Joe Satriani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ho deciso di aprire questa sezione per poter parlare di tutti grandi musicisti soliti(chitarristi,bassisti,batteristi etc) e anche dei grandi cantanti o musicisti che nel corso della propria carriera hanno affrontato progetti da solisti .....questa sezione,quindi ,ha anche lo scopo di parlare dei grandi musicisti estraneati dal contesto del gruppo in cui suonano.......a ptrescindere dall'esistenza di progetti solisti

    come non parlare di uno dei chitarristi che è sulla bocca di tutti JOE SATRIANI.....io personalmente non me ne intendo molto di solisti.....ma chiunque voglia parlarne esprima la propria opinione in questo topic
     
    Top
    .
  2. Mustaine635
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Joe Satriani è un mostro di tecnica, ma le sue canzoni nn mi dicono niente. Secondo me Satriani è stato di gran lunga superato da Steve Vai...in questo caso è vero che l'allievo supera il maestro!
     
    Top
    .
  3. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è un classico anke kirk hammet è stato allievo di Satriani......
     
    Top
    .
  4. Therien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehr...Satriani è uno dei miei chitarristi preferiti lo amo!
    Oltre ad aver logicamente una tecnica mostruosa quello che è lampante in lui è il gusto melodico e lo stile senza paragoni. Io personalmente non sopporto molto Steve Vai, troppo distorto...
    Una cosa molto bella che ho sentito dire su Satrani è che la sua musica è assolutamente completa, non ha bisogno della voce dal momento che Joe fa cantare la sua chitarra.

    Edited by Therien - 19/7/2005, 11:57
     
    Top
    .
  5. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Joe è, secondo me, il piu grande chitarrista ancora in vita ... tecnicamente molto dotato (i legati sono una sua prerogativa insieme ai bending) la dosa con estremo gusto e tatto!!!
    Nei sui pezzi si sente tantissimo l'influenza blues ... il tocco di satriani è riconoscibilissimo in ogni nota suonata e quando suona la sua chitarra diventa parte di se ...

     
    Top
    .
  6. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Satriani, ma preferisco Vai proprio per la potenza!
     
    Top
    .
  7. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato un cd: surfing with the alien. sono rimasto a bocca aperta....straordinario
     
    Top
    .
  8. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Ancient Mariner @ 19/7/2005, 17:39)
    ho trovato un cd: surfing with the alien. sono rimasto a bocca aperta....straordinario

    è l'album piu bello che ha fatto ... comunque ti consiglio anche Flying in a blue dream, the extremist, joe satrriani (l'album piu blues che ha fatto), e i piu recenti Crystal Planet, Strange Beautiful Music e l'ultimo Is there love in space (album molto meno tecnico degli altri ... veramente bello!)
     
    Top
    .
  9. Abaddon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di certo con nomi quali Joe Satriani e Steve Vai si è raggiunto un livello di tecnica mostruoso, ma adesso voglio farvi una domanda: avete mai sentito parlare di Micheal Angelo Batio?

    user posted image
     
    Top
    .
  10. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che si!
     
    Top
    .
  11. Abaddon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, più che suonare due chitarre contemporaneamente, che altro si può fare? Giusto suonarla con i piedi! Ma non credo sia possibile... o forse si? shifty.gif
     
    Top
    .
  12. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abaddon @ 23/8/2005, 15:36)
    Beh, più che suonare due chitarre contemporaneamente, che altro si può fare? Giusto suonarla con i piedi! Ma non credo sia possibile... o forse si? shifty.gif

    Michael Angelo è un mostro di tecnica ... ma poi?? cosa mi esprime?! nulla e poi, sentendo vari suoi esercizi con la chitarra 2 manici, utilizza mooolto delay (bel trucchetto x nascondere le pecche!!) ... in questo modo il risultato è un groviglio di suoni ma nulla di piu ... nn riesco a capire l'utilità di questi guitar buffoni!!! i guitar heroes sono ben altri fortunatamente (vedi su tutti lo zio Joe!)
     
    Top
    .
  13. Neo_87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente Micheal Angelo Batio è un mostro tecnicamente parlando ma nn trasmette le emozioni che invece trasmette Joe. Quando ascolto Surfin with the alien mi sembra veramente di surfare con un alieno.
     
    Top
    .
  14. kirk7508
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*AlexiS* @ 11/7/2005, 15:24)
    ragazzi ho deciso di aprire questa sezione per poter parlare di tutti grandi musicisti soliti(chitarristi,bassisti,batteristi etc) e anche dei grandi cantanti o musicisti che nel corso della propria carriera hanno affrontato progetti da solisti .....questa sezione,quindi ,ha anche lo scopo di parlare dei grandi musicisti estraneati dal contesto del gruppo in cui suonano.......a ptrescindere dall'esistenza di progetti solisti wink.gif

    come non parlare di uno dei chitarristi che è sulla bocca di tutti JOE SATRIANI.....io personalmente non me ne intendo molto di solisti.....ma chiunque voglia parlarne esprima la propria opinione in questo topic wink.gif

    una sola parola per descriverlo :IL MIGLIORE: da una potenza nei riff, ed un tale cuore nelle canzoni che è una cosa magnifica
     
    Top
    .
  15. M3t4ll4r0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimo chitarrista non c'è che dire uno dei migliori a parer mio :)
     
    Top
    .
54 replies since 11/7/2005, 14:24   1452 views
  Share  
.