Kiss (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nympha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Kiss, formati nel 1973 da Gene Simmons (basso) e Paul Stanley (chitarra ritmica), con Ace Frehley alla prima chitarra, furono il piu celebre dei primi complessi glam-metal. Nacquero e crebbero, infatti, nei club di New York in cui dilagava il rock decadente, e nell'era di Alice Cooper. Con loro l'heavy metal smise del tutto i panni di messaggero del demonio e divenne la moda prediletta dei giovani borghesi pervertiti. Inneggiando al sesso e al rock come elementi basilari del fun adolescenziale, i Kiss coniarono un heavy metal privo di connotati sociali o esistenziali.
    Brutali e monocordi, i loro pezzi possono sfiorare la furia selvaggia degli MC5 come ripetere all'infinito i riff piu stucchevoli. L'assoluta inettitudine tecnica ne limitava gli orrizzonti stilistici e li costringeva a investire nell'aspetto scenografico. Ma l'esibizionismo macabro-osceno finiva per ricordare piu il grandguignol del burlesque che i classici dell'horror. La loro truce grandeur metallica era indubbiamente orecchiabile, ma nel senso in cui lo erano stati l'easy-listening e il bubblegum, i generi che i Kiss trapiantarono sul fusto dell'heavy-metal.
    Discografia (completa?): Hotter Than Hell (1974); Dressed To Kill (1975); Kiss (1975); Rock And Roll Over (1976); Destroyer (1976); Love Gun (1977); Dynasty (1979); Unmasked (1980); Music From The Elder (1981); Creatures Of The Night (1982); Killers (1982); Lick It Up (1983); Animalize (1984); Asylum (1985); Crazy Nights (1987); Hot In The Shade (1989); Revenge (1992); Carnival Of Souls (1997); Psycho Circus (1998).......
    A qualcuno piacciono? Ma soprattutto .. qualcuno sa dove sono finiti? ..
     
    Top
    .
  2. MoUrNiNg_PaLaCe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono heavy metal? oh god god..
    Cmq non mi danno assolutamente niente come gruppo.. ce ne sono a palate di migliori,,,
     
    Top
    .
  3. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Heavy Metal?
     
    Top
    .
  4. MoUrNiNg_PaLaCe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh allora non sono scema
     
    Top
    .
  5. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era una domanda...sinceramente non lo so neppure io cosa fanno
     
    Top
    .
  6. MoUrNiNg_PaLaCe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok ops XDDD
     
    Top
    .
  7. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  8. Drunken Undead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hard Rock.....
     
    Top
    .
  9. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmh.....sinceramente non saprei catalogarli...OO
     
    Top
    .
  10. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso anche io Hark Rock....
     
    Top
    .
  11. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti appartengono all'epoca dell'hard rock.....appena decidiamo sposto
     
    Top
    .
  12. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Heavy Metal è eccessivo....
     
    Top
    .
  13. *AlexiS*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok mettiamoli in hard rock..va bene??
     
    Top
    .
  14. Steve Harris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok
     
    Top
    .
  15. nympha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragione voi .. io li ho sempre visti rock .. glam? .. voi dire hard, puo andare. Ho trovato altrove la dicitura heavy e mi ci sn buttata .. scema io, chiedo venia
     
    Top
    .
326 replies since 26/6/2005, 19:18   3713 views
  Share  
.