Arthemis

Sono Ottimi!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black Horus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da subito gli Arthemis si contraddistinguono per il grande impatto live in numerose esibizioni nei vari club veneti, proponendo cover di gruppi quali Megadeth, Iron Maiden, , Sacred Reich e pezzi propri che dimostrano già un’incredibile maturità compositiva.

    Dopo un periodo abbastanza travagliato, segnato da numerosi cambi di line-up e monicker (Laguna, Anarchy Project, Nemhesis), nel Giugno del ’96 la band registra un demotape di cinque brani (mai pubblicato per la voce non adatta all’identità che si vuole far acquisire al gruppo). Ad ogni modo cominciano ad intraprendere una intensissima attività live supportati dal manager Andrea Cannavesio (funzionario della Liveinitaly) che li scopre durante la loro partecipazione ad un concorso di bands emergenti.
    Questo è uno dei periodi di maggior splendore della band e dura circa un anno e mezzo.

    Dopo altri cambiamenti di line-up, nel 1998 il gruppo trova stabilità in una formazione composta dal chitarrista solista e compositore della band Andrea Martongelli, Matteo Galbier (basso), Alessio Turrini (batteria) e Matteo Ballottari (chitarra solista).
    Da qui ha inizio un importante periodo caratterizzato da numerosi concerti live, vero punto di forza della band, in cui alla voce si alternano Andrea Martongelli e Alberto Caria (affermato cantante turnista militante in numerose cover bands).Ultimamente precisamente il 14 aprile 2008 è uscito il loro ultimo album Black Society.


    Discografia:

    Church Of The Holy Ghost (1999)
    The Damned Ship (2001)
    Golden Dawn (2003)
    Back From The Heat (2005)
    Black Society (2008)

    Ve Li Consiglio Vivamente Di Ascoltarli!!! :bohboh: :bohboh: :bohboh: :bohboh:

    Edited by Black Horus - 3/10/2008, 19:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Believer Of True Metal

    Group
    Power Metaller
    Posts
    1,469
    Metal
    0

    Status
    Online
    mi sono sempre ripromesso di ascoltarli ma ancora non l'ho fatto, dannazione.
    La mia curiosità era data dal fatto che il vocalist Alessio Garavello è lo stesso dei Power Quest ed ha davvero una bella voce!
    presto li ascolterò :si:

    p.s.
    da quanto ho visto è uscito un album anche quest'anno intitolato "Black Society", del quale avevo letto una recensione con un voto abbastanza alto.
     
    Top
    .
  3. Black Horus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-=†Firedragon†=- @ 3/10/2008, 17:10)
    mi sono sempre ripromesso di ascoltarli ma ancora non l'ho fatto, dannazione.
    La mia curiosità era data dal fatto che il vocalist Alessio Garavello è lo stesso dei Power Quest ed ha davvero una bella voce!
    presto li ascolterò :si:

    p.s.
    da quanto ho visto è uscito un album anche quest'anno intitolato "Black Society", del quale avevo letto una recensione con un voto abbastanza alto.

    Ascoltali prima possibile sono bravissimi e tecnici abbestia!!! ;)
     
    Top
    .
  4. _Anders_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stesso discorso di Firedragon: adoro Garavello nei Power Quest, ma non ho ancora ascoltato gli Arthemis, nonostante mi sia ripromesso di farlo più e più volte :.-.:
     
    Top
    .
  5. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un gran gruppo. Ho comperato Back From The Heat (sono stato attirato dalla superfiga che c'è in copertina, lo ammetto) e mi è sembrato carino, anche se non lo ascolto molto perchè a me questo tipo di power mi annoia in fretta. Dal vivo però sono molto bravi, li ho visti al Rice Rock di spalla a Glenn Hughes e sono stati veramente forti. Ultimamente hanno anche modificato il loro sound rendendolo un po' più pesante, con degli spunti thrash, e questo non può che farmi piacere.
     
    Top
    .
4 replies since 3/10/2008, 15:16   165 views
  Share  
.