Davide Van de Sfroos

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    Davide Van de Sfroos è un artista lariano autore di canzoni in dialetto locale. Il nome d'arte Van de Sfroos nel dialetto comasco significa vanno di frodo (riferito ai contrabbandieri una volta molto frequenti nella zona di como).
    Le canzoni sono principalmente in stile folk ma con influenze da altri stili quali reggae, country e rock.
    I testi delle canzoni parlano di temi piuttosto variegati alternando momenti poetici e di atmosfera ad altri più leggeri e comici.
    Anche se solo ultimamente ha avuto una certa popolarità è a mio parere per nulla inferiore a molti artisti più blasonati in circolazione.
    la sua discografia è composta dai seguenti album
    - Breva E Tivan (1999)
    -Per una Poma (1999)
    -E semm Partii
    -Laiv (2003)
    -Akuaduulza (2005)
    -Pica! (2008)

    Akuaduulza live


    La Balera (altro grande pezzo)
    http://it.youtube.com/watch?v=Y8_Pc1MQJo4
    Cyberfolk
    http://it.youtube.com/watch?v=474lTfj98Hw

    Per chi vuole cercare maggiori informazioni basta cercare su wikipedia (tanto per cambiare) o sul sito internet http://www.davidevandesfroos.com/default.asp

    Edited by Stormbringer - 13/10/2008, 19:08
     
    Top
    .
  2. Morden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    svpporto ai vicini comaschi, con i quali il popolo della brianza ha sempre avuto ottimi rapporti. onore e lunga vita a voi, van su tutti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    veramente sono brianzolo anche io dato che sono nato a cantù anche se abito a como
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    UP
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maximum Radiation Level

    Group
    Altri Rocker/Metaller
    Posts
    1,643
    Metal
    +2
    Location
    Laboratory of Radioactivity Research

    Status
    Offline
    Un genio! Certe canzoni sono da sbellicarsi, non vedo l'ora di riuscire ad andarlo a vedere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    UP!
     
    Top
    .
  7. Mega-X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato Akuaduulza, ma non ho compreso granché.

    Vedrò di approfondire. :sisi:
     
    Top
    .
  8. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto "Van De(r)" e pensavo a tutt'altri tesori.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mega-X @ 4/5/2009, 22:24)
    Ho ascoltato Akuaduulza, ma non ho compreso granché.

    Vedrò di approfondire. :sisi:

    sarebbe stata dura per un calabrese capire all'istante il dialetto comasco :rotfl:

    CITAZIONE
    Ho letto "Van De(r)" e pensavo a tutt'altri tesori.

    fammi indovinare, stavi pensando ai van der graff generator?
     
    Top
    .
  10. Skardy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato Laiv originale ieri, l'ho comprato al volo senza pensarci su due volte.
    Penso che sia il mio cd preferito di Davide, raccoglie tutte le canzoni migliori fino a E Semm Partii, e lo adoro anche perchè poi ha iniziato a farmi un po' schifino con Akuaduulza e Pica!
    Dicono anche che ai concerti sia coinvolgente in modo assurdo, però purtroppo non ho mai potuto verificarlo di persona .-.
    Spero solo che in un eventuale prossimo cd ritorni più verso il folk che verso il blues.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Skardy @ 8/1/2011, 13:52) 
    Ho trovato Laiv originale ieri, l'ho comprato al volo senza pensarci su due volte.
    Penso che sia il mio cd preferito di Davide, raccoglie tutte le canzoni migliori fino a E Semm Partii, e lo adoro anche perchè poi ha iniziato a farmi un po' schifino con Akuaduulza e Pica!
    Dicono anche che ai concerti sia coinvolgente in modo assurdo, però purtroppo non ho mai potuto verificarlo di persona .-.
    Spero solo che in un eventuale prossimo cd ritorni più verso il folk che verso il blues.

    qualcuno che ascolta van de sfroos, finalmente. però non concordo sul tuo giudizio su akuaduulza e Pica!, il blues è un gran bel genere e non mi dispiace affatto che abbia virato su quelle sonorità.
     
    Top
    .
  12. Skardy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cosmic-Vagrant @ 9/1/2011, 11:36) 
    CITAZIONE (Skardy @ 8/1/2011, 13:52) 
    Ho trovato Laiv originale ieri, l'ho comprato al volo senza pensarci su due volte.
    Penso che sia il mio cd preferito di Davide, raccoglie tutte le canzoni migliori fino a E Semm Partii, e lo adoro anche perchè poi ha iniziato a farmi un po' schifino con Akuaduulza e Pica!
    Dicono anche che ai concerti sia coinvolgente in modo assurdo, però purtroppo non ho mai potuto verificarlo di persona .-.
    Spero solo che in un eventuale prossimo cd ritorni più verso il folk che verso il blues.

    qualcuno che ascolta van de sfroos, finalmente. però non concordo sul tuo giudizio su akuaduulza e Pica!, il blues è un gran bel genere e non mi dispiace affatto che abbia virato su quelle sonorità.

    Di questi ultimi cd riesco ad apprezzare solo le canzoni formate da voce e chitarra, il resto non mi piace, tranne pochi casi particolari in cui, appunto, ritorna verso il folk.
    Peccato che in questi casi non ci sia un minimo di batteria >_>

    Comunque, negli ultimi giorni sto ascoltando tanto materiale ancora di quand'era nei De Sfroos, mi chiedo perchè non l'abbia fatto prima *_*
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    è uscito oggi il nuovo album, lo sto ascoltando ora.
     
    Top
    .
  14. RikytheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figata, devo ascoltarlo subito

    P.S : lo adoro !
     
    Top
    .
13 replies since 21/9/2008, 21:05   232 views
  Share  
.