Nile

..scusate ma non potevano mancare..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <-Nick->
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimi! Non c'è che dire, sono il mio gruppo preferito! Tecnici, duri, e sei folgorato come me ci trovi anche del melodico tra quel bellissimo SUONO!! Ovviamente non fanno solo Death, ma si rifanno anche anche a melodie che ricodano molto l'antico egitto!! Infatti nelle loro canzoni usano spesso scale egizie!!

    Questo è il loro ultimo album! Secondo me il più bello! Molto duro, anche se a molte persone non è piaciuto tantissimo!!

    user posted image

     
    Top
    .
  2. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nick,mi consiglieresti alcuni cd dei nile che mi piacerebbe ascoltarmeli in maniera aproffondita
     
    Top
    .
  3. Tzerian Cake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fantastici... l'ultimo cd a me è piaciuto, nn come gli altri però..
     
    Top
    .
  4. <-Nick->
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nick,mi consiglieresti alcuni cd dei nile che mi piacerebbe ascoltarmeli in maniera aproffondita


    CERTO! Appena sono sull'iMac che ho tutta la mia musica ti dico! Per domani ti faccio il post
     
    Top
    .
  5. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    thanks
     
    Top
    .
  6. <-Nick->
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come promesso!

    Io ti consiglio:
    Amongst the Catacombs of Nephren-Ka e Black Seeds of Vengeance (che sono a mio parere quelli con più pezzi "catacombali"). E il loro ultimo album quello più duro Annihilation of the Wicked!

    Amongst the Catacombs of Nephren-Ka:
    user posted image

    Black Seeds of Vengeance:
    user posted image

    Annihilation of the Wicked:
    user posted image

    Come ho già detto il loro modo di suonare è molto ispirato ai suoini egiziani! Neri primi due album ci sono varie canzoni "catacombali", mentre nell'ultimo è puro death, voce molto bassa, giri di chitarra e di basso assurdi, senza dimenticare un elemento fondamentale del death che è la batteria!
    Davvero bravi...

    P.s. Spero di essere stato esauriente rispetto le tue aspettative!
     
    Top
    .
  7. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie,grazie spiegazione esauriente,si vede che ti piacciono cercherò di procurarmi i cd
     
    Top
    .
  8. <-Nick->
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok vedremo allora!! Spero che ti paiccian cmq!
     
    Top
    .
  9. Occulted Corpse
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente sposterei nella sezione brutal.
    Ora non per qualcosa, infatti io di loro ho solo the seeds of vengeance e qualche canzone sparsa, ma non mi sembrano proprio death classico, ma death estremo ossia brutal. Ovvio che nelle canzoni si nota una certa musicalità egiziana e quindi portano il tutto un pò al melodico, ma in fondo è death estremo alltrimenti il brutal non esesisterebbe e non a casa si chiama brutal death metal. Basti analizzare poche cose come la batteria suonata in maniera molto veloce non tanto per essere base portante della canzone ma per essere come uno strumento a parte che come tutti il resto ti porta ad un suono che quasi ti vuole soffocare ed opprimere e la voce, rigorosamente in growl, ma molto basso e lento, in contrasto con il resto della canzone. Infine i riff si notano essere scarni e molto simili, nonostante quello che esce fuori è un bel risultatp.

    Parlando invece della band vera e propria devo dire che questi ragazzi hanno grandi potenzialità e creatività. Lasciando stare l'originalità che è senza dubbio molta anche se però se puntavano sul power o sull'epic avrebbero avuto più fetta di pubblico con queste loro melodie egiziane, questa loro idea di unire il brutal a vecchie melodie del nilo non è affatto male anzi alla fine viene un bell'effetto, un effetto quasi catacombale.

