Soilent Green

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skinfather
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic su questa geniale band della Louisiana non ne ho trovati quindi ne apro uno io..mi tocca aprirlo sulla sezione altro metal visto che sono la classica band di casa Relapse, che mischia, e bene, tanti generi diversi (anche se ora dopo tanti anni passati con la Relapse incidono per la Metal Blade)
    Fondati nel 1988 dal cantante Glen Rambo, da Brian Patton (chitarrista degli EyeHateGod) e da Tommy Buckley (batterista dei Crowbar) hanno pubblicato finora cinque album ed un EP:
    Pussysoul (1995)
    A String of Lies (EP) (1998)
    Sewn Mouth Secrets (1998)
    A Deleted Symphony for the Beaten Down (2001)
    Confrontation (2005)
    Inevitable Collapse in the Presence of Conviction (2008)
    Tutti grandi lavori (e in Sewn Mouth Secrets ed A Deleted Symphony for the Beaten Down possiamo parlare anche di capolavori) dove sludge sudista, death metal e grind fanno a botte senza pietà.
    La band è riuscita a sopravvivere ad ogni tragedia che le è capitata, dalla morte per omicidio del bassista Scott Williams (assassinato dal suo coinquilino poi suicidatosi) a quella di Glen Rambo, ucciso dall'uragano Katrina, per non parlare del lungo periodo di riabilitazione motoria che ha dovuto effettuare Ben Falgoust prima di poter ricominciare a camminare in seguito ad un incidente stradale. La band è sempre riuscita a superare queste difficoltà, tanto da essere riconosciuta da Rolling Stones come una delle 25 metal band più influenti di sempre
     
    Top
    .
  2. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A chi mi dice perchè stan qui regalo un ghiacciolo al kevlar.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Mai visto questo topic.
    Sono sludge con influenze death no?
    Anzi forse l'incontrario...sposto in death?
     
    Top
    .
  4. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Doom83. @ 11/1/2009, 11:03)
    Mai visto questo topic.
    Sono sludge con influenze death no?
    Anzi forse l'incontrario...sposto in death?

    Bhe... tecnicamente loro mescolano sludge, death metal e hardcore... quindi potrebbero stare bene in sludge come in death come anche in grindcore... ma con grande lungimiranza, io proporrei post-rock/core.
     
    Top
    .
  5. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai... che tristezza... uno dei più grandi gruppi del panorama estremo-alternativo che ha preticamente 0 post.

    Io dico... Sewn Mouth Secrets è un capolavoro assoluto, un enorme mescolanza di sludge, hardcore, e qualcosa a metà tra il death ed il grind, con quelle melodie southern rock che qua e là fanno capolino rendendo il tutto assolutamente unico. Pezzi sempre intricati e pieni di riff innovativi, e la duttilissima voce di Ben Falgoust che si snoda tra vari approcci di urlato hardcore e quasi-scream, con accenni growl qua e là. Sewn Mouth Secrets è la via.

    Bellissimo poi anche l'esordio Pussysoul... titolo che più southern non si può XD

    Mentre A Deleted Symphony for the Beaten Down... pur essendo anch'esso un grandizzimo disco, ove le parti chitarristiche divengono ancora più geniali, manca del piglio dei precedenti... canzoni tutte belle e strumentalmente ineccepibili, ma nessuna con quel "qualcosa in più" che la rende immediatamente riconoscibile.

    Ascoltateli! Maledetti marrani. Soprattutto voi, Doom e Profundis!
     
    Top
    .
  6. OldSchoolThrash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A dire la verità non li conoscevo fino ad ora.
    Li ascolterò sicuramente.
    Karma che canzoni mi consigli da sentire per il momento?
     
    Top
    .
  7. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OldSchoolThrash @ 19/1/2009, 22:54)
    A dire la verità non li conoscevo fino ad ora.
    Li ascolterò sicuramente.
    Karma che canzoni mi consigli da sentire per il momento?

    Eh... è un po' difficile consigliare una canzone su tutte, come ogni gruppo dalla indole sludge, la musica è un fluire, che prende senso solo oltre il singolo brano. Però, giusto per farti contento, ti direi: Walk a Year in my Mind, Emptiness Found, Looking Through Nail e Her Unsober Ways (da Sewn Mouth Secrets); Twitch of an Eye e Slapfuck (da Pussysoul); She Cheated on You Twice (da A Deleted Symphony for bla bla).

    Gli ultimi due dischi invece lasciali perdere, pur mantenendo la genialità chitarristica (soprattutto in Confrontation, dove praticamente non esistono riff reali, quando poi Inevitable Collapse bla bla, diventa tendenzialmente più groove) e la sempre interessante abilità del batterista, la voce diventa totalmente monocorde, sempre piantata sull'"hardcore style" rendendo il tutto leggermente noioso se non si è in grado di concentrarsi unicamente sulla parte strumentale.
     
    Top
    .
  8. Negrolas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma no dai, Confrontation è un buon cd.
     
    Top
    .
  9. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negrolas @ 19/1/2009, 23:15)
    Ma no dai, Confrontation è un buon cd.

    Si si... appunto perché più che di riff si può parlare di "progressioni chitarristiche"... ma la voce di Ben rovina un po' tutto. Gli dicevo di evitarli perché se erroneamente iniziassero ad ascoltarli proprio dagli ultimi due dischi avrebbero un'idea deviata e sicuramente più negativa su di loro. Il che li vizierebbe negli ascolti successivi e sarebbe molto brutto.
     
    Top
    .
  10. OldSchoolThrash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi son piaciuti...ho trovato Her Unsober Ways e sul loro space un'altra canzone dello stesso album.
    Ci sento molto di hardcore..grindcore più che altro sono i cambi di tempo.la voce ottima
    :B):
    In Antioxident (dal loro space) confermo quello che hai detto te..il cantato dopo un po mi ha stufato
     
    Top
    .
9 replies since 24/8/2008, 17:03   162 views
  Share  
.