Laccio Emostatico (ITA)

Hardcore Punk italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. riccardino fuffolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Laccio Emostatico sono un gruppo punk-Hardcore
    di Potenza formato da tre ragazzi di 17 e 18 anni nel Dicembre del 2005.
    Finalmente dopo
    un anno di serate nei locali e prove su prove hanno,in Ottobre
    ultimato un cd autoprodotto che si
    presenta come un demo.Nel Cd sono presenti 13 pezzi,di cui 3 sono cover (negazione e nerorgasmo),cd che inizia
    subito con "Infetto",pezzo molto potente e tirato
    dall'atmosfera cupa con qualche tratto metalcore e la batteria di Gael Califano
    che più pesante che mai
    accompagna la voce sdoppiata e a tratti rauca di Filippo De Lisa e il riff potente di
    chitarra suonato con grinta
    da Sacha Biazzo.Il secondo pezzo,Bianco Natale è altrettanto aggressivo e dal testo rivolto
    so,in cui il cantante aiutato
    dalla seconda voce alla Negazione del batterista esorta a "far bestemmiare il bianco natale".A seguire "Non Serve","Punis
    ci te stesso" e "Dentro te" che potrebbero scatenare il pogo
    ad ogni concerto degno di questo nome.Segue un pezzo lento e malinconico "Con il cuore e sulla pelle" che presenta un gradevole riff di chitarra il
    quale è intervallato da un assoletto
    di stampo hardcore.In ordine seguono tre cover:"Mai capirai - Nerorgasmo";"Tutti Pazzi -Negazione";"Nerorgasmo - Nerorgasmo".Il cd finisce con i primi pezzi scritti dalla band potentina
    tra cui "Psicocriminali" dal forte accento reggae-ska.
    1 - Infetto
    2 - Bianco Natale
    3 - Non Serve
    4 - Punisci Te Stesso
    5 - Con Il Cuore e Sulla Pelle
    6 - Dentro Te
    7 - Mai Capirai
    8 - Tutti Pazzi
    9 - Nerorgasmo
    10 - Psicocriminali
    11 - Urlo Muto
    12 - Indice Macabro
    13 -A Testa Bassa
    Tutto sommato un lavoro fatto col cuore seppure acerbo da molti punti di vista,ma si sa,è il
    marchio di fabbrica del punk-hardcore.

    Qui ho preso la recensione: http://www.yeaah.com/sonic/BandView.asp?GruppoID=1482
    Qui invece c'è il myspace del gruppo dove potete sentire tutti i brani dell'album: http://profile.myspace.com/index.cfm?fusea...endid=167532766

    Attualmente i Laccio Emostatico non esistono, purtroppo, ma l'unico album che hanno pubblicato mi è piaciuto parecchio.
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. cp-as
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avevo scaricatoil disco, ma l ho ascoltato giusto un paio di volte
     
    Top
    .
  3. .Metalheart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah.
     
    Top
    .
  4. angelika89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Help :( sto cercando di contatare un componente del gruppo (sacha biazzo) se qualcuno sa come posso scrivergli me lo dica please.... :cry: ...nel loro sito non c'è un modo per contattarlo.....helpatemi.....
     
    Top
    .
3 replies since 3/4/2008, 15:56   384 views
  Share  
.