Consigli per il thrash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varø88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo topic potete scambiarvi consigli per quanto riguarda il thrash metal.

    Agli amanti del genere consiglio di procurarsi questo dischettino qui, che è devastante.

    image

    :aveate:
     
    Top
    .
  2. Iskogen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conosco i gehenna,non i gehennah
     
    Top
    .
  3. Varø88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iskogen @ 8/5/2008, 15:39)
    conosco i gehenna,non i gehennah

    Quelli che conosci tu fanno black metal, questi altri invece fanno thrash con influenze black.
     
    Top
    .
  4. True_Evil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ascolto molto Thrash, le mie conoscenze si limitano a:

    Exodus
    Metallica
    Pantera
    Kreator
    Testament
    Overkill
    Slayer

    e altri che dimentico.
    Consigli?
     
    Top
    .
  5. Viking_metal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kreatpr
    Overkill
    Destruction
    Sodom
    Slayer
    Testament

    sono dei must questi....
     
    Top
    .
  6. Militia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Morbid Saint
    Demolition Hammer
    Gammacide
    Evil Dead
    Defiance
    Wargasm
    Laaz Rockit
    Dark Angel
    Athropy
    Blessed death
    Coroner
    Overkill
    HIRAX
    Vio-lence
    Nuclear Assault
    Death Angel
    Sacrifice
    Razor

    Alcuni tra i migliori..
     
    Top
    .
  7. The Unforgiven.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Violator - Chemical Assault
    Mortal Sin - Mayhemic Destruction
    Flotsam and Jetsam - Doomsday for the Deceiver
    Overkill - Killing Kind
    Exodus - Impact is Imminent
    Annihilator - Set the World on fire
    Corner - Mental Vortex
    Dark Angel - Time Does not heal

    Qualche album in particolare... senza nominare i soliti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    E da circa cinque o sei anni che sto cercando di scoprire il nome del gruppo che registrai su rock FM, ma di cui purtroppo non ho più la registrazione; ricordo che erano simili ai Voivod del full Voivod del 2003, o meglio spero di ricordarmi bene visto che é passato un po' di tempo,....e più che altro la voce era assolutamente pulita, molto simile a quella del cantante dei Voivod, ma meno aggressiva e un po' più evocativa. (tipo non so se sapete com'é quella del cantante degli Atomic Rooster...eh un incrocio tra i due)
    Mi ricordo che non era un thrash molto violento, ma alquanto melodico sebbene fosse fluido veloce...aveva sicuramente vaghe influenze punk e prog soprattutto per quanto riguarda la batteria che ricordo era scomposta molto bene nel suono.
    La particolarità di quel brano, 'sta cosa la ricordo benissimo, era l'assoluto controtempo di batteria e chitarra senza stacchi di pausa.

    Potrebbe benissimo essere anche crossover e non propriamente thrash; non saprei proprio come spiegarmi meglio anche perché nell'arco di questi anni il mio senso della musica é cambiato molto e magari ciò che un tempo mi sembra veloce, potrebbe essere qualcosa di molto più melodico e più semplice...comunque molto simile ai Voivod del 2003.

    Avete qualche idea?
     
    Top
    .
  9. TheWizard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me ricordano gli Anthrax di "We've Come For You All" ma non credo ti stia riferendo a loro.
    E in effetti col punk non c'entrano molto..
     
    Top
    .
  10. Militia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*.-.Doom83.-.* @ 21/5/2008, 16:08)
    E da circa cinque o sei anni che sto cercando di scoprire il nome del gruppo che registrai su rock FM, ma di cui purtroppo non ho più la registrazione; ricordo che erano simili ai Voivod del full Voivod del 2003, o meglio spero di ricordarmi bene visto che é passato un po' di tempo,....e più che altro la voce era assolutamente pulita, molto simile a quella del cantante dei Voivod, ma meno aggressiva e un po' più evocativa. (tipo non so se sapete com'é quella del cantante degli Atomic Rooster...eh un incrocio tra i due)
    Mi ricordo che non era un thrash molto violento, ma alquanto melodico sebbene fosse fluido veloce...aveva sicuramente vaghe influenze punk e prog soprattutto per quanto riguarda la batteria che ricordo era scomposta molto bene nel suono.
    La particolarità di quel brano, 'sta cosa la ricordo benissimo, era l'assoluto controtempo di batteria e chitarra senza stacchi di pausa.

    Potrebbe benissimo essere anche crossover e non propriamente thrash; non saprei proprio come spiegarmi meglio anche perché nell'arco di questi anni il mio senso della musica é cambiato molto e magari ciò che un tempo mi sembra veloce, potrebbe essere qualcosa di molto più melodico e più semplice...comunque molto simile ai Voivod del 2003.

    Avete qualche idea?

    Forse i Coroner o i Toxik che però di punk non hanno nulla, possono anche essere i Dr livingdead, Heathen ma è difficile che un gruppo crossover o thrash abbia una voce pulita ed evocativa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Coroner e Heathen li conosco.
    Provo a sentire gli altri due.
     
    Top
    .
  12. commythrashy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annihilator?
     
    Top
    .
  13. The Unforgiven.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di "Prog Thrash" mi vengono in mente solo i Mekong Delta.
     
    Top
    .
  14. Militia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I paradox

    http://www.myspace.com/paradoxbangers

    https://www.youtube.com/watch?v=D-NNkjHpS_s&feature=related
     
    Top
    .
  15. Highrise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*.-.Doom83.-.* @ 21/5/2008, 16:08)
    E da circa cinque o sei anni che sto cercando di scoprire il nome del gruppo che registrai su rock FM, ma di cui purtroppo non ho più la registrazione; ricordo che erano simili ai Voivod del full Voivod del 2003, o meglio spero di ricordarmi bene visto che é passato un po' di tempo,....e più che altro la voce era assolutamente pulita, molto simile a quella del cantante dei Voivod, ma meno aggressiva e un po' più evocativa. (tipo non so se sapete com'é quella del cantante degli Atomic Rooster...eh un incrocio tra i due)
    Mi ricordo che non era un thrash molto violento, ma alquanto melodico sebbene fosse fluido veloce...aveva sicuramente vaghe influenze punk e prog soprattutto per quanto riguarda la batteria che ricordo era scomposta molto bene nel suono.
    La particolarità di quel brano, 'sta cosa la ricordo benissimo, era l'assoluto controtempo di batteria e chitarra senza stacchi di pausa.

    Potrebbe benissimo essere anche crossover e non propriamente thrash; non saprei proprio come spiegarmi meglio anche perché nell'arco di questi anni il mio senso della musica é cambiato molto e magari ciò che un tempo mi sembra veloce, potrebbe essere qualcosa di molto più melodico e più semplice...comunque molto simile ai Voivod del 2003.

    Avete qualche idea?

    E' uno di questi?

    Mekong Delta
    Nevermore
    Watchtower
    Anacrusis
    Biomechanical
    Tourniquet
    Extol
    Stam1na
    Scariot
    Stalwart
    Atheist
    Hevein
    Blind Illusion
    Believer
    Juggernaut
     
    Top
    .
191 replies since 8/5/2008, 14:36   3157 views
  Share  
.