Shadow Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ReqviemAeternuS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Componenti della band:
    Voce: Mike Baker
    Chitarra,chitarra acustica e voce: Brendt Allman
    Basso, flauto, voce: Carl Cadden-James
    Pianoforte, chitarra, tastiere, voce: Gary Wehrkamp
    Pianoforte e tastiere: Chris Ingles
    Batteria: Joe Nevolo


    Formata da ben sei insegnanti di musica, gli Shadow Gallery sono probabilmente una della prog-metal band meno conosciute. Nati musicalmente nella Pennsylvania, questi sei musicisti vengono influenzati nella fase compositiva da gruppi progressive come Yes, Jethro Tull, Genesis, musica heavy-metal (Iron Maiden) e dalla psichedelica dei Pink floyd. Nel loro quarto lavoro, "Legacy", le varie influenze jazz e fusion si mescolano alla classica e al hard rock.
    Chi li conosce?


     
    Top
    .
  2. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sentiti nominare ma non li ho mai ascoltati!

    però se non mi sbaglio hanno labrie ha partecipato ad un loro progetto...se non mi sbaglio era "Tiranny" dry.gif
    ma non ne sono sicura....
     
    Top
    .
  3. ReqviemAeternuS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì sì proprio quello laugh.gif
     
    Top
    .
  4. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    com'è?
    perchè io non ho avuto modo di sentirlo unsure.gif
     
    Top
    .
  5. ReqviemAeternuS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io ho avuto il piacere di sentirlo unsure.gif
     
    Top
    .
  6. Celtic Princess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...adesso vi picchio!!!! laugh.gif
    Scherzo, ma solo perchè sono appena arrivata... tongue.gif
    Allora, a mio avviso il loro capolavoro è Carved In Stone. Un album bellissimo, ce l'ho ormai da tanti anni ma non mi stanca mai... le sonorità e le atmosfere sono davvero indescrivibili, va ascoltato e basta.
    Il primo non è male, soprattutto la song "The Queen Of The City Of Ice" è davvero stupenda; tuttavia non lo amo molto perché la produzione è davvero pessima...
    Poi, il terzo e il quarto, Tyranny e Legacy. Ecco, sono due dischi molto complessi e volendo un po' contorti; ora non voglio fare delle vere e proprie rece perché meriterebbero molto spazio... soprattutto Tyranny che è un concept. Comunque mi avevano lasciata perplessa, diciamo che non mi hanno certo conquistata, anzi. Li reputo dei decisi passi indietro rispetto alle glorie di CIS.
    E poi, quest'anno è uscito il capolavoro, il ritorno ai vecchi fasti... il riscatto, insomma.
    Un favoloso lavoro che si chiama Room V, vi prego anzi vi supplico di procurarvelo al più presto!!!
    Come faccio a spiegarvi la poesia, la grandezza di questo album? Fidatevi, dovete solo ascoltarlo... ne resterete rapiti.
    Io ormai l'ho praticamente fuso, mi sa che presto dovrò ricomprarlo... laugh.gif
    ...fermo restando però, ci tengo a precisare, che prima va assolutamente ascoltato CIS, per chi non lo avesse già fatto wink.gif
     
    Top
    .
  7. Dream guardian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccome se li conosco^^!!! bravissimi!!! Ho iniziato ad ascoltarli con Legacy e Tyranny(belloooo *.*)
     
    Top
    .
  8. Sephirall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato solo carved in stone ed è eccezionale! sono veramente bravi, meritano un'ascolto approfondito a tutta la discografia
     
    Top
    .
  9. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo vecchio topic Room V è un capolavoro assolutamente da ascoltare
     
    Top
    .
  10. stratomark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me i capolavori sono "Tyranny" e "Carved in Stone" ..comunque tra brevissimo tempo sara immessa sul mercato una raccolta con pezzi rimasterizzati ed un inedito .... la Magna Carta , la loro vecchia casa discografica sta cercando di raccimolare un po' di denaro...
     
    Top
    .
  11. Kill Fede
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Room V è un capolavoro assolutamente da ascoltare

    :ahsisi: Sono d'accordo

    Anche Tyranny merita molto...
     
    Top
    .
  12. Dartholo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carved In Stone è un capolavoro secondo me.
    Anche l'omonimo Shadow Gallery è molto bello.
     
    Top
    .
  13. Lorensz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhmmm bravi, anche molto emozionanti direi... un po scontati forse, ma davvero simpatici :)
     
    Top
    .
  14. sharonthevoice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li conosco... non ho mai approfondito troppo, però mi piacciono, soprattutto Legacy e Tiranny... sentita la chicca di labrie? :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. Over_the_seas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io li conosco e adoro l'album Tiranny
     
    Top
    .
26 replies since 12/9/2005, 15:44   605 views
  Share  
.