Mercyful Fate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Mercyful Fate furono e sono tra i gruppi più importanti dell'heavy metal classica,il gruppo danese ispirò nascenti gruppi heavy,thrash (gli stessi Metallica hanno fatto una cover dei Mercyful anche se ora mi sfugge il nome) e anche i primi gruppi black metal.il Sound dei Mercyful era molto violento e i testi erano di ispirazione satanica,il cd più importante dei Mercyful è Melissa,pietra miliare dell'heavy metal in generale.
    Che Ne Pensate?
     
    Top
    .
  2. MASTER OF PUPPETS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di tutto i mercylfulfate sono black metal e i metellica hanno fatto il medley di 4 o 5 canzoni dei mercylfulfate. il cantante King Diamond dopo essersene andato dalla sua band ha formato un gruppo con il suo nome ma ora è tornato.
    Cmq sono un grandissimo gruppo e il mio album preferito è melissa
     
    Top
    .
  3. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    King Diamond dopo essersene andato dalla sua band ha formato un gruppo con il suo nome ma ora è tornato.


    infatti ho visto un suo album in un negozio..mi hanno parlato bene di MELISSA.....e un mio amico mi ha confermato che i Mercyful fanno parte dei primissimi gruppi Black....non li ho ascoltati e non posso spostarli arbitrariamente.......se volete che vadano in Black basta dirlo
     
    Top
    .
  4. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come atteggiamento e come liriche (molto orientate al satanismo) si possono definire black ... ma la loro musica sono heavy ... molto piu veloce ,cattivo e con una voce molto particolare rispetto all'heavy che circolava agli inzi degli anni 80 ma sempre heavy ...
    Melissa è un capolavoro ... ogni canzone è suonata e "costruita" in maniera magistrale ... Evil, Into The Coven e Black Funeral sono pezzi classici che ogni metallaro, per definirsi tale, dovrebbe conoscere!!
     
    Top
    .
  5. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come atteggiamento e come liriche (molto orientate al satanismo) si possono definire black ... ma la loro musica sono heavy ... molto piu veloce ,cattivo e con una voce molto particolare rispetto all'heavy che circolava agli inzi degli anni 80 ma sempre heavy ...
    Melissa è un capolavoro ... ogni canzone è suonata e "costruita" in maniera magistrale ... Evil, Into The Coven e Black Funeral sono pezzi classici che ogni metallaro, per definirsi tale, dovrebbe conoscere!!

    Quoto

     
    Top
    .
  6. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente, musicalmente heavy!!! e del migliore!!! dei grandi assolutamente, e grandissimo anche king diamond, sia nei mercyful che da solista!
     
    Top
    .
  7. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_sentinel @ 13/7/2005, 19:57)
    Come atteggiamento e come liriche (molto orientate al satanismo) si possono definire black ... ma la loro musica sono heavy ... molto piu veloce ,cattivo e con una voce molto particolare rispetto all'heavy che circolava agli inzi degli anni 80 ma sempre heavy ...
    Melissa è un capolavoro ... ogni canzone è suonata e "costruita" in maniera magistrale ... Evil, Into The Coven e Black Funeral sono pezzi classici che ogni metallaro, per definirsi tale, dovrebbe conoscere!!

    Melissa è assolutamente un must per chiunque si voglia definire metallaro!
     
    Top
    .
  8. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cazz,favoloso anche Don't Break The Oath ,per me è anche leggermente superiore anche a Melissa *_*
     
    Top
    .
  9. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lasciamoli qui dai biggrin.gif è un pò come i Venom, musicalmente Thrash ma spiritualmente Black tongue.gif
     
    Top
    .
  10. Darkthrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ghghgh si di black hanno solo i testi biggrin.gif per il resto è un heavy con un tocco di power anni 80
     
    Top
    .
  11. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando Melissa.
    Ineccepibile dal punto di vista musicale, un heavy sull ' impronte dei Judas , del quale si possono carpire alcune sfumature vocali davvero molto simili.
    L'impressione generale è più che buona, direi ottima, melodie non scontate adattate a testi molto aggressivi wink.gif
     
    Top
    .
  12. Abigail La Fey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissima band! ho passato mezza estate ascoltando melissa, il loro album migliore per me, ben suonato e tt il resto.. ma soprattutto è la voce di King diamond k mi fa impazzire! una domanda k mi faccio da tempo su king diamond... ma è satanista?o meglio, lo è ancora? (nn k qst influisca sul mio giudizio su di lui o sulla sua musica, è sl una semplice curiosità!).. per quel k ne so lo era e nn è k i testi k ha scritto e le croci rovesciate fossero lì per bellezza o per successo! però appunto mi kiedevo se lo erea ancora, perkè avevo letto una sua recente intervista, dove proprio nn mi sembrava
     
    Top
    .
  13. Skotos666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mercyful Fate..? quanto mi piacciono.. la chitarra pulita con distorsione "leggera" (x me che ascolto death, brutal ecc ecc), voce MERAVIGLIOSA, acuti sapientemente eseguiti..
    Il gruppo si caratterizza fin dagli inizi per una visione blasfema e demoniaca sia nelle liriche che nello stile canoro, ai quali si sovrappone il trucco grottesco di Diamond (per il quale il cantante subirà una denuncia per plagio da parte di Gene Simmons dei Kiss)! auhauhauh
    di loro ho scaricato l'impossibile!l'album però che adoro è Melissa (un titolo che si rifà al nome di donna che Diamond pare abbia affibbiato a un teschio umano che tiene in casa e di cui è molto orgoglioso)..cmq è il miglior album horror rock.. sarà forse quello + sputtanato ma a me piace da morire!
     
    Top
    .
  14. Angelus_of_Doom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dei Mercyful Fate ho qui da segnalarvi l'intera discografia ,come quella di King Diamond (NOTA solo quelli con i due asterischi son in mio possesso **)


    Mercyful Fate


    Mercyful Fate - 1982 (MCD)**
    Melissa - 1983**
    Don't Break The Oath - 1984**
    The Beginning - 1987 (MCD)**
    Return Of The Vampire - 1992
    In The Shadows - 1993
    Time - 1994
    Into The Unknown - 1996
    Dead Again - 1998
    9 - 1999


    King Diamond


    Fatal Portrait - 1986**
    Abigail - 1987**
    Them - 1988**
    the Dark Sides 1988
    Conspiracy - 1989
    the Eye - 1990
    the Spider's Lullaby - 1995
    the Graveyard - 1996
    Voodoo - 1998
    House of God - 2000
    Abigail II ; the Revenge - 2002**
    the Puppet Master - 2003
    Deadly Lullabyes Live - 2004


    In merito a King Diamond sò che molti testi son basati su suoi incubi e sue ricerche personali su argomenti inerenti all'Inquisizione e su paranormale,mi giunge strana e anche menzoniera la cosa che lui sia un Satanista o che ne abbia mai fatto parte bah,sò che di certo con la sua capacità vocale riesce a fare 7 voci diverse,e dal vivo vi assicuro (ho visto 2 volte King Diamond in Tour )che riesce a far anche cose che non mette in versione studio nelle sue song
     
    Top
    .
  15. Skotos666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si anche io sapevo della storia legata al satanismo.. mah, che dire?!?.. cmq i suoi interessi sono legati agli studi sull'inquisizione (in alcuni testi si parla di streghe con la ben nota fine) e legati anche al mondo dell'occulto..
     
    Top
    .
80 replies since 5/7/2005, 17:13   1740 views
  Share  
.