma i Taake non suonano uguali ai Carpathian Forest <_<
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    L'invitta armata vive tutta all'ombra degli SEW. L'ultimo comunque non lo sentii.

    CITAZIONE (TheDestroyer @ 20/10/2008, 18:41)
    Già ne avevo aperta io una discussione dei Janvs, ma apparte questo Fvlgures non mi dispiace e nemmeno l'ultimo uscito Vega non è niente male. Sono un supporter dei gruppi italiani XD.

    XD destroy! XD
     
    Top
    .
  12. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma i Taake non suonano uguali ai Carpathian Forest

    Che ti posso dire, buon per loro! XD

    CITAZIONE
    L'ultimo comunque non lo sentii.

    A giudicare dai tuoi gusti, facesti bene (anche se a me piace molto).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Paladine @ 21/10/2008, 19:32)
    CITAZIONE
    L'ultimo comunque non lo sentii.

    A giudicare dai tuoi gusti, facesti bene (anche se a me piace molto).

    Sei davvero sicuro di conoscere i miei gusti? :ahah:
     
    Top
    .
  14. TheDestroyer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negrolas @ 21/10/2008, 00:20)
    Ho controllato, era FVLGVRES.

    Ok va bene, prima non avevo capito quale era il ciddì a cui ti riferivi.
     
    Top
    .
  15. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei davvero sicuro di conoscere i miei gusti?

    No, ma posso tentare.
     
    Top
    .
50 replies since 20/10/2008, 15:53   928 views
  Share  
.