    Ecco un analisi approfondita del gruppo secondo il mio parere.
    batteria:senza dubbio è ottima in tutte le canzoni che ho ascoltato e si alterna da una velocità quasi estrema ad una velocità lenta per poi ripartire a folle velocità fino ad arrivare ad emulare vere e proprie percussioni egizie. Come detto in precedenza la batteria in questo gruppo non ha la caratteristica di essere la base della melodia vera è propria ma si distingue come uno strumento a parte come se volesse triettare con la voce e la chitarra. Questa caratteristica si può notare sentendo come batte il pedale sulla cassa che per l'evenienza è stata resa meno aucustica.
    voce:certo molto buona la voce, ma non si distingue molto da quella di altri cantanti della scena brutal essendo come quella di tutti molto bassa. Nelle melodie si associa bene al resto dando a tutto un aspetto catacombale e chiuso.
    basso:uno che ha buon orecchio inizialmente potrà non distinguere il basso nelle canzoni essendo messo un pò in disparte dando spazio alla batteria, ma se uno sente bene è presente e pure parecchio veloce, quindi devo dire che il bassista è veramente bravo e sa sfruttare ogni corda del suo strumento al meglio.
    chitarra:essendo una band brutal death metal la chitarra è bassa (non si intende di volume) e le note sono secche e concise come se il chitarrista ce le volesse quasi lanciare contro con tutta la potenza che ha. Anche qui notevole la velocità e notevole anche la tecnica che punta seguire note alte e basse della chitarra nel meno tempo possibile.

    In definitiva i nile sono un grande gruppo degno di nota e chi non li conosce meglio che si procuri i loro capolavori al più presto.
     
    Top
    .
  10. Nordvargr412
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulle parti di chitarra li trovo molto personali.
    Se li vedete dal vivo vi rendete conto di come Sanders usi una chitarra con pick-up esafonico processato via pc per suonare i vari intermezzi atmosferici.
    Non ci sono basi registrate tutto suonato.
    I riffs sono molto particolari abbastanza diversi dai classici tempi spezzati e atonali di gruppi come Suffocation e Cannibal Corpse, suonati su note molto alte (rispetto allo standard death brutal) e molto tecnici (specie nell'ultimo).
    Da notare poi una curiosità, Dallas suona la chitarra tenendola praticamente perpendicolare al corpo, quseto per aumentare la velocità e precisione dice lui... O_o
     
    Top
    .
  11. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sentiti...splendidi! *_*
     
    Top
    .
  12. Iscariah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fantastici...forse a settembre li vado a sentire a milano...spero!
     
    Top
    .
  13. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok...avendoli sentiti bene posso esprimere un parere:
    magnifici,il loro sound è qualcosa che non ho mai sentito prima,inquietante,misterioso e distruttivo nello stesso tempo.Sentirli dal vivo dovrebbe essere un esperienza allucinante anche se basta un cd per viaggiare al tempo delle piramidi .I Nile sono un gruppo essenziali per il death metal moderno (non come certi gruppi come i nuovi In Flames e i Soilwork che stanno creando un certo schifoso death-nu-metal) e anche per il Brutal ,ormai se il death metal si sta ridifondendo lo dobbiamo sopratutto a gruppi come Nile e Hate Eternal che hanno raccolto le redini di Morbid Angel,Deicide,Malevolent Creation ,Cannibal Corpse e Suffocation

    Edited by Darkthrone - 17/8/2005, 08:48
     
    Top
    .
  14. Blind Guardian(Spirit Crusher)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono uno dei gruppi death che preferisco...Sono unici nel loro sound,che mi ha catturato sin dalla prima nota.Però ho un dubbio su di loro:su alcuni video è assente il bassista mentre in alcuni siti ho trovato scritto:il bassista-cantante.Inoltre sulle foto sono in realtà quattro;allora dove si trova la verità?
    Comunque presto comprerò anche l'ultimo album in quanto sono molto incuriosito da quello che avete detto in riguardo...e poi la copertina è spettacolare!

    Edited by Blind Guardian(Spirit Crusher) - 12/11/2005, 15:48
     
    Top
    .
  15. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora da come ho capito i cantanti sono i due chitarristi ,mentre rimane un batterista e un bassista tongue.gif credo sia così



    comunque anche l'ultimo album è spettacolare *_* SACRIFICE UNTO SEBEK e la title-track sono dei capolavori
     
    Top
    .
929 replies since 22/7/2005, 15:45   10040 views
  Share  
.