Circus Maximus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ReqviemAeternuS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sito:http://www.circusmaximussite.com

    I norvegesi Circus Maximus si sono resi protagonisti di un disco di debutto sorprendente, capace di donare nuova linfa al prog metal, che da troppi anni pare evere dimenticato qual è la sua vera essenza. Per riuscirci la band ha solamente dato libero sfogo alla sua vena creativa, senza porsi limiti di sorta in fase di songwriting, riuscendo nell'intento di far coesistere in "The 1st Chapter", sonorità di diverse estrazioni che partono dal prog dei seventies, passano per il classico metal, fino ad arrivare al thrash più oltranzista e ai Dream Theater.
     
    Top
    .
  2. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dalla descrizione sembra un pò un miscuglio.... dry.gif
    cmq mi documenterò al riguardo!
     
    Top
    .
  3. Electric Demon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho preso pieno di aspettative, dicevano erano una nuova frontiera...
    beh, una nuova frontiera no, pero' devo dire che come debut e' ottimo!!!!
     
    Top
    .
  4. Sephirall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di certo non sono innovativi e originali, non hanno creato niente di nuovo ma il loro cd è veramente prog! spero esca presto il loro secondo cd, il primo è magnifico
     
    Top
    .
  5. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nuovo album è pronto !! esce ad Agosto..non vedo l 'ora , dai sample sembrano promettere bene
     
    Top
    .
  6. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow.. il nuovo disco "Isolate" è davvero bello , rispetto la precedente hanno affinato l' ingrediente melodico, assai godibile come disco.. una delle migliori uscite prog di questo 2007
     
    Top
    .
  7. @ken@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    wow.. il nuovo disco "Isolate" è davvero bello , rispetto la precedente hanno affinato l' ingrediente melodico, assai godibile come disco.. una delle migliori uscite prog di questo 2007

    Stratomark, ti do pienamente ragione!
     
    Top
    .
  8. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    the 1st chapter mi è piaciuto molto, ora devo ascoltare isolate... poi vi do un giudizio ^_^
     
    Top
    .
  9. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la produzione è senza dubbio migliore, e spicca di piu' la gran voce del cantante
     
    Top
    .
  10. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora si prospetta un buon disco
     
    Top
    .
  11. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bel disco, devo ammettere.
    Anche se a livello di innovazione preferisco decisamente "The 1st Chapter".
     
    Top
    .
  12. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a isolate ho dato un'ascolto veloce veloce e mi pare un buon disco, ma non posso ancora giudicare (è progressive cazzo XD) però the 1st chapter, pur essendo un buon disco, non mi è parso molto innovativo...
     
    Top
    .
  13. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, questo mi è sembrato piu "studiato"...ma non prettamente in senso buono.
    Non so se mi sono fatto capire...
     
    Top
    .
  14. Poison Turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thorgar999 @ 12/9/2007, 11:33)
    Boh, questo mi è sembrato piu "studiato"...ma non prettamente in senso buono.
    Non so se mi sono fatto capire...

    credo di avere inteso ma non ne sono sicuro... dici che è un po' troppo "scritto a tavolino"?
     
    Top
    .
  15. Thorgar999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poison Turbulence @ 12/9/2007, 15:05)
    CITAZIONE (Thorgar999 @ 12/9/2007, 11:33)
    Boh, questo mi è sembrato piu "studiato"...ma non prettamente in senso buono.
    Non so se mi sono fatto capire...

    credo di avere inteso ma non ne sono sicuro... dici che è un po' troppo "scritto a tavolino"?

    Più o meno.
    Diciamo che alcuni passaggi mi sono sembrati studiati per piacere alle "masse", mentre in "the 1st chapter" credo ci sia stato un songwriting piu genuino.
    Entrambi sono disconi della madonna, però il primo mi sembra un pizzico meglio.

    PS. Tutto questo puo essere semplicemente che sia dovuto alla crescita della band....ma per ora resto del mio parere.
     
    Top
    .
194 replies since 13/9/2005, 13:36   1777 views
  Share  
.