Swedish Death Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mentre nei primi anni 90 Il Death Metal si sviluppava grazie ai miei amati Death,Autopsy,Morbid Angel,Obituary e Deicide il nuovo sottogenere iniziò a svilupparsi in Europa con gli olandesi Pestilence ma sopratutto in Svezia grazie a tre band:
    Entombed
    Grave
    Dismember
    Questi tre gruppi con i loro rispettivi esordi:Left Hand Path,Into The Grave e Like An Everfrowling Stream portarono una nuova ventata sulla scena grazie a un nuovo modo di concepire il death metal come degno successore del thrash e accompagnato da atmosfere orrofiche e inquietanti.Gli Stessi Grave aprirono nuovi orizzonti sulla scena death basando la loro musica su assoli lenti e pesanti grazie all'incapacità dei chitarristi mentre Entombed e Dismember puntarono di più sulla velocità e sui ritmi intricati di batteria .Questi nuovi orizzonti portati da questi gruppi sembravano scomparire infatti gli Entombed dopo il grandissimo Clandestine iniziarono a sperimentare nuovi tipi di sonorità rockeggianti,i Grave non riuscirono a produrre un buon cd del calibro di Into The Grave mentre i Dismember riuscirono a continuare la loro strada fina l'attuale pubblicazione del buono "Where Incrosses Grow" .Le Sonorità Swedish Death Metal in seguito furono risprese a metà anni 90 da gruppi come Dark Tranquillity,In Flames e At The Gates che mischiarono le tipiche sonorità dei primi gruppi death svedese con sonorità più melodiche.Il Vero Swedish Death Metal ormai non esiste quasi più e ormai molti danno questa definizione ai gruppi di death melodico svedese che pur avendo ripreso quelle sonorità non hanno riproposto lo stesso genere .

    Edited by Darkthrone - 20/9/2005, 17:23
     
    Top
    .
  2. +Nergal+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmhhhhhh io cm death svedese intendo gruppi + melodici, quali In Flames
    Dark Tranquillity
    e
    Arch Enemy...
     
    Top
    .
  3. +SaTaNiA+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto il cul...ehm ..la fortuna di vedere sia gli Entombed che i Dismember...
    GRANDI in ogni senso .. XD
     
    Top
    .
  4. +Nergal+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahahahahah XDDDDDDDDDDD
     
    Top
    .
  5. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh,il death melodico è un evoluzione di quello svedese alla fine anche se ora come ora non ha molte cose comuni da spartire ,infatti se uno ascolta prima gli Arch Enemy e poì i Dismember sentirà MOLTISSIME DIFFERENZE tanto che penserà (come me ) che gli Arch non fanno death.
    Comunque un 'altro grandissimo gruppo di Death Svedese sono gli Unleashed
     
    Top
    .
  6. +Nergal+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti le differenze sn molte
     
    Top
    .
  7. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto
     
    Top
    .
  8. +Nergal+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xo a mio parere gli arch enemy fanno death metal! XD
     
    Top
    .
  9. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io rimango il purista del death e salvereì pochi gruppi di death melodico,per me la band di Amott si è troppo spostata verso l'heavy già nei precedenti album che erano più sul thrash.
     
    Top
    .
  10. +Nergal+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è vero, ma quello ke conta x me è ke rimangano melodici...
    io cmq nn mi ritengo un purista...
    nel senso ke anke se nn è black metal o death metal kissenefrega e io l'ascolto lo stesso!
    forse ho detto 1a cazzata xo ^^"
     
    Top
    .
  11. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nel senso ke anke se nn è black metal o death metal kissenefrega e io l'ascolto lo stesso!

    no no ...hai completamente ragione biggrin.gif
    io sono un purista del death perchè è il mio genere preferito ,in altri generi sono molto più libero ,e poì come si dice sempre...DE GUSTIBUS! biggrin.gif
     
    Top
    .
  12. +Nergal+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già^^
    a me basta ke un gruppo suoni qualcosa ke mi trasmetta emozioni...
    ecco, una cosa su cui sono "purista" se così si può dire è ke c dev'essere un minimo di melodia...o quantomeno devo riuscire a capire cosa cazzo fanno le kitarre, altrimenti nn c'è gusto XD
    sarà ke sn kitarrista pure io... bah
     
    Top
    .
  13. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheheh XD
    per esempio il primitivo Swedish Death Metal non ha concetto di melodia,le chitarre sono marcissime(Unleashed ) e grezzissime (Grave) però gli Entombed e i Dismember hanno sviluppato proprio queste sonorità per contradistinguere il swedish dall'american death metal
     
    Top
    .
  14. +Nergal+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i dismember mi piacciono abbastanza
    poi vabbè, in generale preferisco il metal europeo a quello americano
     
    Top
    .
  15. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello americano lo amo troppo,di quello svedese mi piacciono tutti e quattro i gruppi principali pur non amandolo più di tanto (forse solo gli Entombed che con il loro magnifico live che hanno tenuto all'evolution festival mi hanno fatto innamorare del death metal)
    comunque anche i Tiamat,ora dediti a un gothic metal hanno iniziato la loro carriera facendo swedish death metal anche se non mi piacciono molto
     
    Top
    .
72 replies since 20/9/2005, 16:19   3043 views
  Share  
.