Queensryche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel 1981 il cantante Geoff Tate fonda i QUEENSRYCHE,che sono stati e sono una delle band che hanno influenzato maggiormente il movimento progressive internazionale(gli altri 2 sono i Fates Warning e ovviamente i miei Dream Theater). wink.gif
    hanno costruito una forma prog di heavy che prende spunto dalle chitarre dei van halen ma anche da pink floyd e queen.
    come molte band anni 80 la loro fama scompare annebbiata dal fenomeno grunge ohmy.gif
    i loro lavori sono compresi tra il 1983,quando esce il loro EP,e il 2004 con "the art of live" in cd e dvd. in questi 21 anni hanno messo a punto 8 studio album e vari live!

    questo è quanto sò... tongue.gif
    ora tocca a voi! biggrin.gif
     
    Top
    .
  2. Gillen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il loro capolavoro è Operation: mindcrime, e ve lo posso ampliamente confermare!
     
    Top
    .
  3. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gillen @ 26/8/2005, 10:53)
    Il loro capolavoro è Operation: mindcrime, e ve lo posso ampliamente confermare!

    Io credo che fino a Promise Land i queensryche hanno fatto tutti capolavori!!!poi si sono "evoluti" e sinceramente mi piacciono di meno... In sede live sono veramente immensi, Tate canta ancora come ai vecchi tempi e la base ritmica da un tiro pauroso!! Il nuovo chitarrista Mike Stone mi è piaciuto anche se de garmo era ad anni luce (sia come chitarrista che come corista!!)

    Non vedo l'ora che esca Operation Mindcrime II ... wub.gif
     
    Top
    .
  4. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UFFAA NE SENTO PARLARE OVUNQUE.......MI DEVO DOCUMENTARE tongue.gif
     
    Top
    .
  5. Mrbungle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "sono una delle band che hanno influenzato maggiormente il movimento progressive internazionale"...
    i Queensryche fanno progressive-metal, semmai!
    e comunque tra i gruppi che hanno "iniziato" il genere del prog-metal ci sono senza dubbio Rush e Uriah Heep, nati lustri prima dei 'Ryche.
    De Garmo e soci hanno tentato nuove strade nel metal, riuscendovi, a volte, meravigliosamente.
    Insieme a Fates Warning, Voivod e altri (pochi) coraggiosi gruppi,
    hanno contaminato il metal con altre sonorità, ma non parlerei di progressive in senso classico.
    Sicuramente "progressivi" nel senso del termine...
     
    Top
    .
  6. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrbungle @ 30/8/2005, 18:10)

    Sicuramente "progressivi" nel senso del termine...

    era quello che intendevo...
    cmq molte band progressive metal sono state ispirate anche da loro happy.gif
     
    Top
    .
  7. Celtic Princess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire che, dopo l'uscita di De Garmo, non li ho più seguiti molto...
    Restano comunque un pilastro, nella storia del metal-prog; albums come Operation: Mindcrime, Empire e Promised Land sono pura poesia.
    Il cantante è secondo me tra i migliori, nell'attuale scena progressiva; unica pecca, mi disturba un po' il suo eccessivo imitare un certo Fish huh.gif
     
    Top
    .
  8. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo alcune voci non troppo isolate Rob Halford, frontman dei Judas Priest, avrebbe partecipato nel ruolo del Dr. X al nuovo disco dei Queensryche, Operation: Mindcrime II. huh.gif
     
    Top
    .
  9. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Operation: Mindcrime II release date:
    U.S.A. -- 14/03/06
    Giappone -- 22/03/06
    Germania -- 10/03/06
    Resto del mondo -- 13/03/06

    Operation: Mindcrime II tracklist:
    1. “I'm American”
    2. “One Foot In Hell”
    3. “Hostage”
    4. “The Hands”
    5. “Speed Of Light”
    6. “Signs Say Go (Will I Surrender?)”
    7. “Re-Arrange You”
    8. “The Chase”
    9. “A Murderer”
    10. “Circles”
    11. “If I Could Change It All”
    12. “An Intentional Confrontation”
    13. “A Junkie's Blues (Everything Will Be Alright)”
    14. “Fear City Slide”
    15. “All The Promises”

    (Queensryche.com)
     
    Top
    .
  10. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .....speriamo che sia un buon album .
    Il primo era inarrivabile ; con questo sarei contento se fosse dignitoso .
    Le ultime prove in studio della band di Seattle non mi hanno convinto.....
     
    Top
    .
  11. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyPortnoy @ 24/11/2005, 22:40)
    Secondo alcune voci non troppo isolate Rob Halford, frontman dei Judas Priest, avrebbe partecipato nel ruolo del Dr. X al nuovo disco dei Queensryche, Operation: Mindcrime II. huh.gif

    Se è vero godo come un riccio!!!! 2 delle voci piu belle nel metal insieme!!!
     
    Top
    .
  12. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_sentinel @ 8/12/2005, 18:39)
    CITAZIONE (LadyPortnoy @ 24/11/2005, 22:40)
    Secondo alcune voci non troppo isolate Rob Halford, frontman dei Judas Priest, avrebbe partecipato nel ruolo del Dr. X al nuovo disco dei Queensryche, Operation: Mindcrime II. huh.gif

    Se è vero godo come un riccio!!!! 2 delle voci piu belle nel metal insieme!!!

    le voci si fanno sempre più insistenti.... ohmy.gif
     
    Top
    .
  13. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo no .... cry.gif Dr X sarà impersonato da ronnie james dio ... mi va bene comunque (comunque godo ancora come un riccio, se poi in sede live ronnie li seguirà come ospite credo che morirò!!!) ma avrei preferito il metal god!!!

    Edited by the_sentinel - 19/12/2005, 19:07
     
    Top
    .
  14. Electric Demon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devo dire che i queensryche non mi hanno mai particolarmente impressionato, forse perche' li ho ascoltati dopo i dream theater e symphony x.....pero' ammetto che sono leggendari...

    certo che se l'uomo dal parapalle borchiato avesse partecipato a quel cd... :-P
     
    Top
    .
  15. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puttana eva che pezzo!!!!! sentite qui Queensryche - The Hands
    qui si prospetta il capolavoro!!!!
     
    Top
    .
99 replies since 18/8/2005, 17:08   1503 views
  Share  
.