Ulver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _bagronk_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    user posted image


    A mio parere gli Ulver son un gruppo geniale, ma di loro riesco ad apprezzare solo i primi 3 album. Sarà che l'elettronica non mi garba molto. Ma cominciamo con le mie recensioni:

    BERGTATT (1994)
    user posted image
    1. I Troldskog Faren Vild 07:51
    2. Soelen Gaaer Bag Aase Need 06:34
    3. Graablick Blev Hun Vaer 07:45
    4. Een Stemme Locker 04:01
    5. Bergtatt - Ind I Fjeldkamrene 08:06

    Well, a mio parere è un buonissimo album, per non dire ottimo. La track iniziale vale da sola il prezzo del disco, ma anche le seguenti non fanno niente per sminuire l'inventiva e l'estro di questo gruppo. Garm alterna canzoni cantate con una dolce voce melodica ad altre con un classico scream. L'album si può dire sia un black metal pulito e non grezzo con frequenti arpeggi di chitarra acustica e flauti che creano un atmosfera unica. A mio parere è un gran disco.

    KVELDSSANGER (1995)
    user posted image
    1. Østenfor Sol Og Vestenfor Maane 03:26
    2. Ord 00:17
    3. Høyfjeldsbilde 02:15
    4. Nattleite 02:12
    5. Kveldssang 01:32
    6. Naturmystikk 02:56
    7. A Cappella (Sielens Sang) 01:26
    8. Hiertets Vee 03:55
    9. Kledt I Nattens Farger 02:51
    10. Halling 02:08
    11. Utreise 02:57
    12. Søfu-ør Paa Allfers Lund 02:38
    13. Ulvsblakk 06:56

    Si tratta dell'album totalmente strumentale della band norvegese. Qualcosa di unico. Una perla. Arpeggi e virtuosismi creano una atmosfera folk unica, alla quale partecipa un gruppo di coristi che rendon l'album molto particolare nel suo genere. Questo è un album che a parer mio può dar molto a livello emotivo, o almeno a me a dato determinate emozioni e scaturito sentimenti precisi. Unico. Da avere.

    NATTENS MADRIGAL (1996)
    user posted image
    1. Hymne I - Wolf And Fear 06:16
    2. Hymne II - Wolf And The Devil 06:21
    3. Hymne III - Wolf And Hatred 04:48
    4. Hymne IV - Wolf And Man 05:21
    5. Hymne V - Wolf And The Moon 05:14
    6. Hymne VI - Wolf And Passion 05:48
    7. Hymne VII - Wolf And Destiny 05:32
    8. Hymne VIII - Wolf And The Night 04:38

    Solo tre parole. PURO BLACK METAL. Come il verbo comanda. Grezzo, marcio e senza fronzoli chi si aspettava un album sulla linea dei precedenti è rimasto deluso o piacevolmente sorpreso. Una track migliore dell'altra. BLACK METAL!


    i seguenti album son una sperimentazione strana tra neofolk, elettronica e un pochino di metal. E secondo me han perso quel tocco magico che avevano un tempo. Parlo di: Perdition City, Lyckantropen Themes, Svidd Neger e il recente (che non ho ancora sentito) Blood Inside.

    A voi la parola.
     
    Top
    .
  2. MoUrNiNg_PaLaCe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li conosco poco.. Ma quel poco mi piace molto
     
    Top
    .
  3. Drunken Undead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3 CAPOLAVORI..........

    Madrigal Night

    KVELDSSANGER

    BERGTATT



    Gli ultimi non sono degni di nota , cioè possono anche piacere ma non centrano un cazzo con il black e il folk


    P.S GARM E' DIO !
     
