Haus Arafna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gli Haus Arafna non sono power electronics

    Haus Arafna, un duo facente musica industriale minimalista, fatta di saturazioni prima che di distorsioni. Il canone standard dei loro pezzi è: rumore di contorno, ritmo (che può tranquillamente essere inglobato nel rumore) voce urlata distrorta od sussurrata vagamente cantata.

    Non voglio scrivere troppo perchè poi mi annoio, e lascerò quindi una maggior delucidazione su loro a chi verrà dopo di me, il quale, mi hanno informato, voleva fortemente aprire questo topic, ma io l'ho preceduto.

    A voi.


     
    Top
    .
  2. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dire, certamente uno dei progetti power electronics più riusciti. haus e arafna riescono a coniugare i suoni più disturbanti con le emozioni più conturbanti.

    come ho visto scritto in giro, la mostruosità del mondo moderno non può parlare con la voce di un cantante o di una chitarra bensì con la spersonalizzata natura della vibrazione meccanica ed elettrica.
    ed è quello che possiamo percepire ascoltando i loro lavori.
    il ritmo delle tracce è la cosa più importante, e va sapientemente a sostituire qualsiasi forma di melodia

    secondo me il disco più affascinante è children of god image image
     
    Top
    .
  3. Borr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Haus Arafna su metal forum?! :o:
    Arafna Simulation :*_*:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Karma_Negativo @ 23/9/2008, 21:47)
    Gli Haus Arafna non sono power electronics

    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 24/9/2008, 08:55)
    che dire, certamente uno dei progetti power electronics più riusciti.

    :argh:


    CITAZIONE (La_morte_mi_fa_bello @ 24/9/2008, 08:55)
    come ho visto scritto in giro, la mostruosità del mondo moderno non può parlare con la voce di un cantante o di una chitarra bensì con la spersonalizzata natura della vibrazione meccanica ed elettrica.
    ed è quello che possiamo percepire ascoltando i loro lavori.
    il ritmo delle tracce è la cosa più importante, e va sapientemente a sostituire qualsiasi forma di melodia

    Descrizione più che stupenda, fra i gruppi che ho ascoltanto sul versante dell'Industrial più noisizzato gli Arafna sono i migliori. Il loro senso estetico è sempre impeccabile e le loro canzoni hanno la precisione e l'organizzazione di una sala operatoria in grado di regalarti la morte. Loro grande merito aver dunque costruito uno stile originalissimo partendo dalle sperimentazioni postindustriali e noise, fino a trasformare l'elettricità e il rumore in strumenti più malleabili ed espressivi di un violino o di una chitarra.
     
    Top
    .
  5. La_morte_mi_fa_bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lol scusa la castroneria ma non distinguo sti sottogeneri


    in ogni caso non so perchè ma Haus Arafna più che trasmettermi ansia e orrore tendono a sembrare quasi dolci, a volte persino amorosi...

    ascoltatevi per esempio son ov golgotha o coma si chiama... secondo me è amore
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    Si si infatti, riescono a rappresentare una gamma di emozioni e sensazioni beh più ampia della maggior parte delle band Industrial/Noise. E' innegabile però che anche in alcune loro canzoni il loro obiettivo era rappresentare ansia e paura
     
    Top
    .
  7. Säturn I:A:P:V
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li conosco da poco, non mi dispiacciono, ma dopo poco annoiano. "Last Dream of Jesus" mi piace parecchio, soprattutto per la smandrappona del video. :asd:
     
    Top
    .
  8. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai sentiti.
    A questo punto è d'uopo ch'io provveda ad ascoltar qualcosa.
     
    Top
    .
  9. Visitor Q
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande progetto, History of pain lo adoro.
     
    Top
    .
  10. Mg.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Children Of God (L)
     
    Top
    .
  11. Gonzus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'anno per la Galakthorro (la label degli HA), è uscito un bel dischetto, di cui consiglio vivamente l'ascoto agli amanti del gruppo in questione.

    image

    Herz Jühning - Miasma

    La formula compositiva è la stessa del duo tedesco: industrial/noise di derivazione S.P.K., unite a un forte gusto "pop" (passatemi il termine). No sarà il massimo dell'originalità ma si lascia ascoltare.


     
    Top
    .
  12. Mega-X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringrazio il comunismo di Gonzus/Mg. per avermi fatto scoprire gli Haus Arafna/Children of God.

    Children of God album di sempre. :rnr:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    Dai ma santo dio, è mai possibile che a causa da questo forum uno come Mega-X ascolti gli Haus Arafna?
    Il comunismo di Gonzus/Mg., poi. Sopprimetelo vi prego.
     
    Top
    .
  14. Mega-X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace dirlo, ma sei un po' come i tizi nel topic degli Iron Maiden. :ahsisi:
     
    Top
    .
  15. Ænígmâ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi mitici personaggi ascolta/apprezza anche i November Növelet?
     
    Top
    .
15 replies since 23/9/2008, 20:46   1159 views
  Share  
.