Icehenge

una nuova realtà italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Icehenge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il progetto Icehenge nasce ufficialmente nel 1998 da un’idea di Rexor Velthasclan (Altar of Perversion) e Harus, grazie anche ad un primo aiuto di Velthar alla batteria. Le prime embrionali tracce di brani risalgono però al 1993/94. Nello stesso anno la band trova la sua prima vera formazione: Harus voce, Aidoru chitarra, Rexor Velthasclan basso e Sulphur batteria.

    Lo stesso anno però Aidoru lascia la band per proseguire in un progetto solista e viene sostituito da Martinel (ex Burian), chitarra, e da Harigast (ex Doom Sayer), chitarra.

    Nel 1999, su insistenza di Sulphur e Harigast il nome viene mutato da Icehenge a Grimorium e nascono i primi attriti tra i membri del gruppo.

    Tra dicembre 2000 e gennaio 2001 esce il primo demo-tape intitolato “Oscuro Culto.”

    Nel 2001 Harus lascia la band e viene sostituito l’anno seguente da Malex alla voce.

    I sempre più forti contrasti tra i membri del gruppo, portano i Grimorium ad un inevitabile scioglimento nel 2002. La stessa settimana la band viene riformata da Rexor V. e Martinel col vecchio nome di Icehenge. Saputo ciò, Harus torna in formazione e si aggregano anche Sargatanas (ex Burian) e Velthar. La nuova formazione è dunque composta da Harus alla voce, Martinel e Sargatanas alle chitarre, Rexor al basso e Velthar alla batteria.

    Nel 2003 Harus lascia nuovamente la band e per vari motivi gli Icehenge decidono di sospendere la attività che riprendono poi nel 2004 con la composizione di nuovo materiale.

    Nel 2006 entra in formazione Varghar Necron (ex Burian) alle tastiere che poi decide di lasciare la band per motivi personali.

    Nel 2007 entrano in formazione Martyr (ex Entropia) alla voce e Chiara alle tastiere. Dopo alcuni mesi però si decide di non utilizzare più le tastiere e Chiara lascia la band.

    Nel 2008 esce finalmente il promo-cd “At the heart of Titan” disponibile per l'acquisto sulla nostra pagina di myspace al prezzo di soli 5€ + sp.

    SUPPORTO ALLA SCENA ITALICA!!!

    www.myspace.com/icehengereign

    visitate e commentate
     
    Top
    .
  2. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre supporto alla scena italiana. Mi piacciono molto gli Altar Of Perversion, perciò vedrò di ascoltare quanto più possibile anche di questo gruppo.
     
    Top
    .
1 replies since 2/9/2008, 09:19   95 views
  Share  
.