    Top
    .
  4. Trickster G.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    altro che 3 capolavori...6 capolavori!!!

    i primi 3 sono dischi abbastanza classici, nel senso che rimangono strettamente legati al metal (anche se Kveldssanger è una perla del folk)...ma è da dopo che si scatenano!
    Themes è quello più vicino al metal ma già vengono introdotti elementi ambient e elettronici, che vengono sviluppati massicciamente con quel capolavoro di perdition City, disco da brividi

    da poco è uscito l'ultimo disco, Blood Inside, dove i lupi (ma più che parlare di gruppo bisognerebbe parlare solo di Garm) tornano a usare strumenti "fisici" con un risultato sorpendente, forse migliore che con perdition...un altro capolavoro da aggiungere alla lunga lista
     
    Top
    .
  5. Nordvargr412
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un gruppo unico.
    Dove ha messo mani ha sempre sfornato capolavori, che siano black folk, folk tout court, back marcio, industrial ambient...
    Garm è una delle più belle voci in campo metal e non solo...
    L'ultimo BLOOD INSIDE è forse il loro apice creativo nella ricerca sonora, è vero è diverso, ma nn oso pensare dove possano arrivare...
     
    Top
    .
  6. Sixx^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non li conosco moltissimo, infatti ho sentito solo il primo e perdition city. Il primo è un capolavoro, perdition city non riesco proprio ad ascoltarlo..
     
    Top
    .
  7. -+RaNgIo+-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    agh non conosco nemmeno questi...
     
    Top
    .
  8. Viking Frost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono dei grandi, uno dei pochi gruppi al mondo che sono riusciti a comporre capolavori di generi assolutamente diversi tra loro (Black Metal e musica elettronica), di altri mi vengono in mente solo i Bathory, che hanno fatto capolavori tanto di Black Metal (Bathory, The Return, Under the Sign of the Black Mark) quanto di Epic e Viking (Blood Fire Death,Hammerheart, Twilight of the Gods, Bolld on Ice, Nordland)


    Grandiosi
     
    Top
    .
  9. -+RaNgIo+-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che mi consigliate???
     
    Top
    .
  10. Exaring The ExFantasyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bergtatt è diventato uno dei miei CD metal preferiti in assoluto.......e da notare che nn amo ascoltare black...-anche se ho una song dei BEHEMOTH che me fà impazzire ghghgh-
     
    Top
    .
  11. Nihil Humani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bergtatt è il mio preferito in assoluto...le clean vocals in quest'album mi fanno semplicemente impazzire, soprattutto in "Soelen Gaaer Bag Aase Need" (la mia preferita dell'album)...e dire che solitamente DETESTO ogni tipo di clean vocals...
     
    Top
    .
  12. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    impossibile non adorare un gruppo come gli ulver... almeno per i primi cd... davvero incredibili, l album nattens madrigal mi ha fatto sognare, semplicemente straordinario, per canzoni come of wolf and destiny ci sarebbe da fargli un monumento a garm, fantastici anche i primi due cd, specialmente il primo bergatt, gli altri dopo la svolta non ho ancora avuto il piacere(?) di ascoltarli ma dovrò provvedere presto.
     
    Top
    .
  13. Drunken Undead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me gli ultimi non piacciono proprio ......non centrano un cazzo con il black o con il folk dei capolavori sopracitati.... mo non so manco come cazzo etichettarli......
     
    Top
    .
  14. The Ancient Mariner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho ascoltato l ultimo.... lasciamo perdere... non si ascolta... è indecente... ma siamo sicuri che quello che si fa chiamare Trickster G. sia Garm e non un sosia del grande Garm che si spaccia per lui? magari garm è intrappolato da qualche parte in qualche segreta... o magari è morto... o magari... cazzo... adesso deliro... meglio che chiudo qui... comunque riassumendo l ultimo cd, e suppongo anche gli altri dopo nattens madrigal, in una parola sola: "RIVOLTANTE"
     
    Top
    .
  15. -Mhaal-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stupendi, stanno diventando uno dei miei principali ascolti
     
    Top
    .
520 replies since 25/6/2005, 18:59   7910 views
  Share  
.