Behold... The Arctopus

Progressive Metal Tecnico (E anche abbastanza pazzo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †_MėTåL_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK eccovi una band progressive metal strumentale da pazzia che ho scoperto casualmente ... :woot:

    E soprattutto č da pazzia il suonatore di Warr Guitar.. :sisi:
     
    Top
    .
  2. †_MėTåL_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK metto qualche canzone trovata su tutubbo.. :rolleyes:

    http://it.youtube.com/watch?v=zoMC36_kS9w
    http://it.youtube.com/watch?v=lUCesGmkVgE
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Ho sentito qualcosa sul myspace e non sono per niente male...vi lascio il link.

    Myspace
     
    Top
    .
  4. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa ci fanno qui????? Onestamente č riduttivo considerarli solo prog metal, siamo su lidi molto sperimentali, in avantguarde stanno meglio, molto meglio.Comunque Marston č davvero notevole e non solo qui.... do you know Dysrhythmia??
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Concordo che siamo su lidi abbastanza sperimentali, ma disaccordo per l'avantgarde.
    L'avantgarde é un genere che ha come base il black metal, tipo Ephel Duath, Fleurety, Arcturus, Ulver....
    Al massimo sarebbe corretta l'espressione progressive metal sperimentale.
    Tanto per fare un esempio i Mr.Bungle per me fanno crossover sperimentale.

    Mentre i Dysrhythmia gli ho sentiti nominare, visto che i componenti suonano anche nei Byla che é un progetto post-rock/ambient, ma purtroppo non ho ancora avuto modo/tempo di ascoltarli.
     
    Top
    .
  6. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh tanto per fare un esempio sia i Behold sia gli Ephel Duath hanno in comune quei caratteristici scatti ipercinetici ribadisco, la sezione pił consona č avantguarde poi, fate vobis.Comunque i Dysrhythmia hanno accenni ancor pił netti di math, assolutamente consigliati.
     
    Top
    .
  7. The TrashMaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono male ma tendono ad annoiarmi facilmente. Comunque d'accordo anch'io sul non spostarli in avantgarde.
     
    Top
    .
  8. †_MėTåL_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Behold... The Arctopus non centrano una mazzuola con il death e ne tantomeno con il grind. Sono Experimental / Progressive Metal. :si:
     
    Top
    .
  9. «Sturm und Drang»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mega-X @ 4/9/2009, 15:54)
    I Behold... The Arctopus non centrano una mazzuola con il death e ne tantomeno con il grind. Sono Experimental / Progressive Metal. :si:

    Sei tu che non la vedi.

    E poi Experimental/Progressive... che grande definizione, dice tutto o nulla.
     
    Top
    .
  10. †_MėTåL_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («Sturm und Drang» @ 4/9/2009, 16:03)
    CITAZIONE (Mega-X @ 4/9/2009, 15:54)
    I Behold... The Arctopus non centrano una mazzuola con il death e ne tantomeno con il grind. Sono Experimental / Progressive Metal. :si:

    Sei tu che non la vedi.

    E poi Experimental/Progressive... che grande definizione, dice tutto o nulla.

    Tutto, la complessitą strutturale di ciascuna canzone e la ricerca di sonoritą nuove legate solo in parte alla tecnica dei musicisti.
     
    Top
    .
  11. «Sturm und Drang»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mega-X @ 4/9/2009, 16:33)
    CITAZIONE («Sturm und Drang» @ 4/9/2009, 16:03)
    Sei tu che non la vedi.

    E poi Experimental/Progressive... che grande definizione, dice tutto o nulla.

    Tutto, la complessitą strutturale di ciascuna canzone e la ricerca di sonoritą nuove legate solo in parte alla tecnica dei musicisti.

    La complessitą strutturale di ciascuna canzone di chiara influenza jazz (e basta con sto progressive, che non cģentra nulla, questi gruppi non si ispirano certo al prog rock anni 70, nč a quello successivo)

    Ricerca di sonoritą nuove ma anche no (allora anche i Cryptopsy di "And Then...", fanno prog-metal?)

    Edited by «Sturm und Drang» - 4/9/2009, 17:18
     
    Top
    .
  12. †_MėTåL_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabo pensala come vuoi.
     
    Top
    .
  13. «Sturm und Drang»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo

    E poi mi domando che senso abbia la definizione di Experimental... anche i Metallica erano "sperimentali" negli anni 80, mettiamoci anche loro allora.
     
    Top
    .
  14. †_MėTåL_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho gią detto:

    - Progressive perché la struttura delle canzoni non č univoca, la canzone si evolve in pił "stadi" (non mi viene in mente il termine giusto, pardon), vedi "You will Be Reincarnated As an Imperial Attack Spaceturtle "
    - Experimental perché ci stanno quelle parti in cui si suonano tante note a "casaccio" (Prendi questo termine con le pinze) per cercare di essere "alternativi" e sviluppare nuove sonoritą che non ti aspetteresti mai, insomma per stupire l'eventuale ascoltatore, vedi "Estrogen/Pathogen Exchange Program"

    EDIT: Dovremmo continuare la discussione nel topic della band piuttosto che qua :si:
     
    Top
    .
  15. «Sturm und Drang»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per nulla d'accordo, ma non ho voglia di disguire qui ed ora sui Behold.

    Dico solo che anche canzoni free-jazz si evolvono a stadi, e in modo simile a come lo fanno i Behold (tenendo conto che non č tipico del progressive cambi di tempo ogni 5 secondi, inoltre i gruppi progressive in generale tendevano a quella struttura a stadi solo nelle suite)

    E poi il fatto di suonare tante note a casaccio per suscitare meraviglia (che poi non č vero, io ci vedo un senso compiuto nella loro musica) non fa di loro un gruppo sperimentale in quel senso (altrimenti anche Batio sarebbe sperimentale)

    Fine OT
     
    Top
    .
16 replies since 16/9/2008, 15:55   281 views
  Share  
.