Roger Patterson

1968 – 12 febbraio 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Metal Doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi stupisce che questo genio non sia ancora stato nominato tra queste pagine,
    Un dio, la mia più grande influenza inseme a cliff!
    Sappiamo poco di lui,
    Conosciamo solo quello che ci ha lasciato:
    Atheist- Piece of Time
    Atheist- Unquestionable Presence (le parti di basso sono state scritte da lui al 80%, le restanti sono quelle in tapping e slap di Choy)
    Questo ragazzo fu il primo nel campo del death metal a far illuminare così il suono del suo basso, prima di Di Giorgio, prima di Malone, prima di Choy!

    Senza quel primo giro di basso su Piece of Time, starei ancora a suonare Power....

    R.I.P.



     
    Top
    .
  2. Metal Doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UP!!! :cry:
     
    Top
    .
  3. skinfather
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono l'unico a commentare questo grandissimo ragazzo??
    Ecco il ricordo di Kelly Shaefer, leader degli Atheist: "Il suo ricordo mi accompagna ogni giorno:era era uno spirito libero, amava intensamente la musica ed era un esecutore eccezionale. Il suo unico desiderio era suonare, andare in tour. E' stata un'autentica sventura che abbia lasciato questo mondo, e non solo per le sue qualità umane, ma anche per il vuoto artistico, incolmabile, generatosi a seguito della sua scomparsa. Era sicuramente il bassista più dotato dell'intera scena metal: il suo approccio alla composizione era unico, come ampiamente testimoniato dai riff che è stato in grado di creare. Tutti, e non solo il sottoscritto, lo ricordano come un ragazzo estremamente modesto, umile; una persona ordinaria, come tante, ma dotato di un talento fuori dal comune ogni qualvolta imbracciava il basso. Il suo stile, la sua abilità, sono stati determinanti per lo sviluppo dei filoni più progressivi ed evoluti del metal estremo. Nessuno può negarlo. Non oso immaginare, se fosse ancora tra noi, quali livelli avrebbe raggiunto in futuro!"
    Rest in Peace Roger
     
    Top
    .
  4. Metal Doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TI AMO

    Ormai avevo rinunciato che qualcuno si ricordasse di Patterson.
     
    Top
    .
  5. In conspiracy with satan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    R.I.P.

    bassista geniale, cazzo
     
    Top
    .
  6. ale b.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (In conspiracy with satan @ 4/1/2009, 15:23)
    R.I.P.

    bassista geniale, cazzo

    Grandissima perdita per il metal,ribadisco bassista geniale,cazzo
     
    Top
    .
  7. Gothral
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    R.I.P
    Una grande perdita..
     
    Top
    .
  8. Rednock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sentito pochissimo di lui però ho grande stima perchè è stato uno dei primi (se non il primo) a unire death e jazz. Mi inchino (ditemi se ho detto una minchiata)
     
    Top
    .
7 replies since 21/5/2008, 17:01   266 views
  Share  
.