Litfiba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dades
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che non c'era gia un topic su di loro lho aperto
    Secondo me finchè c'è stato Piero Pelù sono stati rispettabili,nonostante il fatto che dopo i primi 3 album si siano commercializzati un tantinello...
    Il loro miglior lavoro di studio per me è 17 Re si trovano dentro pezzi davvero belli da ascoltare e dove non manca certo la sperimentazione con pzzi davvero alternativi rispetto a ciò che ci si aspetterebbe sentire...di questo disco non cenè una che non mi piace ma le migliori sojno per me Apapya,Resta,Re del Silenzio e Gira nel mio cerchio che forse sono anche quelle più rockeggianti
    Chi li conosce,chi li ascolta?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    Grunger/Riot
    Posts
    10,183
    Metal
    +83
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Io li ho ascoltati ed amati parecchio. Grande band. Un chitarrista (di cui non ricordo il nome) con i controcazzi, ho sentito alcuni suoi disci da solista e ho scoperto che è davvero bravo. Per me la migliore band italiana rock alternative che abbia mai sentito. Dico solo che Pelù è stato proprio un deficiente perchè è colpa sua se si sono sciolti. Il chitarrista voleva produrre album piu ricercati e con la chitarra piu messa in evidenza mentre il caro Piero aveva altre idee. Voleva cavalcare l'onda del successo e fare soldi, nonostante rimanga comunque un ottimo cantante. Adesso da solo qualche canzone carina da solo l'ha fatta ma i primi Litfiba erano il massimo. Peccato.
     
    Top
    .
  3. er tucano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi, fino a quando restò Litfiba.
     
    Top
    .
  4. dark side of the womb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah..... Ghigo Renzulli non mi ha mai fatto impazzire come chitarrista...ad ogni modo penso che la particolarità dei primi album sia stata anche data dal fatto che Piero Pelù avesse fatto anche teatro e, se notate, gli artisti che hanno basi del genere aggiungono un tocco in più sia alle loro performance che al loro modo di cantare... Aneddoto carino ammesso proprio da Piero: all'inizio non sapeva affatto cantare e ha dovuto prendere lezioni.... ^_^
     
    Top
    .
  5. Gothral
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah... perchè il chitarrista ha i controcazzi ?? non mi sembrava sto fenomeno...
     
    Top
    .
  6. Varø88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gothral @ 22/9/2008, 17:13)
    mah... perchè il chitarrista ha i controcazzi ?? non mi sembrava sto fenomeno...

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    Grunger/Riot
    Posts
    10,183
    Metal
    +83
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    mmh...Fata Morgana è una canzone stupenda, ma per quanto sia bella Ghigo non dimostra granchè, tranne che all'inizio, quando fa quell'arpeggio molto dolce di sottofondo.

    No vi assicuro che è davvero bravo. Prendetevi l'album solista, suona da dio.
    Comunque non mi stupisce che la pensiate così, perchè di questi tempi un chitarrista è bravo se sa fare soli di una certa velocità e rif invadenti.
    Ghigo fa degli acompagnamenti molto particolari, difficili da eseguire anche se rimangono sempre di sottofondo e si sentono poco.
     
    Top
    .
  8. deadly sinners
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi Litfiba!
    Secondo me fino a Terremoto sono stati eccezzionali, poi dopo hanno iniziato a perdere colpi.
     
    Top
    .
  9. Eternal Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non c'è niente di più truzzo e insignifante dei Litfiba
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    Ma va, all'inizio degli anni '80 erano una buona band post-punk. Mooolto meglio i loro amici Diaframma però.

    CITAZIONE (deadly sinners @ 3/12/2008, 20:33)
    Grandi Litfiba!
    Secondo me fino a Terremoto sono stati eccezzionali, poi dopo hanno iniziato a perdere colpi.

    Veramente hanno cominciato a far schifo molto prima.
     
    Top
    .
  11. deadly sinners
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hodos Chameliontos @ 7/12/2008, 18:27)
    Ma va, all'inizio degli anni '80 erano una buona band post-punk. Mooolto meglio i loro amici Diaframma però.

    CITAZIONE (deadly sinners @ 3/12/2008, 20:33)
    Grandi Litfiba!
    Secondo me fino a Terremoto sono stati eccezzionali, poi dopo hanno iniziato a perdere colpi.

    Veramente hanno cominciato a far schifo molto prima.

    Se ne hai la certezza :yesok:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    Appunto questa è ancora bella.
     
    Top
    .
  14. Asghath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono sempre piaciuti. Molto belli.
     
    Top
    .
  15. Säturn I:A:P:V
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amo profondamente "Desaparecidos". Quando Pelù ha iniziato a cantare con la voce esagerata che noi tutti conosciamo il mio interesse verso il gruppo è scemato.
     
    Top
    .
69 replies since 20/9/2008, 19:00   1105 views
  Share  
.