Shining

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 666_Black_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai sentiti questi tipi?io li ascolto da tre o quattro mesi e devo dire che sono parecchio true ... black metal(non metto norwegian perchè non so da dove vengono...)

    E voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. _bagronk_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    depressive black, l'apposizione "norwegian" non si mette solo per evidenziare la zona di provenienza di una band, il norwegian black metal è un vero e proprio genere, ti faccio un esempio, per me "non dvcor, dvcor" di Spite Extreme Wing ha tanti elementi cosidetti "norwegian", che poi tutto sto dibattito è nato dall'idolatrazione di una regione che ha dato vita al black così inteso, vabè...

    Saluti pagani (e soprattutto fieramente italiani)

    p.s. un saluto all'ale wink.gif
     
    Top
    .
  3. 666_Black_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi se il true norwegian blaack metal è quello degli emperor,loro che usano toni da "depressive"non possono essere considerati tali,cioè norwegian,giusto?
     
    Top
    .
  4. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trure norwegian è un "marchio di fabbrica" che solo pochi si possono permettere di affibbiarsi, cioè i gruppi dell helvete secondo me, non tutti i gruppi norvegesi.
    comunque degli shining non ci impazzisco (il depressive in generale non mi fa impazzire) ma sono un ottimo gruppo
     
    Top
    .
  5. Drunken Undead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto Bravi anche se preferisco XASTHUR.....il meglio
     
    Top
    .
  6. 666_Black_666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me sono meglio i vreid dei xasthur...
     
    Top
    .
  7. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drunken Undead @ 8/10/2005, 18:45)
    Molto Bravi anche se preferisco XASTHUR.....il meglio

    Ma non sono paragonabili, sono totalmente diversi
     
    Top
    .
  8. Anti-Life
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drunken Undead @ 8/10/2005, 18:45)
    Molto Bravi anche se preferisco XASTHUR.....il meglio

    Mah...gli Shining negli ultimi 2 album hanno mostrato un'evoluzione paurosa, Xasthur invece rimane impantanato nel suo Depressive canonico. Due realtà totalmente divergenti. Poi l'ultimo degli Shining (V Halmstad, che ancora non è uscito ufficialmente) ho avuto modo di sentirlo e oramai è chiaro che gli Shining non fanno più parte del filone Black Metal.
     
    Top
    .
  9. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Com'è com'è?


    (vabbhe, dopo tutte le pagliacciate degli ultimi due anni...)
     
    Top
    .
  10. Anti-Life
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 11/4/2007, 13:43)
    Com'è com'è?

    Il disco non è male. Parte dal discorso intrapreso col precedente, ma ci sono molte più parti lente e riflessive, arpeggi di chitarra, pianoforte, voce pulita. Tutte cose che c'erano anche in "The eerie cold", ma qua si sono triplicate. I musicisti si sente che tecnicamente sono molto bravi e anche la produzione è bella piena, ma io dopo qualche ascolto l'ho già un po' abbandonato perchè mi annoia...Spero di rivalutarlo, perchè "The eerie cold" mi aveva lasciato a bocca aperta da quanto era bello, quindi sarebbe un peccato perdere questa band.
     
    Top
    .
  11. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MMMMM... questa descrizione mi fa quasi pensare all'ultimo disco dei Forgotten Tomb (abominevole).

    Vabbhe che poi, tra l'essersi sciolti e riformati nel giro di 3 mesi... Kvaforh che sparisce e poi riappare... la formazione completamente diversa... bho.
     
    Top
    .
  12. Anti-Life
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 11/4/2007, 22:32)
    MMMMM... questa descrizione mi fa quasi pensare all'ultimo disco dei Forgotten Tomb (abominevole).

    Vabbhe che poi, tra l'essersi sciolti e riformati nel giro di 3 mesi... Kvaforh che sparisce e poi riappare... la formazione completamente diversa... bho.

    D'accordissimo sui Forgotten Tomb...un disco utile come un cappello di lana in piena estate...ghgghhg :D

    Comunque quello che li differenzia è la classe: anche se non dovesse piacere, l'ultimo Shining, non gli si può negare che i musicisti hanno una gran tecnica e personalità. A me non basta, ma i FT ultimamente mi fanno quasi pena.
     
    Top
    .
  13. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anti-Life @ 11/4/2007, 22:48)
    ma i FT ultimamente mi fanno quasi pena.

    A me l'han sempre fatta... cioè se fai attenzione i Forgotten Tomb hanno sempre avuto un qualcuno su cui appoggiarsi... i Dolorian per Songs to Leave, gli Shining per Springtime Depression... fuori dal discorso musicale, l'immagine stampata sul CD di Love's Burial Ground era la stessa stampata su Non Ducor, Duco degli Spite Extreme Wing...

    E quando hanno iniziato a camminare da soli, sono caduti subito.



    Gli Shining indubbiamente hanno più classe, infondo Kvaforth avrà perso molta dignità ma penso che il suo talento compositivo sia rimasto immutato (almeno lo spero).

     
    Top
    .
  14. Anti-Life
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 11/4/2007, 23:11)
    CITAZIONE (Anti-Life @ 11/4/2007, 22:48)
    ma i FT ultimamente mi fanno quasi pena.

    A me l'han sempre fatta... cioè se fai attenzione i Forgotten Tomb hanno sempre avuto un qualcuno su cui appoggiarsi... i Dolorian per Songs to Leave, gli Shining per Springtime Depression... fuori dal discorso musicale, l'immagine stampata sul CD di Love's Burial Ground era la stessa stampata su Non Ducor, Duco degli Spite Extreme Wing...

    E quando hanno iniziato a camminare da soli, sono caduti subito.



    Gli Shining indubbiamente hanno più classe, infondo Kvaforth avrà perso molta dignità ma penso che il suo talento compositivo sia rimasto immutato (almeno lo spero).

    Ancora d'accordo sui FT. Diciamo infatti che prima mi erano indifferenti, ora mi fanno schifo. Poi la falsità di Herr Morbid è qualcosa di scandaloso. Le ultime dichiarazioni di disprezzo verso la scena BM sono proprio frutto della sfacciataggine più acuta. Fino a ieri si atteggiava a misantropo sull'orlo di un precipizio, e ora dice che il BM gli fa ridere e anche chi l'ascolta. meno male che non gli ho mai dato una lira a sto pagliaccio...
     
    Top
    .
  15. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda... io ho visto live i Forgotten Tomb al Thunderroad (io ero andato principalmente per vedere i Grave... che sono stati spettacolari), ed Herr Morbid... a parte aggirarsi per il locale con l'aria da supercattivo schifato dall'umanità presente (cosa molto più comica che inquietante), indossava un paio di pantaloni tipo pigiama del nonno... da quel giorno, il mio giudizio su di lui è passato da "persona con scarsa personalità" a "idiota".
     
    Top
    .
66 replies since 8/10/2005, 16:29   1278 views
  Share  
.