Moi Dix Mois

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Dall'alto della mia ignoranza in materia,apro questo topic.
    Band Gothic metal giapponese capitanata dalla chitarrista e tastierista Mana,già famosa per i Malice Mizer. Propongono un sound influenzato dalla musica classica,in particolare da Bach. Dato la loro modo di vestirsi vengono additati anche come band visual kei,cosa che però Mana smentisce ogni volta.
    A me i loro 3 full sono piaciuti molto,come l'EP del 2006.

    Full lengh:
    -Dix Infernal
    -Nocturnal Opera
    -Dixanadu

    Myspace:Moi Dix Mois
     
    Top
    .
  2. Black_Storm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho guardato qualche loro video su youtube siceramente sono un po' confuso.
    La band è Giapponese? mi pare che sia solo Mana giapponese ( tra l'altro una giapponese con quella accapigliatura è qualcosa di molto singolatre) tra l'altro tutta la band è singolare, mi spiego hanno un modo vestirsi esibirsi e presentare lo spettacolo con varie cose statue e altri oggetti sul palco molto strani per il tipo di musica che fanno.
    Forse i brani che ho ascoltato fino ad ora non rispecchiano quello che sono però di gothic non hanno molto, e il modo in cui si presentano non è adeguato a loro.
    Non so se ho appena detto una cavolta ditemi voi
     
    Top
    .
  3. er tucano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' j rock, con visual key(checchè dica mana, si attacchi) col gothic metal non ha nulla a che vedere.
     
    Top
    .
  4. Black_Storm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riassumendo è così
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    1) Mana non è una donna, è un uomo.
    2) Sono tutti giapponesi nella band e sono tutti uomini.

    CITAZIONE (er tucano @ 7/9/2008, 20:22)
    E' j rock, con visual key(checchè dica mana, si attacchi) col gothic metal non ha nulla a che vedere.

    Stronzata, sono Gothic Metal eccome. Togli la voce maschile giapponese e mettici una donna e hai qualcosa di similissimo a una qualsiasi band Gothic occidentale. Jrock non vuol dire un cazzo e comunque non fanno rock ma metal.
    Visual Kei è il nome di un movimento e non di un genere musicale.

    CITAZIONE (The Necromancer @ 7/9/2008, 18:37)
    Myspace:Moi Dix Mois

    Quel Myspace è falso, fatto da qualche fan. Non hanno mai avuto un myspace ufficiale.
     
    Top
    .
  6. The Necromancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che mana fosse un uomo non lo sapevo...
    Per il myspace l'ho messo per far sentire qualcosa a chi non li conoscesse,che sia ufficiale o meno lascia il tempo che trova...
     
    Top
    .
  7. er tucano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRUCIFIGE @ 8/9/2008, 00:19)
    1) Mana non è una donna, è un uomo.
    2) Sono tutti giapponesi nella band e sono tutti uomini.

    CITAZIONE (er tucano @ 7/9/2008, 20:22)
    E' j rock, con visual key(checchè dica mana, si attacchi) col gothic metal non ha nulla a che vedere.

    Stronzata, sono Gothic Metal eccome. Togli la voce maschile giapponese e mettici una donna e hai qualcosa di similissimo a una qualsiasi band Gothic occidentale. Jrock non vuol dire un cazzo e comunque non fanno rock ma metal.
    Visual Kei è il nome di un movimento e non di un genere musicale.

    CITAZIONE (The Necromancer @ 7/9/2008, 18:37)
    Myspace:Moi Dix Mois

    Quel Myspace è falso, fatto da qualche fan. Non hanno mai avuto un myspace ufficiale.

    E' la tua opinione, io non li considero affatto gothic.
    J rock è il modo per evidenziare il rock giapponese, che per svariati motivi evidentemente si distingue dal rock occidentale.
    So benissimo cosa è il Visual Key :)
     
    Top
    .
  8. alkan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRUCIFIGE @ 8/9/2008, 00:19)
    Stronzata, sono Gothic Metal eccome. Togli la voce maschile giapponese e mettici una donna e hai qualcosa di similissimo a una qualsiasi band Gothic occidentale.

    ti prego dimmi una band gothic occidentale che utilizza le armonie e le parti tastieristiche bachiane come nocturnal romance,shadows temple e front et baiser. :*_*: cerco sto tipo di band da anni :*_*:
     
    Top
    .
  9. Black_Storm
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    1) Mana non è una donna, è un uomo.

    Ne sei propio sicuro??? potresti trovarmi un sito dove confermano questa cosa pf??? :o: :o:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    CITAZIONE (er tucano @ 8/9/2008, 12:32)
    E' la tua opinione, io non li considero affatto gothic.
    J rock è il modo per evidenziare il rock giapponese, che per svariati motivi evidentemente si distingue dal rock occidentale.
    So benissimo cosa è il Visual Key :)

    Sai talmente tanto bene cos'è che non sai nemmeno come si scrive. Visual "Key" non vuol dire niente, che roba è? La chiave visuale? :ahah:
    J rock è il modo che hanno i fan occidentali di chiamare il rock giapponese perchè lo ritengono un genere a parte mentre è un'idiozia. In Giappone non lo chiamano mica così. I generi sono uguali ovunque, e in Giappone come qua c'è chi fa Rock, Pop rock, Noise rock, Gothic rock, Electro rock, Heavy Metal, Gothic Metal, Black Metal eccetera. Non è una mia opinione, i Moi dix Mois fanno Symphonic/Gothic metal, sfociando nel Gothic rock nelle canzoni più soft e con un paio di pezzi EBM/Industrial rock.

    CITAZIONE (alkan @ 8/9/2008, 15:21)
    ti prego dimmi una band gothic occidentale che utilizza le armonie e le parti tastieristiche bachiane come nocturnal romance,shadows temple e front et baiser. :*_*: cerco sto tipo di band da anni :*_*:

    Beh proprio i pezzi bachiani non lo so :D Però in genere le band Symphonic/Gothic Metal sono influenzate dalla musica classica come i Moi dix Mois.

    CITAZIONE (Black_Storm @ 8/9/2008, 21:10)
    Ne sei propio sicuro??? potresti trovarmi un sito dove confermano questa cosa pf??? :o: :o:

    Ma per favore... http://en.wikipedia.org/wiki/Mana_(musician)
     
    Top
    .
  11. Black_Storm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black_Storm @ 8/9/2008, 21:10)
    CITAZIONE
    1) Mana non è una donna, è un uomo.

    Ne sei propio sicuro??? potresti trovarmi un sito dove confermano questa cosa pf??? :o: :o:

    Ok riguardandomi alcuni loro video mi sono accorto che è un uomo..
    Comunque rimango dell'idea che come genere di spettacolo diciamo che è molto "spinto", mai visto in band occidentali roba simile
     
    Top
    .
  12. Iulius90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono molto ma se la piantassero di cantare in giapponese sarebbe meglio!
     
    Top
    .
  13. Gartek >:[
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iulius90 @ 8/9/2008, 22:04)
    Mi piacciono molto ma se la piantassero di cantare in giapponese sarebbe meglio!

    Il bello del metalforum sono utenti come questo.
     
    Top
    .
  14. alkan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRUCIFIGE @ 8/9/2008, 21:13)
    Beh proprio i pezzi bachiani non lo so :D Però in genere le band Symphonic/Gothic Metal sono influenzate dalla musica classica come i Moi dix Mois.

    sì lo so,ma sono in pochi a usare certe armonie,tipo le successioni per terze minori e quarte eccedenti :( qualche volta gli Adagio(nell'album underworld soprattutto)o i rhapsody(quando non erano "of fire")
     
    Top
    .
  15. er tucano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRUCIFIGE @ 8/9/2008, 21:13)
    CITAZIONE (er tucano @ 8/9/2008, 12:32)
    E' la tua opinione, io non li considero affatto gothic.
    J rock è il modo per evidenziare il rock giapponese, che per svariati motivi evidentemente si distingue dal rock occidentale.
    So benissimo cosa è il Visual Key :)

    Sai talmente tanto bene cos'è che non sai nemmeno come si scrive. Visual "Key" non vuol dire niente, che roba è? La chiave visuale? :ahah:
    J rock è il modo che hanno i fan occidentali di chiamare il rock giapponese perchè lo ritengono un genere a parte mentre è un'idiozia. In Giappone non lo chiamano mica così. I generi sono uguali ovunque, e in Giappone come qua c'è chi fa Rock, Pop rock, Noise rock, Gothic rock, Electro rock, Heavy Metal, Gothic Metal, Black Metal eccetera. Non è una mia opinione, i Moi dix Mois fanno Symphonic/Gothic metal, sfociando nel Gothic rock nelle canzoni più soft e con un paio di pezzi EBM/Industrial rock.

    CITAZIONE (alkan @ 8/9/2008, 15:21)
    ti prego dimmi una band gothic occidentale che utilizza le armonie e le parti tastieristiche bachiane come nocturnal romance,shadows temple e front et baiser. :*_*: cerco sto tipo di band da anni :*_*:

    Beh proprio i pezzi bachiani non lo so :D Però in genere le band Symphonic/Gothic Metal sono influenzate dalla musica classica come i Moi dix Mois.

    CITAZIONE (Black_Storm @ 8/9/2008, 21:10)
    Ne sei propio sicuro??? potresti trovarmi un sito dove confermano questa cosa pf??? :o: :o:

    Ma per favore... http://en.wikipedia.org/wiki/Mana_(musician)

    Oh pardon grande sborone.
    Ciò non toglie che io sappia cose è, anche se lo scrivo sbagliato, quindi evita di attaccarti a queste cose per ridacchiare.
    Tu consideri una idiozia chiamarlo j rock, io no, perchè trovo il rock giapponese differente da quello occidentale.
    E non sono un fan.
    Inoltre si, è una tua opinione, e secondo me ribadisco, non fanno Gothic Metal.
    Massimo Gothic rock.
    Siam tutti contenti però di avere la tua infinita saggezza fra noi :)
     
    Top
    .
39 replies since 7/9/2008, 17:37   765 views
  Share  
.